15 febbraio 13, 18:13 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Evita di mettere troppo poco catalizzatore nel tentativo di allungare i tempi (a meno che non faccia almeno 30 gradi all'ombra), rischi di dover aspettare 24-48 ore per poter proseguire il lavoro. Evita anche di metterne troppo; oltre ad avere tempi di catalisi troppo brevi, la resina così ottenuta è fragile e tende a scaldarsi durante la catalisi, rischiando di danneggiare il supporto. Inoltre rischi anche che ritiri durante la catalisi, ottenendo così un prodotto "storto". Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 febbraio 13, 13:24 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2012 Residenza: Crema
| Citazione:
il lavoro alla fine nn è stato tanto disastroso nel senso che posso recuperarlo con una bella scartavetrata! cmq penso sia stato un problema di catalizzatore!io mi sono basato sul rapporto di chi me lo ha venduto!x tot litri me ne ha dato tot quindi io l'ho frazionato in base alla quantità di resina che usavo di volta in volta!solo che se lui me ne ha dato in percentuale troppo alta così facendo ne ho messo troppo! adesso ne farò poca alla volta e farò la dose io in base alla quantità che uso tenendo il rapporto al 2%! cmq sia riuscirò a recuperare il lavoro che già ho fatto!
__________________ Chi fa da se fa per tre!!! | |
18 febbraio 13, 11:16 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
19 febbraio 13, 22:17 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2012 Residenza: Crema
| Citazione:
nn sapendo di poter trovare la resina ed il resto anche al brico l'avevo fatta arrivare da internet ma è stato un errore visto che poi nn sapevo che proporzioni aveva tenuto il tipo x il catalizzatore! cmq sbagliando si impara no!? x fortuna nn ho buttato il lavoro fatto fin quì!appena ho tempo finirò il rivestimento!
__________________ Chi fa da se fa per tre!!! | |
Bookmarks |
| |