Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 23:28   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Bene bene, io sono alla prima mano di vernice poi il resto è tutto pronto anche il supporto per l'eco, se domani riesco a dare la seconda mano e mi soddisfa forse sabato lo bagno, tempo permettendo.
Ciao e buon lavoro.
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 22:05   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
Bene bene, io sono alla prima mano di vernice poi il resto è tutto pronto anche il supporto per l'eco, se domani riesco a dare la seconda mano e mi soddisfa forse sabato lo bagno, tempo permettendo.
Ciao e buon lavoro.
benone così poi magari metti delle foto o un bel video del varo!
io me la sto prendendo molto più calma invece!ma preferisco nn fare le cose di fretta e farle bene!soprattutto visto che è la mia prima esperienza in modellismo!
in bocca al lupo allora!!!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 10:17   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Skorpio ecco il video che ho già postato in un'altra discussione, ditemi cosa ne pensate.
video barchino JAF 2 - YouTube
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 17:43   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
Skorpio ecco il video che ho già postato in un'altra discussione, ditemi cosa ne pensate.
video barchino JAF 2 - YouTube

bel lavoro….complimenti!!!!
hai visto fino a dove tira l'eco?
io domani do la resina al mio così poi lo provo in acqua x la galleggiabilità e poi lo assemblo!
poi nn mi rimarrà che verniciarlo e sistemare il radiocomando xkè si programma da pc ma il manuale è tutto in inglese ed ha un sacco di settaggi da poter fare e nn ho ancora trovato quello giusto!
cmq mi piace quello che hai fatto!mi sembra meglio rispetto al primo xkè lo scafo resta più sollevato e quindi fa meno attrito!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 21:29   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Ciao, Ieri sono andato a pesca e l'ho provato in modo definitivo, è perfetto, anche l'eco và benissimo, sono arrivato a più di 200 mt, l'unica cosa che voglio dirti e di mettere in conto che quell'eco lì vuole una batteria da 12V tutta per sè, penso anche gli altri, perchè io avevo provato a collegarlo a una delle batterie dei motori, ma dopo un pò mi sono accorto che quando chiedevo potenza l'eco non trasmetteva.
Quindi una batteria in più, con il suo relativo peso da calcolare.
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 09:36   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
Ciao, Ieri sono andato a pesca e l'ho provato in modo definitivo, è perfetto, anche l'eco và benissimo, sono arrivato a più di 200 mt, l'unica cosa che voglio dirti e di mettere in conto che quell'eco lì vuole una batteria da 12V tutta per sè, penso anche gli altri, perchè io avevo provato a collegarlo a una delle batterie dei motori, ma dopo un pò mi sono accorto che quando chiedevo potenza l'eco non trasmetteva.
Quindi una batteria in più, con il suo relativo peso da calcolare.
il mio è di quelli tipo portatili e il trasduttore ha una batteria tutta sua a bottone!
ho già ordinato la scorta xkè nn penso duri molto!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 21:24   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Ma a quanto lo danno come distanza raggiungibile?
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 19:55   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
Ma a quanto lo danno come distanza raggiungibile?
il mio 230m testati e garantiti!cmq a me bastano 150m oltre nn vado cmq a calare!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 10:36   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
oggi volevo ricoprire lo scafo con la vetroresina!
nn pensavo fosse un'operazione tanto complicata!!!!!
la resina si indurisce velocemente e nn riesco a fare molto in quel poco tempo!in più si formano delle bolle di gas che staccano la fibra di vetro!
ho paura di aver rovinato il lavoro fatto fin qui!!!!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 17:03   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.797
Citazione:
Originalmente inviato da skorpio33 Visualizza messaggio
oggi volevo ricoprire lo scafo con la vetroresina!
nn pensavo fosse un'operazione tanto complicata!!!!!
la resina si indurisce velocemente e nn riesco a fare molto in quel poco tempo!in più si formano delle bolle di gas che staccano la fibra di vetro!
ho paura di aver rovinato il lavoro fatto fin qui!!!!
Normalmente non è una operazione complicata, anche se è buona norma fare sempre le prove su un pezzo sacrificabile prima di passare al pezzo buono.

Intanto dovresti dirci che tipo di resina hai usato (poliestere o epossidica?).

Con la poliestere, se hai avuto problemi di velocità potresti aver sbagliato la percentuale di catalizzatore (ne va messo il 2%). Normalmente questa resina ti da 20 minuti di lavorabilità a 20-25 gradi, oltre un'ora se fa freddo.

Se ormai il lavoro è fatto, non puoi più farci molto. Se le bolle d'aria (non è gas prodotto dalla resina stessa) sono molto evidenti potresti provare a siringarle di resina (fai un forellino e ci inietti la resina poco catalizzata con una siringa da 10CC), ma solo se rappresentano un problema (possibili infiltrazioni di acqua, etc).

Per il futuro, attrezzati con un rulletto apposito chiamato frangibolle e fai delle prove su una superficie sacrificabile.
La tecnica giusta è di spennellare la resina sull'oggetto, appoggiarci il tessuto (o la stuoia, dipende dal lavoro da fare) e dare altra resina da sopra picchiettando con il pennello bagnato. E' importante picchiettare e non pennellare per non trascinare il tessuto. Una volta che il tessuto è ben bagnato, passa il rulletto frangibolle fino ad espellere tutte le bollicine rimaste intrapopolate nel tessuto (nella stuoia è molto peggio), fermandoti prima che la resina inizi a gelificare.
Dove non arrivi con il rulletto (magari perchè hai un avvallamento nella forma dell'oggetto ed il rulletto non appoggia bene) allora devi picchiettare bene con il pennello, fino a far uscire tutte le bolle.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barchino carpfishing pietro80 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 23 02 maggio 12 23:25
Barchino rc Artigianale carpfishing ilmatto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 30 giugno 11 17:34
Barchino rc carpfishing andreix83 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 25 maggio 10 22:06
Barchino Carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 02 maggio 09 10:43
barchino carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 32 01 maggio 09 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002