Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 22:25   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da skorpio33 Visualizza messaggio
bene bene!!!a me invece batterie e alberi eliche nn sono ancora arrivati!!!!
e così sono fermo!!!!che barbaaaaaa!!!!
aspetto di vedere il tuo barchino all'opera!!!
Io per fortuna ho un paio di negozi ad una decina di Km e fino ad ora non sono riuscito a trovare solo una misura di elica sinistrorsa che arriverà spero. Intanto per le prove vanno bene anche uguali.
Metto alcune foto di ieri ma oggi ho preparato buona parte della chiusura superiore con le vasche della pastura che a differenza del primo che si aprono e si chiudono le farò a sgancio, le chiuderò a mano come tutti gli altri.
Icone allegate
barchino carpfishing-p1170750.jpg   barchino carpfishing-p1170754.jpg  
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 23:05   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Messaggi: 58
belle le batterie...sai se qualcuno le ha gia prese per il nostro scopo?recensioni?
archimede_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 13:06   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.234
Immagini: 24
non ricordo chi aveva chiesto notizie sulle batterie:
12V 9800mAh Super Rechargeable Lithium Battery for LED Strip WirelessCamera | eBay
contrattate tramite MP l'utente BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: Alessandro Naccari
…non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che avesse modificato la quantità di corrente in uscita
__________________
https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 17:51   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
non ricordo chi aveva chiesto notizie sulle batterie:
12V 9800mAh Super Rechargeable Lithium Battery for LED Strip WirelessCamera | eBay
contrattate tramite MP l'utente BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: Alessandro Naccari
…non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che avesse modificato la quantità di corrente in uscita
sì sì vanno tolti i circuiti collegati alla batteria se no nn dà la massima potenza ai motori!
cmq Alessandro ne montava una e ha detto che gli durava tutto il giorno!ovviamente poi bisogna vedere l'uso del barchino!appena arriveranno le mie e quando sarà tutto pronto,le testerò x vedere consumi e durata!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 17:58   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
Io per fortuna ho un paio di negozi ad una decina di Km e fino ad ora non sono riuscito a trovare solo una misura di elica sinistrorsa che arriverà spero. Intanto per le prove vanno bene anche uguali.
Metto alcune foto di ieri ma oggi ho preparato buona parte della chiusura superiore con le vasche della pastura che a differenza del primo che si aprono e si chiudono le farò a sgancio, le chiuderò a mano come tutti gli altri.
molto originale come idea x lo scafo!
ma poi lo rinforzi con la vetroresina?
oggi sono arrivati gli alberi delle eliche e finalmente potrò procedere con i lavori!!!
mancano solo le batterie ora e sarò al completo!
intanto stò completando la "cabina" inserendo la presa accendisigari a cui collegherò le batterie x ricaricarle con il pannello solare!
poi recupererò uno degli interruttori dalle batterie x fare da interruttore generale!
domani procederò con i fori nello scafo x far passare gli alberi eliche ed alla copertura protettiva delle stesse!nonche al fissaggio dei motori!penso di riuscire a fare tutto in questo weekend!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 21:44   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

L'ho gia rinforzato solo con la resina senza la fibra di vetro, domani gli darò un'altra mano nei punti di giunzione poi una volta asciutta per bene, vado di smalto.
Oggi ho quasi finito la parte di sopra, devo finire la prua e le botole per la pastura e poi vernicio anche quella, quello che mi fà girare tanto le p---e è che il primo barchino è finito e funzionante ma mi sono innamorato di questo nuovo forse perchè è una piuma rispetto all'altro, e non riesco a trovare la giornata giusta per portarlo a pescare almeno per dire che l'ho usato
Comunque buon lavoro.
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 10:46   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
L'ho gia rinforzato solo con la resina senza la fibra di vetro, domani gli darò un'altra mano nei punti di giunzione poi una volta asciutta per bene, vado di smalto.
Oggi ho quasi finito la parte di sopra, devo finire la prua e le botole per la pastura e poi vernicio anche quella, quello che mi fà girare tanto le p---e è che il primo barchino è finito e funzionante ma mi sono innamorato di questo nuovo forse perchè è una piuma rispetto all'altro, e non riesco a trovare la giornata giusta per portarlo a pescare almeno per dire che l'ho usato
Comunque buon lavoro.
hahahahahaha….ti capisco benissimo!!!
avrebbe fatto piacere anche a me se lo potevi usare così testavi l'eco!!!
io ho ancora molto lavoro da fare sul mio!e fino a che nn mi arrivano le batterie nn posso testare i motori!però adesso che mi sono finalmente arrivati gli alberi posso andare avanti con tutto il resto!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 21:31   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Uffa un'altra settimana di pioggia, alla fine finisco il secondo barchino e mi tocca prepensionare il primo, come i politici, neanche un giorno di lavoro vero e vanno in pensione a vita.
Oggi seconda mano di resina, altri 3-4 giorni e trasferisco l'elettronica da quell'altro a questo e lo provo.
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 15:43   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
Uffa un'altra settimana di pioggia, alla fine finisco il secondo barchino e mi tocca prepensionare il primo, come i politici, neanche un giorno di lavoro vero e vanno in pensione a vita.
Oggi seconda mano di resina, altri 3-4 giorni e trasferisco l'elettronica da quell'altro a questo e lo provo.
hahahahaha….bella questa!!!!
sono ansioso di vederlo all'opera!
buon lavoro allora!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 22:50   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
finalmente sono arrivate le batterie!!!!
modifiche fatte e collegamenti pure!ho testato tutta la parte elettrica e va alla grande!
adesso però devo regolare il radiocomando!
una volta finito lo scafo nn mi rimarrà molto altro da fare!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barchino carpfishing pietro80 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 23 02 maggio 12 23:25
Barchino rc Artigianale carpfishing ilmatto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 30 giugno 11 17:34
Barchino rc carpfishing andreix83 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 25 maggio 10 22:06
Barchino Carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 02 maggio 09 10:43
barchino carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 32 01 maggio 09 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002