Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 14:36   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Messaggi: 58
ciao ragazzi sto facendo un barchino da pesca pure io ed ho installato uno speed 600 a 6volt invece che 12 per andare più piano ma consuma 10 amper na cifra!!!ho visto pure io il 720bb ma con 4000giri per tornare indietro da 150 mt faccio in tempo a dormire...
devo ancora provare il 755/40 ma non voglio buttare altri soldi quindi volevo sapere se qualcuno l'ha provato i consumi ed i giri a 12volt.
grazie a tutti
archimede_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 20:54   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Ciao io non sono ferrato in fatto di giri o consumo di Amp. ma anch'io ho un 600 speed ma c'è scritto 7,2 v io lo mando con batteria NiMh 8,4 3.800 mAh oppure due 6v 4,5 A in serie senza però andare a tavoletta, il barchino pesa circa 10kg a pieno carico (troppo infatti ne stò facendo un'altro molto molto più leggero) elica da 52 e devo dire che viaggia abbastanza veloce, magari è la durata della NiMh che non mi soddisfa.
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 16:18   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
Ciao io non sono ferrato in fatto di giri o consumo di Amp. ma anch'io ho un 600 speed ma c'è scritto 7,2 v io lo mando con batteria NiMh 8,4 3.800 mAh oppure due 6v 4,5 A in serie senza però andare a tavoletta, il barchino pesa circa 10kg a pieno carico (troppo infatti ne stò facendo un'altro molto molto più leggero) elica da 52 e devo dire che viaggia abbastanza veloce, magari è la durata della NiMh che non mi soddisfa.

io nn li ho ancora testati cmq ho preso 2 batterie al litio da 12v e da quello che mi hanno detto dovrebbe andare benone! ;-)
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:17   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Messaggi: 58
ciao ma ti sono gia arrivati?
archimede_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 18:40   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da archimede_73 Visualizza messaggio
ciao ma ti sono gia arrivati?

mi mancano i due alberi delle eliche xkè quelli che avevo preso a dicembre nn sono mai arrivati ed ho dovuto aspettare il rimborso x prenderne altri!
e mi mancano le 2 batterie al litio che arrivano dalla Cina e che dalla rintracciabilità che mi hanno dato loro dovrebbero essere arrivate in Italia venerdì…quindi sto aspettando la consegna!
ma praticamente sono fermo con i lavori al barchino proprio a causa degli alberi xkè devo sapere dove forare lo scafo x farli passare e lo voglio fare prima di rivestirlo con la vetroresina!
in più senza le batterie non posso nemmeno testare i motori e tutto il resto!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 23:31   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Messaggi: 58
quali batterie hai preso?
archimede_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 09:09   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Citazione:
Originalmente inviato da skorpio33 Visualizza messaggio
bene…..aspetto di vedere le foto!
il mio di marca è Lucky (speriamo porti bene!)ma è come il fishfinder!e come copertura garantiscono i 230m testati in acqua su un modello di barchino!a me basta che arrivi senza problemi a 150m xkè nn penso di calare le esche più lontano!
in questi giorni che avrei tempo da dedicare al barchino sono fermo xkè mi mancano i pezzi!se fossero arrivati almeno gli alberi delle eliche adesso avrei potuto continuare con lo scafo!anche xkè poi la copertura in vetroresina ci metterà un pò ad indurirsi!
speriamo mi arrivino questa settimana insieme alle batterie!
Ciao scusami Skorpio ma quanto c'è voluto per arrivartil'eco? Il mio con oggi sono 8 giorni ed ancora niente
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 13:30   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

E' arrivato l'eco, ora è solo da provare con il barchino già finito, poi lo istallerò su quello nuovo, che sono in fase di ultimazione dello scafo, provato ieri con un motore acceso dei due, e devo dire che mi stava scappando di mano.
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 18:24   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
E' arrivato l'eco, ora è solo da provare con il barchino già finito, poi lo istallerò su quello nuovo, che sono in fase di ultimazione dello scafo, provato ieri con un motore acceso dei due, e devo dire che mi stava scappando di mano.
bene bene!!!a me invece batterie e alberi eliche nn sono ancora arrivati!!!!
e così sono fermo!!!!che barbaaaaaa!!!!
aspetto di vedere il tuo barchino all'opera!!!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 18:28   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da archimede_73 Visualizza messaggio
quali batterie hai preso?
ho preso queste:
12V 9800mAh Super Rechargeable Lithium Battery for LED Strip WirelessCamera | eBay

mi sono fatto consigliare da chi ne sa più di me e le ha già provate!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barchino carpfishing pietro80 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 23 02 maggio 12 23:25
Barchino rc Artigianale carpfishing ilmatto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 30 giugno 11 17:34
Barchino rc carpfishing andreix83 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 25 maggio 10 22:06
Barchino Carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 02 maggio 09 10:43
barchino carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 32 01 maggio 09 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002