18 ottobre 12, 23:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
|
Comunque nell'aspettare altri consigli riguardo le mie ultime domande volevo sapere se qualcuno di voi poteva spiegarmi una cosache per voi stessi di sicuro e' semplicissima.....vorrei collegare una ventolina di pc(da 12v)all'alimentazione del barchino,pero' vorrei fare in modo che quando accendo dal tasto del regolatore,l'alimentazione generale si azioni anche la ventolina,anche se mi potete mandare uno schemino vi ringrazio tanto.....a presto |
20 ottobre 12, 01:42 | #13 (permalink) Top |
User |
ciao nikola.. ricevuto lìmp.. allora io ti posso dire dove solitamente piazzo io la ventolina da pc io la attacco all'uscita dei regolatori, e si mette in funzione quando il modello è in moto.. i pratica devi collegare il positivo nel uscita del regolatore che va al motore ( positivo) , e il negativo nell'altro cavo che esce dal regolatore per il motore .. altrimenti lo devi collegare sul generale . in pratica se lo colleghi come sopra detto al regolatore , funzionera in proporzione alla velocità del motore . unico neo. non finzionerà in retromarcia.. poiche le ventoline da pc soprattutto quelle di ultima generazione funzionano solo in un senzo.. se riesco a trovare e pensare altri modi ti scrivo.. ciao emanuele |
20 ottobre 12, 10:04 | #14 (permalink) Top |
|
Come sempre gentilissimo emanuele,tanto io la retro non la devo usare dunque mi andrebbe di lusso collegarla come tu hai scritto,cioe' dall'uscita del regolatore al motore.....tante grazie!se ti capita di entrare nel mio post leggi pure gli argomenti precedenti alla questione ventola.......non ho capito perche' mamalox mi ha scritto che lui cambierebbe il motore perche' se no' e' sicuro che lo brucio.....booo...boooo,io in tutto con batteria montata non superero' 5kg di barca e poi devo portare solo le lenze non devo pasturare,comunque tanti saluti emanuele e buon weekend |
20 ottobre 12, 12:51 | #15 (permalink) Top |
User |
stai tranquillo.. nella mia costa serena nelle prove lo fatta navigare a lungo e pesava 13 kg e mezzo.. a 12 v con due 600.. poi questi sono 600/21 reggono fino a 12v quindi tranquillo.. unico neo gli assorbimenti .. quindi prendi una batteria bella capient .. poi un piccolo trucco per raffeddare ulteriormente lo scafo e gli interni in navigazione consiste nel mettre un sacchetto di ghiaccio istantaneo dentr.. negli ipermercati lo trovi ad 1 euro.. dura almeno 45min.. quindi stai bello tranquillo.. |
20 ottobre 12, 17:24 | #16 (permalink) Top |
|
Prima di tutto complimenti per il mostro di NAVE CHE TI SEI COSTRUITO!!!!bella davvero.....e come sempre ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilita' e sopratutto la serieta' con cui ti ponimi hai tolto un gran peso......che dici emanuele prendo una batteria al piombo da 12v 9ah o da 6v 12ah?????
|
20 ottobre 12, 17:57 | #17 (permalink) Top |
User |
dipende la velocità con cui vuoi navigare.. a 6v i motori faranno al'incirca 16/17milagiri per minuto.. a 12v 28/29mila giri per minuto.. tutto sta a te .. poi il numero di ampere ovviamente nella 6v è maggiore , quindi dura di più , e gli assorbimenti del motore saranno inferiori.. il modello dove navigherà?? se in mare secondo me meglio 12v.. in caso di onda e o mare agitato è sempre meglio avere una marcia in più per levarsi dal pericolo in fretta. se navighi in laghi o fiumi, una 6v può andare bene inoltre devi solo portare la lenza a largo e mollarla. quindi diciamo che non dovresti avere grossi problemi.. ps: grazie dei complimenti.. a gennaio la rifaccio evitando i problemi avuti con la prima.. ed ancora più bella .. ciao emanuele |
20 ottobre 12, 18:49 | #18 (permalink) Top |
|
Ci credo che la rifarai migliore la nave.....visto la prima cavolo!mi ci vorrebbe una casa piu' grande per avere una barcadelle dimensioni della tua......comunque si e' per il mare ,mi Sto arrivando! Tanto che forse e' meglio una da 12v........
|
20 ottobre 12, 19:00 | #19 (permalink) Top |
User |
la serena con i suoi quasi 14kg la facevo andare a bada piano con il regolarore . appena davo tutto gas a quasi 30mila giri, diventava un motoscafo.. quindi occhio.. al massimo del gas i consumi lievitano.. e da 12/15a di assorbimento salgono.. tianila sempre a bada, e usa la velocità in caso di emergenza. in questo modo le batterie dureranno più a lungo, .. |
Bookmarks |
| |