![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
| Quale batteria?????
Buonasera ragazzi vi pongo subito il mio problema,ho comprato tutto il necessario per un barchino da pesca,lo scafo pesa 1.6kg e misura 60di lung.,25 di larg.,13 di alt.,devo istallare un regolatore navy30,motore robbe 755/40(piu' asse,giunto,timone,servo per timone,elica tripala),che batteria mi consigliate?io avevo in mente 2 batterie al piombo da 6v 4 ah in parallelo.....perfavore mi date un consiglio?anche perche' non vorrei spendere una cifra,e vorrei almeno una durata di un'ora e mezzo..... Grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
![]() |
Ciao djnikola, allora vedendo i consumi del motore e mettendo due batterie da 6 volt 4 A in parallelo dovresti avere circa 1,30 ore di autonomia ma sempre in via teorica perché potrebbero durarti meno in quanto non é che mantengano il voltaggio di 6 volt fino a scaricarsi bensì a piena carica avrai 6 o + volt poi man mano che le usi il voltaggio diminuisce con relativa diminuzione delle prestazioni perciò la durata potrebbe essere inferiore dell'ora e mezza; ma presumo che un'oretta dovresti riuscire a farla andare tranquillamente.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
|
Salve ragazzi anche io opterei per la batteria al piombo......ma mi Sa che pesa un po' troppo ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
![]() |
Ciao djnicola, prova magari prima di far la spesa delle batterie a metterci quei 2,3 kili dentro e vedi quanto si immerge così vedi se é una cosa fattibile oppure se optare per delle batterie al life o lipo ma comunque come durata queste ultime non so quanto possano andarti bene in quanto più di tanto non le puoi scaricare altrimenti ti esplodono mentre quelle al piombo anche se le scarichi completamente non gli succede nulla anzi ogni tanto bisognerebbe farlo.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
l'ho appena pesata, pesa 698g orrotondiamo a 700g che per due batterie fa 1.4 kg. quelle da 12v 7Ah pesa 2.5 kg circa altra cosa, le batterie al piombo sono come quelle al litio, non puoi scaricarle più di tanto, una batteria da 6V per non essere danneggiata non deve scendere sotto i 5.2v altra cosa ancora, più assorbi dai lle batterie (sarebbero gli ampere A ) meno queste ti durano, il valore massimo teorico per avere quasi 0 danni alla batteria è assorbire massimo 1/8 della sua capacità, se non di meno. poi quel motore è fatto per andare da 12 a 18 V non a 6V.
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- Ultima modifica di gabry96 : 27 settembre 12 alle ore 17:47 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quale batteria ... ? | nevada68 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 14 gennaio 11 20:12 |
Quale batteria? | akme:. | Elimodellismo Principianti | 2 | 10 luglio 10 17:32 |
Quale batteria Li-po? | max1975 | Elimodellismo Principianti | 1 | 27 agosto 08 10:47 |
quale batteria | manetta | Elimodellismo Principianti | 0 | 09 ottobre 07 16:54 |
quale batteria per... | marcus6911 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 22 maggio 07 20:44 |