16 settembre 12, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
| barchinofai da te
salve ragazzi mi sto frullando il cervello per comprare l'elettronica per il mio barchino porta lenze per mare...vi faccio una lista perfavore aiutatemi:motore explosion 2600rpm/v-batteria piombo 6v 4ah-regolatore????(datemi qualche consiglio sul regolatore elettronico)-servo per timone graupner kg4.5......l'elica la devo prendere sx o dx????mi sto un po' flippando datemi una mano,se no' consigliatemi voi grazie a tutti |
16 settembre 12, 23:02 | #2 (permalink) Top |
User |
mi pui linkare il motore in questione... non trovo i dati per poterti aiutare.. cmq calcolando i giri/volt per i 6 volt che vuoi dare sono um po più di 15mila giri.. eviterei le ppiombo co questi motori.. durerebbero poco.. se ho ragione il motore in questione è un classe 540.. ed assorbe un 12A ora a vuoto.. la batteria piombo durerebbe si e no 15 minuti.. per me che navigo poco e relativamente vicino è ok.. se come dici tu devi fare 300 mt a patto che ci arrivi tale distanza , poi non torni indietro.. in questo link sotto ho dato la lista del materiale ad un tuo collega pescatore.. segui anche tu questa lista di spesa.. ciao emanuele http://www.baronerosso.it/forum/moto...rca-legno.html |
17 settembre 12, 00:56 | #3 (permalink) Top |
| Barchino fai da te
Motore explosion 1/10 2600 rpm/v......comunque grazie supercougar,se si volesse aggiungere qualcuno a darmi consigli...ben vengaPoi mi fate sapere se l'elica la devo prendere destrosa o sinistrosa??????
|
17 settembre 12, 01:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
|
scusa non ho capito se devi solo portar fuori la lenza oppure ci devi pasturare? Motore explosion 1/10 2600 rpm/v. non credo che questo motore sia adatto infatti leggendo le caratteristiche del motore,viene suggerito di usarlo per automodelli o aereomodelli.ma aspettiamo qualcuno un po piu esperto ciao |
17 settembre 12, 08:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Esatto Carmelito, quel motore è totalmente inadatto..troppi giri, assorbimenti enormi e per di più brushless..la batteria al piombo durerà 15 minuti forse meno..per di più lo scafo in questo modo peserà tanto e il motore non riuscirà a prendere i giri o al contrario caviterà..devi optare per qualcosa a bassi giri e con potenza..
|
17 settembre 12, 19:26 | #6 (permalink) Top |
| barchino fai da te
grazie a tutti come sempre per i consigli,comunque sia il motore che ho indicato e a spazzole e la barca non deve pasturare ,deve portare solo le lenze dei mulinelli,il consiglio di questo motore mi e' giunto da un ragazzo di questo forum che si fa chiamare schiummy e ha lo scafo simile al mio
|
17 settembre 12, 20:42 | #7 (permalink) Top |
|
In ogni caso fa troppi giri per il tuo utilizzo e quindi avrai consumi altissimi... la batteria al piombo non durerà granchè.. anzi... prendine almeno 3 o 4 di scorta visto che non vanno scaricate oltre una certa soglia che è veramente bassa..
|
17 settembre 12, 23:42 | #8 (permalink) Top |
| Barchino fai da te
Ragazzi datemi un consiglio,ho visto il motore della graupner 755/40.....come va per voi?essendo alimentato a 12v la batteria e' piu' grande di dimensioni della batteria da 7,2v???io ho il posto giusto e centrale nella barca per quello lo vorrei sapere, perche' se non fosse uguale di dimensione non saprei che fare.E ultima cosa che regolatore dovrei comprare????io devo istallare solo un servo per il timone(da quanto il servo per il timone?)come smpre vi ringrazio tante
|
17 settembre 12, 23:47 | #9 (permalink) Top |
|
Non è della graupner, ma della Robbe il 755, ve bane per te comunque ovviamente la batteria da 12 al piombo è più grande di quella da 7,4v non so di che tipo però... per il timone un servo standard
|
17 settembre 12, 23:57 | #10 (permalink) Top |
| Barchino fai da te
O scusa alessandro hai ragione.....volevo scrivere il 720/40 della graupner ma ne sto guardando talmente troppi che non ci capisco piu' nienteeeeComunque il regolatore quale??????? |
Bookmarks |
| |