18 settembre 12, 12:17 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto che il riduttore costa più di 30 ed è abbastanza rumoroso fai un po'il conto se ti conviene. Ti metto anche la tabella dei motori graupner così nel caso servisse non devi andarla a cercare Graupner Speed Series Motors Per il regolatore prima scegli il motore e poi vedremo
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 18 settembre 12 alle ore 12:24 | |
18 settembre 12, 19:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Ma se non sai che motore mettere.... In base al motore e alle sue caratteristiche ottieni i dati per il regolatore! quello che ti consiglio è quello che monto io, 720 bb torque.. il regolatore anche lo speed profi 30 va bene
|
18 settembre 12, 20:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
|
buona sera a tutti,ora vi faccio la lista dei componenti che metterei nel mio barchino:siccome il barchino ha gia' il suo posto per la batteria al piombo,non posso cambiarla con una di voltaggio superiore....la barca con batteria pesa 3,2 kg..: motore graupner speed 500bb batteria piombo 6v 12ah Regolatore 160A Micro ESC Brushed da 7,2v/8,4v(o mi consigliate Navy V30R??) Elica plastica 3 pale 60 mm SX Asse elica 130 mm + tubo Timone 70 x 36 mm Giunto flessibile scafi 3,2mm/4mm cod. 3344 vi prego aiutatemiiiiiiiiii |
19 settembre 12, 10:16 | #18 (permalink) Top |
|
queste sono le misure:h12 cm-l61 cm-largh.25 cm,anche se mi hanno sconsigliato questo scafo per il mare,io l'ho gia' provato e vi assicuro che per l'uso che devo fare io nel mare medio-calmo non c'e' nessun problema,purtroppo l'elettronica e la meccanica facevano schifo dunque vorrei qualcosa di piu' efficienteper il materiale abs non e' un problema perche' ho la colla giusta per eseguire le modifiche...... premetto che vorrei mettere un solo motore con 1elica e timone,pero' la distanza dall?alloggio della batteria(centrale!)e la fine della poppa e' di cm 19,dunque ci dovrebbe stare il motore e l'asse...tutto il resto dell'elettronica lo dovrei istallare sopra la barca con una scatola stagna. il servo mi servirebbe solo per il timone poiche' debbo rilasciare solo le lenze delle canne,dunque non mi interessa avere un contenitore che si capovolga,ma posso mandarla benissimo io in acqua la lenza una volta trovato il punto giusto non voglio spendere piu' di 200euro se no' tanto vale che me la compri nuova,ma so benissimo che posso farlatanto non devo fare gare e nemmeno devo pasturare.....aspetto vostri consigli |
20 settembre 12, 04:24 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
|
dovrai intubare l'elica avevi pensato che il filo si potrebbe attorcigliare all'elica. la barca e veramente piccola io ti sconsiglio di proseguire ma se sei deciso non può fermarti nessuno l'elica da 60mm e troppo grande per quella cosina prendine una piu piccola magari 35mm il motore speed 500bb graupner forse va raffreddato con una serpentina per il regolatore v30r ci siamo batterie almeno 2 un carica batterie io per ricaricarle mi porto dietro caricabatterie e inverter. l'asse utilizzi quello originale? ciao non aver fretta aspetta che c'è gente molto piu esperta di me vedrai che si mette in acqua sta barca |
20 settembre 12, 08:01 | #20 (permalink) Top |
|
Grazie carmelitoway,si l'elica la devo intubare,e il motore lo devo raffrreddare con la serpentina,per l' elica hai ragione tu ,comuunque aspetto un po' per sentire altri consigli,pero' non vedo l'ora di mettermi a lavoro:modelrc :
|
Bookmarks |
| |