06 settembre 12, 04:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
| Aiuto sul radiocomando
Salve ragazzi sto per costruire il mio barchino da pesca(ma solo per portarmi la lenza dove voglio io),il mio uso e' esclusivamente in mare,cio' vuol dire che non trovero' sempre calma piatta......ho le idee un po' confuse su quale radiocomando scegliere,a parte che mi serve sia il canale timone,avanti indietro e ribaltamento del porta lenza,e poi vorrei essere sicuro della distanza,cioe' oltre i 300 metri,vi elenco quelli che ho visto cosi' mi date un parere;-)))))). :Graupner mx12,Graupner X-306 Fm35mhz,Hitech 40mhz,e poi vorrei sapere se compro la serpentina per il rafreddamento del motore....ma come funziona??????ce un motorino per aspirare acqua????perche' sinceramente non ho capito come funziona.........grazie e tanti saluti
|
06 settembre 12, 11:50 | #2 (permalink) Top |
User |
nikola credo... ciao allora lascia perdere quei radiocomandi sia i 35 che i 40 mhz sono ormai troppo usati da giocattoli per bambini e radioamatori... avresti interferenze continue.. con il riscio di non vedere più tornare il barchino.. io solitamente navigo in mare con i miei modelli.. prendi un radiocomando 4 o 5ch con freguenza 2,4ghz a meno che non fai un tottomarino , problemi in acqua non ne dovresti avere.. io uso quelli.. prendi un hitec come quella di alesandro naccari.. ma cmq 300 metri sono tanti.. il barchino non lo vedi più non è consigliabile in mare .. poi fai tu. per la serpentina .. non non ha un motore .. è un tubo metallico avvolto attorno al motore , pesca acqua tramite tubicino flessibile da sopra l'elica e la ributta dall'altro capo fuori dal modello |
Bookmarks |
| |