Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 13:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2012
Lightbulb Consiglio acquisto motore

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.....è da un po di tempo che mi sto documentando sui motori modellino, e soprattutto sulla loro tipologia...
Vorrei fare un'applicazione di questa tipologia di motori su una lancia(barca) di 3m .....vorrei applicarlo direttamente sul timone e attraverso una catena portare il moto all'elica, così facendo, visto il peso molto ridotto posso portarlo con me da casa a piedi fino alla barca....a me piace fare di questi "lavoretti"....ovviamente non mi interessa la velocità in navigazione.....ma sapere quale tipologia di motore potrei applicare se a scoppio o diesel, quanti cc, inoltre quale in base al consumo € (carburante) e alla manutenzione.....vi ringrazio.....
Augusto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 22:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
domanda off topic, messina dove? siccome ho visto uno dalle mie parti con una barca bianca volevo vedere se lo conosco sul forum xd
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 13:23   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2012
Nella Zona dei laghi di Ganzirri
Augusto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 15:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao augusto, per una lancia di 3 metri se devi usarla tu , cioè devi mettertici di sopra allora ti osnsiglio uno di questi tuitpi di motore
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.pescaplanet.com/shop/images/NAUTICA/JARVIS%252034%2520ok.jpg
altrimenti una prova è , ma sempre una prova un motore tergicristalli da camion mandato a 24v.. con una grossa elica .. da 80 o 100 mm di diamento
poi dipende l'utilizzo che ne devi vare e dove navighi se mare o acqua dolce ..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 15:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Penserei anche ad un bimotore (sempre tergicristalli), da usare in lago. In mare non fare affidamento.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 23:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ciao augusto, per una lancia di 3 metri se devi usarla tu , cioè devi mettertici di sopra allora ti osnsiglio uno di questi tuitpi di motore
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.pescaplanet.com/shop/images/NAUTICA/JARVIS%252034%2520ok.jpg
altrimenti una prova è , ma sempre una prova un motore tergicristalli da camion mandato a 24v.. con una grossa elica .. da 80 o 100 mm di diamento
poi dipende l'utilizzo che ne devi vare e dove navighi se mare o acqua dolce ..
questo motore lo montava uno su uno springer tug, e si portava allo springer tug e a lui con il canotto
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks