15 agosto 12, 14:08 | #31 (permalink) Top |
User |
ho visto le foto.. ho fatto cm hia scritto.. copiato l'url nella barra indirizzi e le vodo.. lo scafo non mi convince .. è troppo a v.. mettendogli il peso che devi metter l'acqua arriverà dove cè la tracci di poliuretano quella di sopra .. a parte che sta colla non mi convince tanto a parer mio.. per il radiocomando ok.. |
15 agosto 12, 15:18 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: pisa
| Citazione:
| |
15 agosto 12, 15:52 | #34 (permalink) Top |
|
ponendo che la prua sia un pò troppo a V, se distribuissi i pesi posizionandoli tra la metà dello scafo e la poppa, magari potrei dargli una postura leggermente impennata in modo da ovviare al problema della V accentuata. bah vedremo. Eventualmente avevo pensato, se come dici te l'acqua arrivasse troppo vicino al bordo, di incollare all'altezza del bordo un ulteriore fascia di compensato di circa 3/5 cm inclinata verso l'esterno dello scafo in modo da aumentare la resistenza sull'acqua della bagnarola.... potrebbe funzionare secondo te?
|
15 agosto 12, 16:31 | #35 (permalink) Top |
User |
nei natanti solitamente , (lasciando perdere quelli a scafo piatto che è ben altra roba.. parlando invece di quelli a v.. che sia leggera o profonda) oltre alla parte a v della chiglia, poi vi è una parte dritta sopra la ninea di galleggimento.. questo perche la v fa da cuneo dentro l'acqua , spingendosi verso il basso fino a che trova il giusto dislocamento.. la parte dritta fa da pareti per tutto il resto.. ti consiglio intanto prova la bestiola.. poi si vedranno gli eventuali aggiustamenti.. |
15 agosto 12, 20:35 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Quoto quanto detto da Emanuele.. E' un po troppo pronunciata come sezione a V... però, a parer mio... potresti alzare le pareti laterali DRITTE, almeno un 8, 10 cm... un modo che le onde non andranno a sovrastare il ponte superiore... purtroppo ho l'impressione che scenderà parecchio nell'acqua... la larghezza quant'è??? Il radiocomando è fin troppo bello!! scherzo, ottima scelta!!!! |
15 agosto 12, 21:30 | #37 (permalink) Top |
|
grazie di nuovo, vedremo se lo zatterone galleggerà nuova domanda, pian piano finiranno, tranquilli sto acquistando tutto su modeltecnica (per comodità a questo punto prenderò il radiocomando futaba a 6 ch), stavo guardando le eliche da 60 mm in metallo tipo questa Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano innanzitutto 60 mm va bene? (più grandi vedo che non ne hanno neanche) e soprattutto, destra o sinistra è lo stesso se devo usarne solo una centrale? |
15 agosto 12, 22:16 | #40 (permalink) Top |
| si in metallo, risparmierei anche volentieri quelle 10 euro di differenza con quella in plastica, ma ho letto più volte dai vostri post in giro che non c'è paragone e che è meglio spendere quei 10 euro in piu. Per il montaggio dell'asse motore mi confermi che ci vuole: 1 motore (in questo caso albero da 5 mm del robbe 755/40) 1 giunto diretto o cardanico che da una parte abbia il foro da 5mm e l'altra da 4mm 1 asse motore di lunghezza a mia scelta (posso scegliere a caso la lunghezza o ci sono dei parametri da seguire?) 1 elica con foro M4 tutto qui? non serve altro dal motore all'elica? |
Bookmarks |
| |