Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 14:08   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ho visto le foto.. ho fatto cm hia scritto.. copiato l'url nella barra indirizzi e le vodo..
lo scafo non mi convince .. è troppo a v.. mettendogli il peso che devi metter l'acqua arriverà dove cè la tracci di poliuretano quella di sopra ..
a parte che sta colla non mi convince tanto a parer mio..
per il radiocomando ok..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 15:05   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
... se solo si vedessero le foto ........
copia e incolla gli indirizzi manualmente nel browser perchè il collegamento stranamente non va...
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 15:18   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ho visto le foto.. ho fatto cm hia scritto.. copiato l'url nella barra indirizzi e le vodo..
lo scafo non mi convince .. è troppo a v.. mettendogli il peso che devi metter l'acqua arriverà dove cè la tracci di poliuretano quella di sopra ..
a parte che sta colla non mi convince tanto a parer mio..
per il radiocomando ok..
la colla l'ho scelta dopo un quarto d'ora passato davanti allo scaffale delle colle come un imbecille.... ho optato per questa perchè c'è scritto "resitente all'acqua" e poi "raccomandato per acqua di mare"... quando ho letto questo ho detto LA PRENDO! Va saputa usare (ed io ho imparato ad usarla praticamente alla fine) perchè se abbondi gonfia come un canotto, sottile strato e farla scorrere col modello tra le mani. E' comoda perchè oltre ad incollare, gonfiando, ha potere riempitivo e quindi ricostituisce bene le parti mancanti o piccole fessure. Lo scafo è ben a V a prua come dici giustamente te, ho cercato una V accentuata per le onde, però se vedi bene ho allargato parecchio a poppa in modo da dargli una buona galleggiabilità (considera che devo anche allungarlo). Purtroppo è il mio primo modello e non so cosa vuol dire far galleggiare una barca, ma è presto detto, domani finirò e resinerò il tutto e caricandolo con 4/6 chili buoni vedremo questa bagnarola se si comporterà bene o no.....
Vecchio 15 agosto 12, 15:52   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

ponendo che la prua sia un pò troppo a V, se distribuissi i pesi posizionandoli tra la metà dello scafo e la poppa, magari potrei dargli una postura leggermente impennata in modo da ovviare al problema della V accentuata. bah vedremo. Eventualmente avevo pensato, se come dici te l'acqua arrivasse troppo vicino al bordo, di incollare all'altezza del bordo un ulteriore fascia di compensato di circa 3/5 cm inclinata verso l'esterno dello scafo in modo da aumentare la resistenza sull'acqua della bagnarola.... potrebbe funzionare secondo te?
Vecchio 15 agosto 12, 16:31   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
nei natanti solitamente , (lasciando perdere quelli a scafo piatto che è ben altra roba..
parlando invece di quelli a v.. che sia leggera o profonda) oltre alla parte a v della chiglia, poi vi è una parte dritta sopra la ninea di galleggimento..
questo perche la v fa da cuneo dentro l'acqua , spingendosi verso il basso fino a che trova il giusto dislocamento.. la parte dritta fa da pareti per tutto il resto..
ti consiglio intanto prova la bestiola.. poi si vedranno gli eventuali aggiustamenti..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 20:35   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Quoto quanto detto da Emanuele.. E' un po troppo pronunciata come sezione a V... però, a parer mio... potresti alzare le pareti laterali DRITTE, almeno un 8, 10 cm... un modo che le onde non andranno a sovrastare il ponte superiore... purtroppo ho l'impressione che scenderà parecchio nell'acqua... la larghezza quant'è???
Il radiocomando è fin troppo bello!! scherzo, ottima scelta!!!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 21:30   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

grazie di nuovo, vedremo se lo zatterone galleggerà
nuova domanda, pian piano finiranno, tranquilli
sto acquistando tutto su modeltecnica (per comodità a questo punto prenderò il radiocomando futaba a 6 ch), stavo guardando le eliche da 60 mm in metallo tipo questa Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano
innanzitutto 60 mm va bene? (più grandi vedo che non ne hanno neanche) e soprattutto, destra o sinistra è lo stesso se devo usarne solo una centrale?
Vecchio 15 agosto 12, 21:37   #38 (permalink)  Top
User

Direi destrorsa.. quindi destra!! 60 mm sono sufficienti, io ne usavo 2 fatte da me... controrotanti... prendi quelle della raboesch in metallo o in plastica??
Vecchio 15 agosto 12, 21:38   #39 (permalink)  Top
User

Scusa ho letto ora che era in metallo
Vecchio 15 agosto 12, 22:16   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Scusa ho letto ora che era in metallo
si in metallo, risparmierei anche volentieri quelle 10 euro di differenza con quella in plastica, ma ho letto più volte dai vostri post in giro che non c'è paragone e che è meglio spendere quei 10 euro in piu.
Per il montaggio dell'asse motore mi confermi che ci vuole:
1 motore (in questo caso albero da 5 mm del robbe 755/40)
1 giunto diretto o cardanico che da una parte abbia il foro da 5mm e l'altra da 4mm
1 asse motore di lunghezza a mia scelta (posso scegliere a caso la lunghezza o ci sono dei parametri da seguire?)
1 elica con foro M4
tutto qui? non serve altro dal motore all'elica?
Rispondi

Bookmarks