28 settembre 12, 11:49 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
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Spero di essermi spiegato.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) | |
01 ottobre 12, 22:35 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: pisa
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CI SIAMO!! è pronta la bestia ho dovuto apportare alcune modifiche al timone perchè le leve del carrello andavano a sbatterci sopra. Ho dovuto fare la leva del timone all'indietro e farla lavorare al contrario, ora mi basta invertire il canale e tutto funzia alla perfezione, non avevo scelta! appena faccio la prova in acqua posto il video! A presto!! |
02 ottobre 12, 22:37 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: pisa
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oggi ho fatto la prova in lago......... non ci siamo per niente.... lo scafo (a pieno carico di tutto il suo necessario) tende già ad affondare parecchio da fermo, con la conseguenza che appena apri un minimo il gas la prua si impunta. Ho fatto delle prove, ho provato a spostare un pò indietro la batteria posizionandola quasi nel centro dello scafo ma niente, aprendo il gas si impunta di nuovo. L'ho messa anche quasi in fondo ma a quel punto fa quasi impennare la barca già da ferma, non ho quindi neanche provato a dare un minimo di gas, si sarebbe ribaltata immediatamente.... Lo scafo è ok (del resto è in scala della merritt originale), la mia sensazione è che sia troppo peso lo scafo già di suo, infatti anche senza la batteria (2,2 kg in meno), la prua tende ad entrare parecchio in acqua, la poppa invece è invece bella sopra la linea di galleggiabilità proprio a pelo d'acqua.... sembrerebbe più pesa a prua, non capisco il perchè, resina e stucco sono distribuiti uniformemente su tutto lo scafo, eppure ho la sensazione che il peso sia sbilanciato in avanti, non c'è altra spiegazione. Forse la posizione della batteria sarebbe esattamente dove c'è il motore ma di certo lì non può stare e cmq non so quanto risolverebbe il problema... considerato che l'ho provata in acqua ferma ed aveva problemi di galleggiabilità, portarla in mare è utopia... peccato, il motore è una bomba cmq e anche il timone funzionava alla grandona. DOMANDA.... quanta autonomia avrebbe il motore se fosse alimentato da 8 pile da 1,5 V? troppo poco? è un robbe 755/40, non so che assorbimento abbia
Ultima modifica di frompisa : 02 ottobre 12 alle ore 22:40 |
02 ottobre 12, 23:42 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: pisa
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riguardando per bene, credo che sia anche l'albero motore inclinato che ovviamente, essendo tale, scarica il peso sulla prua facendo impuntare lo scafo... stavo pensando che forse facendo uscire l'albero dritto dallo specchio di poppa tipo i rimorchiatori, l'assetto migliorerebbe alla grande (credo). Chiedo conferma a voi, ma sicuramente la forza della trazione parallela al piano stesso della barca, a mio modestissimo parere, darebbe molta stabilità all'assetto. Penso che sia questa la causa, più ci penso e più ne sono certo... confermate? |
03 ottobre 12, 00:08 | #267 (permalink) Top |
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Ciao Francesco! Allora, mi sembra starno che lo scafo copiato da quello della merrit affondi di prua! è fatto apposta per rimanere il più alto possibile! prova a cambiare batteria, ad esempio ne prendi 2 più piccole da 6 v 4,5 ah, e le metti in serie e le matti ai fianchi dello scafo sulla linea del motore! magari risolvi, ma senza batteria com'è l'assetto?? potresti prenderti una lipo 3s da 5000 mah, una spesa e per sempre! è più leggera!
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03 ottobre 12, 00:20 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: pisa
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03 ottobre 12, 17:44 | #270 (permalink) Top |
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se metti l'asse dritto dovrai spostare anche il timone. Io non lo farei, la barca dovrebbe andare comunque benissimo. Sbagli sicuramente nella distribuzione dei pesi (che devono andare più in basso possibile). Le foto sono necessarie per capire qualcosa. Quanto pesa lo scafo nudo? e pronto alla navigazione? Penso che l'assetto giusto sia tenere la barca un po' appoppata, leggermente di più per contrastare la spinta verso l'alto dell'elica. Che elica monti, se troppo grande probabilmente hai inclinato troppo l'albero. Le stilo lasciale perdere, ti durerebbero 10 minuti. o prendi 2 batterie da 12V o da 6V o compri 2 batterie al litio Ultima modifica di mamalox : 03 ottobre 12 alle ore 17:48 |
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