23 settembre 12, 19:10 | #243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: pisa
| Citazione:
Oggi ho rivisto il carrello come suggerito da Alessandro, manca di fissare timone e motore e ci siamo.... dopo pubblico qualche foto! Ciao! | |
23 settembre 12, 19:34 | #244 (permalink) Top |
|
eccola qua! la parte di sopra per ora è soltanto appoggiata allo scafo, oltre a dover ancora montare tutto, devo ancora studiare un modo per fissarlo per bene allo scafo (magari con delle viti a farfalla, boh...)
|
23 settembre 12, 20:03 | #245 (permalink) Top |
|
e questo sarebbe il carrellino ribaltatore come suggerito da Alessandro, oggi ho fatto le prove e va che è una bellezza, ora devo sostituire il bastoncino di legno e fare tutte le parti in alluminio.
|
23 settembre 12, 22:47 | #248 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi, in effetti per un barchino da pesca mi sono perso un pò troppo nei particolari ma dovevo ammazzare il tempo in un modo o nell'altro... Ah dimenticavo, se avete qualche consiglio su come montare il timone ve ne sarei grato perchè non ho ancora ben chiaro il funzionamento... voglio dire... faccio un foro nello scafo e fermo l'astuccio del timone allo scafo stuccandolo o resinandolo (a circa metà lunghezza?), poi dopo cosa uso per collegare la squadretta del timone a quella del servo? ho dei comodissimi fermi da collegare ai buchetti delle squadrette, ma cosa usate per trasferire il movimento, piccoli tondini o cosa? Ah se avete qualche video da postare ve ne sarei grato! |
Bookmarks |
| |