Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 12, 18:16   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
Ale che servo usi di solito per il movimento del carrello?
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 19:04   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
sul modello che vedi nella mia foto profilo era un motore di un avvitatore a 12v, insieme al suo riduttore, avvitava e svitava una barra filettata da 100 mm di lunghezza, M12, comandata da 2 pulsanti azionati da un servo... su questa invece ho optato per un servo da 9 kg di coppia mi sembra a 6v... Dovrebbe farcela! Comunque la mia vaschetta porta esca e terminale è piccola, saranno 15 per 10 cm...
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 19:47   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
sul modello che vedi nella mia foto profilo era un motore di un avvitatore a 12v, insieme al suo riduttore, avvitava e svitava una barra filettata da 100 mm di lunghezza, M12, comandata da 2 pulsanti azionati da un servo...
il motore di un avvitatore da 12v penso che potrebbe scodellare in acqua anche me come hai impostato il meccanismo che viene azionato dal servo?
Vecchio 09 settembre 12, 21:01   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
il servo non ti alza quanto specificato nel servo, poichè il servo funzine in orizzonantale ..
cioè la spinta è tale solo in orizzontale .. lo spiegato una volta ad alessandro..
se provi a fare un sistema di leve, usando il servo messo dritto orizzontale dovrebbe funzionare
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 22:24   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
il servo non ti alza quanto specificato nel servo, poichè il servo funzine in orizzonantale ..
cioè la spinta è tale solo in orizzontale .. lo spiegato una volta ad alessandro..
se provi a fare un sistema di leve, usando il servo messo dritto orizzontale dovrebbe funzionare
molto interessante, non lo sapevo..... io l'ho messo in orizzontale (intendo il corpo motore messo così - parallelo al piano della barca) se avete qualche foto da postare fate pure
Vecchio 10 settembre 12, 00:11   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
No Fra, la forza indicata funziona solo se "tira" o "spinge", non facendo il cosiddetto momento torcente applicando la sua forza direttamente sul perno o albero da far ruotare! per questo ho eseguito un leverismo come ti ho mostrato in un video che ti ho postato.. Tutto questo insegnato dal Buon Supercougar
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 20:33   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
No Fra, la forza indicata funziona solo se "tira" o "spinge", non facendo il cosiddetto momento torcente applicando la sua forza direttamente sul perno o albero da far ruotare! per questo ho eseguito un leverismo come ti ho mostrato in un video che ti ho postato.. Tutto questo insegnato dal Buon Supercougar
Perfetto, grazie maestri
Ragazzi oggi ho scoperto lo stucco spray e mi si sono aperte le porte della perfezione finora sbagliavo perchè facevo le stuccature quelle principali con lo stucco in pasta e fin lì tutto ok, dopo cercavo di correggere i piccoli buchetti con altro stucco sempre in pasta e mentre ne toglievo alcuni ne creavo altri... ora ho capito... stuccatura generale con quello in pasta e via di rifinizione con quello in spray... risultato = scafo liscissimo!! domani posto qualche foto dello scafo finito, ciao a tutti
Vecchio 11 settembre 12, 23:28   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
Perfetto, grazie maestri
Ragazzi oggi ho scoperto lo stucco spray e mi si sono aperte le porte della perfezione finora sbagliavo perchè facevo le stuccature quelle principali con lo stucco in pasta e fin lì tutto ok, dopo cercavo di correggere i piccoli buchetti con altro stucco sempre in pasta e mentre ne toglievo alcuni ne creavo altri... ora ho capito... stuccatura generale con quello in pasta e via di rifinizione con quello in spray... risultato = scafo liscissimo!! domani posto qualche foto dello scafo finito, ciao a tutti
io ho fatto prima stucco in pasta e dopo diluivo lo stucco in pasta a mo di pittura e lo passavo, lo scafo era liscio, poi ho messo la pittura troppo densa e l'ho presa in culo non fare l'errore di non diluire la vernice
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 23:39   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
io ho fatto prima stucco in pasta e dopo diluivo lo stucco in pasta a mo di pittura e lo passavo, lo scafo era liscio
forte, non sapevo si potesse diluire lo stucco
Vecchio 12 settembre 12, 00:23   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Nessuno ha mai usato il Gel Coat come rifinitura finale della superficie? ho letto belle cose a riguardo, riempie i buchetti, liscia per bene le superfici e in più è ottimo contro le infiltrazioni dell'acqua, ho letto che si da sopra la vetroresina alla fine.... sarei tentato a provarlo...
Rispondi

Bookmarks