Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 12, 23:57   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Io ti consiglio di eliminare la batteria aggiuntiva (le 4 stilo in poche parole).. ad ogni modo il nero verso il basso avendo l'rx di fronte, e il rosso al centro! in caso si collegasse un servo.. bianco in alto, rosso in mezzo e nero in basso!!!!!
per il binding non ricordo bene... infatti il libretto è spiegato un po strano:
1 spegni tutto
2 premi il pulsantino del binding sulla radio, accendila!
3 ad una distanza di NON meno di 1 metro accendi la RX e tieni premuto il pulsantino del binding su di esso...
4 quando smette di lampeggiare dovrebbe essere a posto!

l'importante è schiacciare il pulsantino sulla radio e tenerlo premuto prima di accenderla
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 00:01   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
no gabry nessun segno, è questa, Google Image Result for http://2bfly.com/assets/Minima6T-600x407.png ci sono delle tacchette diverse ma non capisco il nesso con le polarità...
allora la polarità è questa in foto, ocme tutte le riceventi, l'ho capito guardando delle foto di come le persone la collegano (colore dei fili)
spero si capisca
ah e se cerchi c'è anche il manuale che ti spiega come collegare tx e rx
se mi ricordo bene l'entrata batteria (scritta batt) è quella in basso, ma quello lo vedi tu sulla rx a destra
Icone allegate
motore con pompa a immersione?-minima_6t-1-.jpg  
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 00:04   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Io ti consiglio di eliminare la batteria aggiuntiva (le 4 stilo in poche parole).. ad ogni modo il nero verso il basso avendo l'rx di fronte, e il rosso al centro! in caso si collegasse un servo.. bianco in alto, rosso in mezzo e nero in basso!!!!!
1 spegni tutto
3 ad una distanza di NON meno di 1 metro accendi la RX e tieni premuto il pulsantino del binding su di esso...

l'importante è schiacciare il pulsantino sulla radio e tenerlo premuto prima di accenderla
io so che si usa di più il colore giallo per il segnale, ma poi tanto, bianco o giallo è il segnale, ma il + e il - saranno sempre rosso e nero (o marrone e blu, ma non ho mai visto servi con amrrone e blu )
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 00:09   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
Citazione:
1 spegni tutto

INFATTI ORA E' TUTTO RISOLTO.... non ci sono più i manuali di una volta! spero che questa procedura non debba farla ogni volta, pare di no... Ale perchè dovrei togliere le batterie a parte? PS: grazie mi hai risolto un'altra grana, stavo perdendo la pazienza!!!
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 00:10   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
allora la polarità è questa in foto, ocme tutte le riceventi, l'ho capito guardando delle foto di come le persone la collegano (colore dei fili)
spero si capisca
ah e se cerchi c'è anche il manuale che ti spiega come collegare tx e rx
se mi ricordo bene l'entrata batteria (scritta batt) è quella in basso, ma quello lo vedi tu sulla rx a destra
grazie gabry
Vecchio 28 agosto 12, 00:16   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Codice:
io so che si usa di più il colore giallo per il segnale, ma poi tanto, bianco o giallo è il segnale, ma il + e il - saranno sempre rosso e nero (o marrone e blu, ma non ho mai visto servi con amrrone e blu )
invece ci sono servi con cavi di diverso colore
io ho beccato servi con al posto del nero il marrone per esempio.. ..
ma la regola è cmq sempre in tutte le riceventi , il nero va sempre esterno..
e cmq solitamente sempre il colore di cavo più scuro..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 00:39   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Usa una batteria sola! I servi consumano un niente, a meno che tu non stia usando quelli ad alto voltaggio ma non credo! una batteria, meno fili, più ordine più aria gira! Stesso principio dell'interno di un computer! Le apparecchiature elettroniche scaldano parecchio!! Per di più se si tratta di doversi muovere in acqua... oggi ho finito il mio scafetto!! domani lo resino! 50 cm di cattiveria XD
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 00:55   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
Codice:
invece ci sono servi con cavi di diverso colore
io ho beccato servi con al posto del nero il marrone per esempio.. ..
ma la regola è cmq sempre in tutte le riceventi , il nero va sempre esterno..
e cmq solitamente sempre il colore di cavo più scuro..
quoto.... questo non sarà un servo, è un delay, l'ho comprato oggi, grazie al tuo intervento ho messo subito il cavo più scuro all'esterno e mi sono evitato eventuali sbruciacchiate! grazie
Icone allegate
motore con pompa a immersione?-imag0499.jpg  
Vecchio 28 agosto 12, 01:00   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Usa una batteria sola! I servi consumano un niente, a meno che tu non stia usando quelli ad alto voltaggio ma non credo! una batteria, meno fili, più ordine più aria gira! Stesso principio dell'interno di un computer! Le apparecchiature elettroniche scaldano parecchio!! Per di più se si tratta di doversi muovere in acqua... oggi ho finito il mio scafetto!! domani lo resino! 50 cm di cattiveria XD
FOTO FOTO FOTO FOTO!!! terrò a mente il discorso batterie.... ho finalmente collegato i servi alla rx, funzia tutto a MARAVIGLIA!
Vecchio 28 agosto 12, 01:01   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
di nulla..
alessandro quale lo scafetto di cui parli??? lo springer?????
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks