Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 12, 02:35   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
niente.... avevo alcuni servi programmabili da tempo in casa, ho fatto delle prove ma non sono assolutamente adatti per alzare dei pesi, qualcuno sa consigliarmi un servo abbastanza potente da scodellarmi un paio di kg? occorre per forza un servo che compie 180° per essere collegato al canale del carrello? cosa succede se collego un servo normale al ch5 e premo il tasto del carrello? (ps, per la realizzazione del carrello, qualcuno ha un progetto da linkare?) grazie al solito...
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 11:59   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Devi fare come Alessandro.
Un servo ti azionerà un motorino che tramite un ingranaggio a vite infinata farà girare una lunga vite, questo ti permetterà di spostare grossi pesi con poca fatica, ma a basse velocità.
Probabilmente l'ho spiegato male. Ma è semplice.
Prendi una barra filettata, inserisci su di essa un bullone agganciato al piatto, la fai girare con un qualunque motore, molto ridotto e il gioco è fatto.
Praticamente con due cerniere puoi costruire il ribaltabile di un camion.... e con un po' di fantasia aggiusti in base ai tuoi desideri.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 12:04   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Le pompe ad immersione sono belle perchè non fanno rumore, quindi ideali per la pesca.

Ma hanno molti contro:
- Retro complicata
- Poca forza in trazione (rispetto ad un'elica)
- Resa inferiore rispetto ad un'elica.
- Alti consumi.

A mio parere meglio le eliche.... basta guardare cosa gira in mare.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 12:41   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Devi fare come Alessandro.
Un servo ti azionerà un motorino che tramite un ingranaggio a vite infinata farà girare una lunga vite, questo ti permetterà di spostare grossi pesi con poca fatica, ma a basse velocità.
Probabilmente l'ho spiegato male. Ma è semplice.
Prendi una barra filettata, inserisci su di essa un bullone agganciato al piatto, la fai girare con un qualunque motore, molto ridotto e il gioco è fatto.
Praticamente con due cerniere puoi costruire il ribaltabile di un camion.... e con un po' di fantasia aggiusti in base ai tuoi desideri.
giusto, la barra filettata, io pensavo cmq che si dovesse fare un sistema a scorrere tipo un binario per "sforzare" un pò meno i servi. Allora (domanda) potrei anche costruire un piano di ribaltamento (magari in legno resinato) con la squadretta del servo direttamente inchiodata al piano? (magari con un supporto a X come la squadretta)
Vecchio 27 agosto 12, 22:15   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

finalmente ho il pacco batterie per la rx.... ho letto in giro che il polo negativo va all'esterno della ricevente? non riesco a collegare il radiocomando alla rx (questo me la vedrò da me) ma il dubbio mi viene già a collegare le batterie sulla rx.... nero all'esterno o all'interno? io sarò anche duro di legno, ma gli costava fatica scriverlo ai produttori delle riceventi? se inverto i poli la ricevente mi fa due segnali diversi (non è che non va in caso di polo invertito...). aiuto!
Vecchio 27 agosto 12, 22:48   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
finalmente ho il pacco batterie per la rx.... ho letto in giro che il polo negativo va all'esterno della ricevente? non riesco a collegare il radiocomando alla rx (questo me la vedrò da me) ma il dubbio mi viene già a collegare le batterie sulla rx.... nero all'esterno o all'interno? io sarò anche duro di legno, ma gli costava fatica scriverlo ai produttori delle riceventi? se inverto i poli la ricevente mi fa due segnali diversi (non è che non va in caso di polo invertito...). aiuto!
che vuol dire negativo all'esterno? il cavo di alimentazio della rx è un "morsetto" a 3 poli, come quello dei servi, solo che ha solo due fili, il + e il meno, come quello in uscita dal regolatore del motore, ma poi nomn potevi alimentare la rx con il BEC del regolatore? solitamente è così, poi non so se la ta rx ha u'entrata per il negativo e una per il positibo
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 23:04   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
che vuol dire negativo all'esterno? il cavo di alimentazio della rx è un "morsetto" a 3 poli, come quello dei servi, solo che ha solo due fili, il + e il meno, come quello in uscita dal regolatore del motore, ma poi nomn potevi alimentare la rx con il BEC del regolatore? solitamente è così, poi non so se la ta rx ha u'entrata per il negativo e una per il positibo
APPUNTO! ha 2 fili, il positivo e il negativo, guardando dall'alto la ricevente hai 2 soluzioni mi sembra ovvio, o metto il positivo verso l'esterno dello slot o ci metto il negativo, non si scappa! mi sembra di aver letto in giro che il negativo va verso l'esterno ma ho dei dubbi... ho preferito mettere batterie a parte per i servi in modo da non far assorbire neanche quel poco che assorbono dalla batteria dedicata al motore
Vecchio 27 agosto 12, 23:41   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
APPUNTO! ha 2 fili, il positivo e il negativo, guardando dall'alto la ricevente hai 2 soluzioni mi sembra ovvio, o metto il positivo verso l'esterno dello slot o ci metto il negativo, non si scappa! mi sembra di aver letto in giro che il negativo va verso l'esterno ma ho dei dubbi... ho preferito mettere batterie a parte per i servi in modo da non far assorbire neanche quel poco che assorbono dalla batteria dedicata al motore
ah ok, non avevo capito lato esterno o lato interno, ma non c'è nessun segno?
nelle spektrum c''è scritto
tu che radiocomando hai? diche marca? così ti posso aiutare
ecco hai risposto sotto, optic 5 xd
Icone allegate
motore con pompa a immersione?-spektrum-ar500-full-range-dsm2-1-.jpg  
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 23:44   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Ale problemi di Bind con la optic 5!! la radio non ne vuol sapere di comunicare col la rx, la procedura che faccio è quella ma non torna con quello che dice il manuale... ho cercato in giro ma ho trovato solo un tipo che diceva che l'ha riportata indietro perchè gli dava lo stesso problema accendo la radio, premo link e faccio diventare blu il led, premo link sulla rx, la accendo, il manuale dice che dovrebbe lampeggiare blu/rosso in cerca del segnale e dovrebbe diventare rosso fisso a procedura ultimata, la mia lampeggia solo rosso e lampeggia in eterno
Vecchio 27 agosto 12, 23:51   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
ah ok, non avevo capito lato esterno o lato interno, ma non c'è nessun segno?
nelle spektrum c''è scritto
tu che radiocomando hai? diche marca? così ti posso aiutare
ecco hai risposto sotto, optic 5 xd
no gabry nessun segno, è questa, Google Image Result for http://2bfly.com/assets/Minima6T-600x407.png ci sono delle tacchette diverse ma non capisco il nesso con le polarità...
Rispondi

Bookmarks