Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 01:15   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Beh scusa non hai comprato il radiocomando in funzioni delle operazioni che dovrà fare la tua barca???? sulla mia mi bastavano 3 canali per muovermi e far alzare e abbassare il vano pastura..
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 01:53   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Beh scusa non hai comprato il radiocomando in funzioni delle operazioni che dovrà fare la tua barca???? sulla mia mi bastavano 3 canali per muovermi e far alzare e abbassare il vano pastura..
si certo, infatti con una radiocomando da 5 canali ci sono andato largo.... è che non capisco come far funzionare gli altri canali che non siano quelli con lo stick cioè l'1 e il 2, considera che non ho mai visto un radiocomando prima di 24 ore fa.... lo vedo come un oggetto caduto a terra da un ufo.... ripeto, il libretto dice ZERO sull'uso vero e proprio, parla delle procedure da fare, le caratteristiche, ma non spiega l'uso... boh continuerò a cercare!
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 01:58   #133 (permalink)  Top
User

Allora.. lo stick che ha entrambi i comandi a molla è a destra o sinistra? una leva ha lo scopo di rimanere nella poszione in cui la lasci... a te serve lo stick che ha i ritorni a molla... movimento verticale colleghi il regolatore col suo spinotto alla ricevente e destra e sinistra il servo che poi collegherai al timone! per gli altri canali vedremo poi
Vecchio 25 agosto 12, 04:02   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Allora.. lo stick che ha entrambi i comandi a molla è a destra o sinistra? una leva ha lo scopo di rimanere nella poszione in cui la lasci... a te serve lo stick che ha i ritorni a molla... movimento verticale colleghi il regolatore col suo spinotto alla ricevente e destra e sinistra il servo che poi collegherai al timone! per gli altri canali vedremo poi
lo stick con entrambi i comandi a molla è a destra
Vecchio 25 agosto 12, 08:40   #135 (permalink)  Top
User

ok allora è uguale al mio... colleghi il regolatore alla ricevente sul canale 1, e il servo per il timone sul 2!
Vecchio 25 agosto 12, 16:27   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
ok allora è uguale al mio... colleghi il regolatore alla ricevente sul canale 1, e il servo per il timone sul 2!
benissimo, ora so dove collegarli, sicuramente avrei invertito i canali... come vederlo...
Ora è questo che intendevo chiederti ieri.... e gli altri canali? come li comando? ripeto, non avevo mai visto prima un radiocomando e non so come si usa, avendo solo 2 stick e non 5 come sarei portato a pensare, non capisco come possa agire sugli altri 3 servi... prima di rompervi le scatole cerco sempre di trovare risposte in giro ma non riesco a trovare niente a riguardo...
Vecchio 25 agosto 12, 17:08   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
su e giù di destra è un canale, su e giù di sinistra un altro canale ..
poi destra sinistra di destra un altro canale , e destra sinistra di sinistra un altro.. e fin qui sono 4 canali proporzionali.. quindi 50% da una parte dello stik e 50 dall'altro..
mentre il 5° canale è un interruttore a levetta che solitamente si trova quasi in tutte le 5 ch in alto a sinistra .
cm solitamente gli stick che fanno su e giu sono il 1° e il 3° ch e quelli che fanno destra sinistra il 2° e il 4°
il 5° ch è la leveta .. che corrisponde al canale 5 della ricevente
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 17:17   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
su e giù di destra è un canale, su e giù di sinistra un altro canale ..
poi destra sinistra di destra un altro canale , e destra sinistra di sinistra un altro.. e fin qui sono 4 canali proporzionali.. quindi 50% da una parte dello stik e 50 dall'altro..
mentre il 5° canale è un interruttore a levetta che solitamente si trova quasi in tutte le 5 ch in alto a sinistra .
cm solitamente gli stick che fanno su e giu sono il 1° e il 3° ch e quelli che fanno destra sinistra il 2° e il 4°
il 5° ch è la leveta .. che corrisponde al canale 5 della ricevente
FINALMENTE!! ora ho capito... quindi per il carrello si usa il CH5 (io ho il tastino gear in alto a destra, credo sia quello, no?). E per il carrello serve quel servo dedicato che faccia un'escursione di 180° come questo? Hitec Servocomando HS75 1bb per retrattili | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o posso usare anche un servo normale? grazie per la risposta... p.s: il sistema di movimento di 180° andata e ritorno lo avrei già fatto con un servo programmabile gestito da un microprocessore, si aziona premendo un bottone, basterebbe che con un servo comandato dal radiocomando faccia premere quel bottone e avrei già pronto il tutto, pensi sia fattibile questa soluzione?

Ultima modifica di frompisa : 25 agosto 12 alle ore 17:21
Vecchio 25 agosto 12, 17:57   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
si, usi un microservo,
appena azioni in servo con la levetta del radiocomando la squadretta gira e preme il pulsante .. . ..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 18:06   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
si, usi un microservo,
appena azioni in servo con la levetta del radiocomando la squadretta gira e preme il pulsante .. . ..
giustissimo! aggiudicato!! grazie Super
Rispondi

Bookmarks