Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 12, 06:08   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
ottima la md80, ma si trova a 16 euro senza sd, più 4 gb di sd , comprata a parte dove vuoi spendevi sui 22/23 euro circa XD
c'è dentro la scheda da 8 giga, quella che dici te è senza scheda, oppure la trovi su ebay a 10 euro meno con la scheda da 4 gb e infatti una scheda da 8gb costa 10 euro di più... quello che ho pagato io....
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 06:10   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ciao frompisa.. magari fossero 48A.. invece sono solo 4,8A
fai conto che 1000mAh sono equivalenti ad 1A
ah ecco, avevo moltiplicato anche gli ampere oltre ai volts....
Vecchio 23 agosto 12, 16:13   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Bel lavoro! Complimenti!

Continua così!

Potrebbe funzionare anche con 2 terminali e adeguati divergenti, oppure 2 terminali tramite boette a distnze e profondità diverse.

Penso che questa sia l'unica soluzione per la pesca a traina, oppure si punta su una barca vera!
Se poi ti orienti sulle batterie al piombo, penserei comunque a una batteria al litio da usare come riserva, oppure, se lo scafo tiene già bene il mare, come batteria di ricambio o per situazioni estreme.

Fico! Buon lavoro!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 03:27   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Bel lavoro! Complimenti!

Continua così!

Potrebbe funzionare anche con 2 terminali e adeguati divergenti, oppure 2 terminali tramite boette a distnze e profondità diverse.

Penso che questa sia l'unica soluzione per la pesca a traina, oppure si punta su una barca vera!
Se poi ti orienti sulle batterie al piombo, penserei comunque a una batteria al litio da usare come riserva, oppure, se lo scafo tiene già bene il mare, come batteria di ricambio o per situazioni estreme.

Fico! Buon lavoro!

Ciao Mamalox, grazie per i complimenti, per quanto riguarda la traina pensavo a cose del genere infatti. In realtà la barca era stata concepita inizialmente solo per portare i piombi un pò più lontano dei soliti 70 metri max che riesco a lanciare (anche meno!!), poi però ho pensato che in linea teorica si potrebbe anche azzardare una piccola traina. Bah si vedrà! In questi 2 giorni non ho potuto lavorare alla barca, domani cerco di finire la resinatura.
Ragazzi ora dovete aiutarmi per quanto riguarda l'elettronica!! ho comprato praticamente tutto ma quando mi arriverà la roba dopo il 31 agosto (fine ferie Modeltecnica) non saprò come fare a collegare batteria-regolatore-motori-ricevente-servi e compagnia bella... di sicuro vorrei alimentare i servi alla ricevente con un pacco di batterie a parte così non vado a consumare energia dedicata al motore...
Grazie di nuovo ragazzi!
Vecchio 24 agosto 12, 11:40   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
c'è dentro la scheda da 8 giga, quella che dici te è senza scheda, oppure la trovi su ebay a 10 euro meno con la scheda da 4 gb e infatti una scheda da 8gb costa 10 euro di più... quello che ho pagato io....
senza scheda costa da 16 a 18 euro senza scheda, 22 con la scheda da 4 gb e spedizioni gratuite
quella a 22 senza niente è quella che ti danno anche la copertina per andare sott'acqua (infatti sei l'unico ad averla comprata da lui ) senza contare i 9 euro di spedizioni
bastava trovare il buon venditore xd
PS comè la qualità delle riprese?

Ultima modifica di gabry96 : 24 agosto 12 alle ore 11:44
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 00:34   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Ciao gente, mi sono un pò documentato sull'impianto elettrico come da richiesta precedente e dovrebbe essere roba da poco.. vi prego però di confermarmi se ho capito tutto bene... allora per quanto rigurarda:

RX: la alimento con una batteria NiMH da 4.8 V collegata col suo spinotto JR al suo slot dedicato sulla RX, GIUSTO?

Regolatore: guardando la foto del regolatore elettronico che ho comprato io Navy V30R procederei così, le uscite battery + e - vanno ai rispettivi poli della batteria, + e - motor vanno ai poli del motore e quello spinottino JR che rimane lo vado ad inserire nello slot del CH 1 della rx.... GIUSTO??

Ammesso che non abbia sbagliato qualcosa, è comunque tutto qui?
Aspetto una risposta ragazzi, scusatemi ma è l'ultima cosa (credo) che mi sia rimasta da capire.... grazie di nuovo a tutti
Vecchio 25 agosto 12, 00:36   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Esatto! E' tutto qui! poi dovrai collegare anche il servo per il timone!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 00:37   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Domani inizio anch'io un nuovo barchino da pesca! Solo che avrà un vano pastura, mi ispiro anch'io ad uno scafo a V leggera, ma lo faccio piccolo, massimo 50 x 20, un solo motore con timone che vedrò se fare un anello kort direzionabile o semplice! Batteria al litio da 12v e un servo potente per ribaltare pastura e finale in acqua!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 00:48   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Domani inizio anch'io un nuovo barchino da pesca! Solo che avrà un vano pastura, mi ispiro anch'io ad uno scafo a V leggera, ma lo faccio piccolo, massimo 50 x 20, un solo motore con timone che vedrò se fare un anello kort direzionabile o semplice! Batteria al litio da 12v e un servo potente per ribaltare pastura e finale in acqua!
Ciao Alessandro! mi fa piacere che inizierai una nuova opera, spero di avere modo di poter seguire le varie fasi della costruzione ma lo fai per il lago? no perchè in futuro farò una prova col motore a pompa a immersione, ne ho uno che spinge 8 litri al minuto e credimi, un paio di quelli ne smuovono di acqua secondo me grazie per la risposta ma mi hai fatto venire a mente altre due domandine giusto che mi ero segnato nei giorni scorsi...
1) come posso fare il sistema di ribaltamento di un carrello? cioè, mi gira il servo che deve fare...? cosa?
2) come calcolo la potenza che un servo deve avere (rapporto coppia cm/kg dichiarato) con gli effettivi kg che dovrà alzare? esempio, per ribaltare 2 kg di pastura che coppia deve avere un servo?
3) mi è arrivato il radiocomando, bello, mi piace davvero, ma il libretto in quanto a funzioni bene o male le spiega, ma come si USA un radiocomando no e sinceramente ci ho capito poco.... hai qualche link da darmi che spiega come si usa?
non capisco gli altri canali come li comando..... grazie!
Vecchio 25 agosto 12, 00:57   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Esatto! E' tutto qui! poi dovrai collegare anche il servo per il timone!
già, il servo del timone, sul CH 2 no? che è lo stick di destra...? (mi sento ridicolo ma vengo dalla steppa).
e gli altri canali?? come li uso?? il 5 CH è quel bottone in alto a destra, può soltanto muovere un servo per una corsa prestabilita? tipo carrello sgancia pastura? oh, lo sai che non ci capisco niente?
Rispondi

Bookmarks