22 luglio 12, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2011
| Il mio barchino
Ciao a tutti, alcuni giorni fa mi era venuta voglia di costruire qualcosa e avendo sempre voluto costruire una barca, ho deciso di costruire questo piccolo barchino. Vorrei sottolineare che è stato fatto con solo materiali che avevo in casa, persino l'elica e il motore sono quelli di un vecchio phon che non funzionava. l'imbarcazione non è finita infatti mancano i due tubi di pvc che dovrebbero (dico dovrebbero perchè non so se galleggerà). Vi mostro alcune foto. una panoramica della barca: qui si vede il sistema di sterzo della barca: il motore sotto la barca tutto impermeabilizzato: Ultima modifica di pico96 : 22 luglio 12 alle ore 22:57 |
23 luglio 12, 00:26 | #2 (permalink) Top |
|
non commenta nessuno, è così penoso ... avete qualche consiglio da darmi sulla struttura a gommone da fare sotto. Io pensavo di farlo così cosa ne dite: http://www.baronerosso.it/forum/mode...rchino-rc.html |
23 luglio 12, 00:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
non è che di domenica sera la gente sta a pensare ai barchini (tranne me) , cmq non capisco dove sia l'elica stai usando i pezzi del meccano? li ho pure io uguali
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
23 luglio 12, 14:34 | #4 (permalink) Top |
|
cia gabry si ho usato i pezzi del meccano infatti sono molto versatili solo sono un po pesanti comunque come elica c ho quella di un phon pentapala con un passo pazesco pero il motore ce la fa poi sono riuscito a fondere il timone e il motore per fare un motore orientabile anche per alleggerire il peso
|
23 luglio 12, 14:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
25 luglio 12, 12:32 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao pico.. mi sa che non funzionerà tanto.. scusa se sono cosi diretto.. il motore cosi immerso durerà poco.. inoltr ne dimezzi la velocità e il potenziale.. dovresti metterlo a bordo all'asciutto e tramite asse far muovere l'elica.. elica che non deve essere la pentapala del fono.. spingere l'aria è una cosa , l'acqua un altra.. girando in acqua con quell'elica il moptore si surriscalderebbe di più, a danno del motore , e delle batterie , e dell'eventuale esc.. e a danno delle prestazioni inoltr quel motore immerso , a meno che non navighi in piscine dove l'acqua è prva di minerali, eviterei di usarlo in acuq .. anche se l'acqua è dolce nei laghi, ci sono troppe impurità, e minerali disciolti.. consumeresti il motore , con l'elettrolisi che si provoca( anche se minima) |
26 luglio 12, 22:17 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao supercougar82 nn ti preoccupare per la storia dell esserestato diretto, lo so che si surriscalderà e che l elica nn e giusta ma mi ero ripromesso che avrei usato pezzi teovati in casa e senza comprare niente. E anche se il motore comunque si rovina o implode nn mi interessa tanto doveva essere buttato; per la storia dell elettrolisi nn è vero il motore è sigillato l acqua nn può entrarci questo te lo assicuro e anche se entrasse ne entrerebbe solo una goccia. Perfavore scrivermi in tanti che voglio scoprire gli altri problemi che potrebbe avere e quindi rosolverli. |
28 luglio 12, 16:55 | #10 (permalink) Top |
|
eccovi le foto del barchino finito di estetica fa abbastanza schifo ma l'ho provato nella vasca e va abbastanza veloce ed è molto maneggevole grazie al motore orientabile che ruota di quasi 90 gradi. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting secondo voi posso attaccarci un mulinello e usarlo come palamito? lo userei con la frizione aperta così anche se il pesce abbocca non mi porta via ma barca solo devo capire poi come recuperare la lenza visto che il mulinello è attaccato alla barca. |
Bookmarks |
| |