25 luglio 12, 12:23 | #51 (permalink) Top | |
User |
bobo lavoro perfetto con l'asse.. Citazione:
in mare rispetto agli esc per il mare la cosa è differente .. l'acuq è uuna brutta bestia , di più se quella salata , che non creda sia il tuo caso.. cmq .. per essere realmente sicuri, e credimi dopo quasi 16 anni che faccio modellismo .. devi stare alla metà degli ampere max degli esc.. questo perche intanto l'acqua è più denza rispetto all'aria o a camminare a terra, in più ci sono altre insidie.. .. alghe, pietruzze, sacchetti , fili, asse che strofina troppo nell'astuccio e che quindi surriscalda, o altro che possono bloccare l'elica, e li gli amper salgono nel motore , e fanno saltare l'esc.. i 54A di stallo significano questo.. se l'elica si blocca, e il motore viene ancora alimentato , gli amper assorbitii non potendosi scaricare con il moto salgono fino a 54A. e friggono motore e soprattutto l'esc.. solitamente hanno una soglia di uno o al massimo in alcuni di 5 sec di tollerabilità prima di friggere.. quindi i 900bb vanno bene , assorbendo al massimo 10A.. evita i coni, èpotrebbero essere una trappola.. le alghe spesso vengono risucchiate , e si avvolgono attorno all'elica.. tanto per queste scale , a meno che non sia una riproduzione e la devi mettere per forza per riprodurre il mezzo vero, sono praticamente inutili.. | |
25 luglio 12, 16:44 | #53 (permalink) Top |
User |
ciao bobo, per le modifiche , temo di dover dare ragione a gabry... potrebbe funzionare , e non funzionare, nel senzo che ha troppo poco spazio per recuperare acqua dietro l'elica.. dovresti fargli un invito dietro al massimo.. in modo che il fluisso d'acqua dal davanti scorra senza problemi lungo la chiglia e i lati e raggiunga l'elica per alimentarla ... |
26 luglio 12, 11:29 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2012
|
oggi faccio li taglio lascio 5o 6 cm di spazzio dietro l elica dovrebbe bastare.... Lunica cosa che l asse mi rimane un bel po fuori......cmq il disegno che ho inserito era solo per far capire la modifica anche perche l elica arrivera pari alla fine dello scafo.... Cmq oggi rimisuro prima di tagliare
|
26 luglio 12, 11:34 | #56 (permalink) Top |
|
il taglio cercherò di addolcirlo un altro po..... L altra sera guardavo la prova di un barchino su you tube si chiama warrior carp con la modifica come la mia e la sua e molto pronunciata.......dagli un occhio e dimmi cosa ne pensi.... Grazie
|
26 luglio 12, 14:11 | #57 (permalink) Top |
User |
ho visto il video... il disegno è molto grazioso e ben curato.. pero in un altro video in movimento si nota un ritardo nella partenza dovuto a questo divetto di taglio.. quindi anche se resta un po di asse fuori non importa , al limite fai delle alette tieni asse.. unica cosa iin questo video non si capisce se quei timoni sono funzionanti o sono delle semplici derive..
|
26 luglio 12, 14:32 | #58 (permalink) Top |
|
secondo me sono soltanto delle derive.....ho fatto alcune misure , sopra l elica rimane 5cn mentre dietro rimane 6.5cm lo scafo 18 alto largo15 iul taglio verrebbe dal sopra scendo di 8cm e dal sotto vado verso la punta di 15cm poio tiro la linea e si vede la porsione che sparira...
|
Bookmarks |
| |