14 agosto 12, 23:47 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
oggi ho "completato" la "sonda" che conterrà la videocamera, e che scenderà sott'acqua, è costituita da un pezzo di tubo in pvc (se non sbaglio da 15.5 cm, perchè in teoria si dovrebbe incastrare dentro un tubo da 16 cm) , filettato ad un'estremità, con relativo tappo, e dalla parte opposta al tappo un oblò in plexyglass. Non so perchè ma non ha salvato le foto al tappo e al tubo. (tappo + tubo da 140 di altezza x 155mm di diametro) Il tubo è questo (foto prese da internet) quella del tappo non la trovo, quella sotto invece è dell'oblò, scartavetrato nei bordi (per renderlo ruvido, così la colla fa più presa)
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
16 agosto 12, 01:54 | #62 (permalink) Top |
| prova motore alzacristalli da auto, con asse graupner ed elica home made da 76mm per barca rc - YouTube prima avevo questo motore (nel video c'è un test con l'elica) che era una potenza, a bassissimi consumi aveva tantissima coppia, ora sto ancora aspettando il nuovo motore
20 agosto 12, 00:24 | #63 (permalink) Top |
|
ancora sono senza motore, e mi sono accorto che al tapppo del tubo manca una guarnizione che alla ferramente non mi hanno dato, sabato era chiusa di pomeriggio, domani mattina passo va
21 agosto 12, 22:07 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Veneto
|
invece di complicarti sosì la vita fai una campana con un vaso in vetro
__________________ WALLY RC PLANE (W.r.P.) Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ |
22 agosto 12, 00:15 | #65 (permalink) Top |
|
ho provato in due metodi ma non va, non si trovano le guarnizioni, gli oring di quelle dimensioni non li fanno, e nemmeno le guarnizioni quadrate per quel tubo, in america innvece si, e secondo me esistono, perchè non credo che uno a casa ha un tubo della fogna che perde com un rubinetto aperto, tubi che in america esistono e quì no! bah, ora sto provando un'altra cosa tubi così non si trovano
22 agosto 12, 00:27 | #66 (permalink) Top |
| DIY Underwater Camcorder Case HD Part 4- YouTube questo la fa come la mia, ma da lua guarda caso c'è la guarnizione .... (da me c'è il posto per la guarnizione, ma di 4 ferramenta tutti dicono che non esiste guarnizione per queste cose, solo 1 mi ha detto che quì non le hanno -.-)
22 agosto 12, 22:06 | #67 (permalink) Top |
|
oggi sono andato in un'altra ferramenta ancora, la più grande e fornita in zona, ho preso un tappo filettato da 125 cm + guarnizione, come quello del video, pagato 3 euro (l'altro venditore quello da 150cm senza guarnizionea 6 euro ) , , ed in più io gli ho chiesto la guarnizione per quello da 150cm, e me l'ha regalata. Pensare che gl ialtri mi dicevano che nemmeno esistevano le guarnizioni
22 agosto 12, 23:38 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Gabry esiste la pasta rossa, si chiama MOTORSIL ce l'hanno ovunque, serve a riparare perdite d'acqua, olio, ecc, la si usa in ambiti motoristici, nautici, idraulici, e una volta asciutta non appiccica, ed è tipo una guarnizione appunto, ma il tappo lo puoi svitare e avvitare quante volte vuoi, lo metti sul fondo del tappo, lasci asciugare un giorno almeno e poi lo avviti, infatti poi prende anche l'impronta ed è perfetto!!
|
Bookmarks |
| |