barca esplorazione fondali - Pagina 7 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 12, 23:47   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
oggi ho "completato" la "sonda" che conterrà la videocamera, e che scenderà sott'acqua, è costituita da un pezzo di tubo in pvc (se non sbaglio da 15.5 cm, perchè in teoria si dovrebbe incastrare dentro un tubo da 16 cm) , filettato ad un'estremità, con relativo tappo, e dalla parte opposta al tappo un oblò in plexyglass.
Non so perchè ma non ha salvato le foto al tappo e al tubo. (tappo + tubo da 140 di altezza x 155mm di diametro)
Il tubo è questo (foto prese da internet)

quella del tappo non la trovo, quella sotto invece è dell'oblò, scartavetrato nei bordi (per renderlo ruvido, così la colla fa più presa)
Icone allegate
barca esplorazione fondali-foto1243.jpg  
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 01:54   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

prova motore alzacristalli da auto, con asse graupner ed elica home made da 76mm per barca rc - YouTube prima avevo questo motore (nel video c'è un test con l'elica) che era una potenza, a bassissimi consumi aveva tantissima coppia, ora sto ancora aspettando il nuovo motore
Vecchio 20 agosto 12, 00:24   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

ancora sono senza motore, e mi sono accorto che al tapppo del tubo manca una guarnizione che alla ferramente non mi hanno dato, sabato era chiusa di pomeriggio, domani mattina passo va
Vecchio 21 agosto 12, 22:07   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wally rc plane

Data registr.: 20-02-2012
invece di complicarti sosì la vita fai una campana con un vaso in vetro
Vecchio 22 agosto 12, 00:15   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

ho provato in due metodi ma non va, non si trovano le guarnizioni, gli oring di quelle dimensioni non li fanno, e nemmeno le guarnizioni quadrate per quel tubo, in america innvece si, e secondo me esistono, perchè non credo che uno a casa ha un tubo della fogna che perde com un rubinetto aperto, tubi che in america esistono e quì no! bah, ora sto provando un'altra cosa
tubi così non si trovano
Vecchio 22 agosto 12, 00:27   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

DIY Underwater Camcorder Case HD Part 4- YouTube questo la fa come la mia, ma da lua guarda caso c'è la guarnizione .... (da me c'è il posto per la guarnizione, ma di 4 ferramenta tutti dicono che non esiste guarnizione per queste cose, solo 1 mi ha detto che quì non le hanno -.-)
Vecchio 22 agosto 12, 22:06   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

oggi sono andato in un'altra ferramenta ancora, la più grande e fornita in zona, ho preso un tappo filettato da 125 cm + guarnizione, come quello del video, pagato 3 euro (l'altro venditore quello da 150cm senza guarnizionea 6 euro ) , , ed in più io gli ho chiesto la guarnizione per quello da 150cm, e me l'ha regalata.
Pensare che gl ialtri mi dicevano che nemmeno esistevano le guarnizioni
Vecchio 22 agosto 12, 22:41   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
non te la prendere i venditore non seri si comportano così come li hai descritti te ciao
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 23:38   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Gabry esiste la pasta rossa, si chiama MOTORSIL ce l'hanno ovunque, serve a riparare perdite d'acqua, olio, ecc, la si usa in ambiti motoristici, nautici, idraulici, e una volta asciutta non appiccica, ed è tipo una guarnizione appunto, ma il tappo lo puoi svitare e avvitare quante volte vuoi, lo metti sul fondo del tappo, lasci asciugare un giorno almeno e poi lo avviti, infatti poi prende anche l'impronta ed è perfetto!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks