Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 23:58   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
comunque sto procedendo a far diventare l'ugello Kort un tuttuno con la barca, così è sicuro che non si muove, adesso ho colpetato di schiumare tutta la parte per rederlo un tuttuno con lo scafo, ma non ho foto "nuove" (questa è delle 2 circa, il lavoro di unimento l'ho fatto alle 5 ) già così il tubo in pvc con i filtri perfettamente saldato alal struttura della barca regge l'ugello kort senza bisogno dei vecchi supporti, in questo modo non ho più pèroblemi di poter appogiare la barca in posizione normale sul suolo, nèche l'ugello vibri, si sposti e mi rompa l'elica comegià successo.
ovviamente prima di e mwttere la schiuma poliuretanica e la colla poliuretanica ho scartavetrato con carta vetrata a grana grossa la vernice, così ho molta più presa
potevi usare il polistirolo espanso
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 18:02   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
potevi usare il polistirolo espanso
ma è meno resistente, peggio da modellare, lo dovrei giuntare e incollare, comunque ho oggi dovevo resinare quella parte, ma da 4 mesi non piove e proprio oggi sta diluviando -.-
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 21:38   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

ecco una foto di ieri, con l'intubamento dell'elica (no nso come chiamarlo) stuccato e completo al 90% manca solo una leggera scartavetrata e la resina, sto stucco (preso al pittore che c'è da mia nonna) è ottimo, sulla schiuma puoi premere, si deforma ma non si spezza, e si lavora facilmente, me ne farò lasciare un pò
Icone allegate
barca esplorazione fondali-foto1318.jpg  
Vecchio 03 settembre 12, 04:36   #94 (permalink)  Top
User

se si tratta di stucco da muro non va bene
Vecchio 03 settembre 12, 19:02   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
se si tratta di stucco da muro non va bene
sentiamo il perchè non va bene, è più resistente dello stucco da legno che ho usato sulla barca, e poi mica va messo in acqua
è come dire che la farina 00 per fare i dolci non va bene, serve la 00 per dolci, quando anchese la fai con la 00 normale non cambia quasi niente, e poi tanto quellla parte non si vede e va resinata con vetroresina e resina

Ultima modifica di gabry96 : 03 settembre 12 alle ore 19:06
Vecchio 03 settembre 12, 20:45   #96 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio

sentiamo il perchè non va bene, è più resistente dello stucco da legno che ho usato sulla barca, e poi mica va messo in acqua
è come dire che la farina 00 per fare i dolci non va bene, serve la 00 per dolci, quando anchese la fai con la 00 normale non cambia quasi niente, e poi tanto quellla parte non si vede e va resinata con vetroresina e resina
quindi potevi usare la farina per stuccare
sbaglio ho stai costruendo una barca
Vecchio 04 settembre 12, 19:21   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
quindi potevi usare la farina per stuccare
sbaglio ho stai costruendo una barca
scusa ma pigli per il culo? era solo un esempio, comunque questo stucco si è rivelato migliore dello stucco per legno, anche se continuo a non capire perchè come dici tu non va bene.
Comunque passiamo ai fatti, oggi ho finito l'argano , ora devo prendere il filo e poi montarlo sulla barca
Vecchio 05 settembre 12, 02:12   #98 (permalink)  Top
User

questo materiale che stai usando non lo consiglierei semplicemente perchè al contatto con l'acqua si gonfierebbe poi con l'umidita crepa.
io avrei prima resinato e usato del tessuto cercando di renderlo abbastanza resistente,e succesivamente stuccato con stuccometallico
Vecchio 05 settembre 12, 13:31   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
questo materiale che stai usando non lo consiglierei semplicemente perchè al contatto con l'acqua si gonfierebbe poi con l'umidita crepa.
io avrei prima resinato e usato del tessuto cercando di renderlo abbastanza resistente,e succesivamente stuccato con stuccometallico
siccome da mia nonna stanno facendo i lavori, e hanno rifatto le tubazioni che passano nei muri , che perdevano, hanno usato dei materiali resistenti all'umidità, traspiranti, ma tanto di sopra poi gli metto la resina + la fibra di vetro, quindi lo strato di sotto lo potrei pure togliere xd
comunque questa notte ha pivouto tutta la notte, ed io avevo messo il vericello all'aria ad asciugare.. compreso di motore e tutto, vuoi vedere che dopo essersi preso una notte d'acqua non funziona più porco can, sono appena tornato da scuola, il tempo che mangio e dopo controllo
Vecchio 05 settembre 12, 22:48   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

per fortuna il motore alzacristalli aveva delle guarnizioni, anche nell'asse che gira e nel motore stesso che lo rendono stagno, quindi anche se è stato sotto l'acqua non è entrat acqua nè negli ingranaggi ne nel motore, funziona tutto.
Oggi ho completato al 100% il vericello, verniciato e tutto; ho scordato il cellulare a casa, domani posto qualche foto (pomeriggio, matitna sono a scuola)
Rispondi

Bookmarks