Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 12, 00:19   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
ciao gabry96 ho fatto la prova per vedere quanto assorbono i motori una delusione totale 6 hA non resta credo che cambiarli, dopo questa delusione ho provato un motore di tergicristalli che secondo me potrebbero funzionare come ho letto in questo forum, ho provato anche li l'assorbimento e mi da 1,6 hA sotto sforzo che dide vale la pena a fare tutto quel lavoro di tornitura e quant'altro. attendo vostre notizie grazie.
tergicristalli è troppo lento! opta per quello dei finestrini (alzare-abbassare) per tornirlo non ci vuole nnt , io ho preso la moletta, ho acceso il motore e mentre girava lo levigavo, finchè non è diventato della misura che serviva a me , a me in acqua misurava 4 A questo, e a 6 v ho una spinta pazzesca, ma ora credo di dare meno passo alll'elica (75mm mi pare, homemade) così dovrei scendere coi consumi.
un motore alzavinestrini credo equivalga ad un 900, perchè con quel passo (ed era poco) sposto tanta acqua a 6 v che mi poteva trainare una barca vera
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 00:21   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
ciao supercougar82 be di certo per fare 100 mt. non vorrei stare li un'ora, ma ho letto le caratteristiche del motore 755/40 robbe anche quello come consumi non scherza 4,5 HA non poco secondo me, poi ho deciso di andarci solamente al lago quindi vorrei montare una pompa per far circolare acqua. esiste un termointerruttore ( bulbo) da applicare ai motori che raggiungendo una certa temperatura fa partire questa pompa,un pò come fosse il bulbo del radiatore di una macchina? collegandolo direttamente alla batteria in moto che funziona tutto in automatico.
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 00:23   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
ciao supercougar82 be di certo per fare 100 mt. non vorrei stare li un'ora, ma ho letto le caratteristiche del motore 755/40 robbe anche quello come consumi non scherza 4,5 HA non poco secondo me, poi ho deciso di andarci solamente al lago quindi vorrei montare una pompa per far circolare acqua. esiste un termointerruttore ( bulbo) da applicare ai motori che raggiungendo una certa temperatura fa partire questa pompa,un pò come fosse il bulbo del radiatore di una macchina? collegandolo direttamente alla batteria in moto che funziona tutto in automatico.
termostato? non ti complicare la vita metti un piccolo motore che pomopa l'acqua sui motori, e sei apposto, tant oconsumano na fesseria, e magari li alimenti con un altra batteria, oppure mette dei tubi dove escono le eliche
Vecchio 14 luglio 12, 00:57   #44 (permalink)  Top
User

ciao gabry96 ok motori dei finestrini ma +o meno di che macchina parliamo? tanto per cerare qualcosa che funzioni e che non debbo tanto tribolare a fare prove e riprove
grazie gabry96
Vecchio 14 luglio 12, 15:27   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
ciao gabry96 ok motori dei finestrini ma +o meno di che macchina parliamo? tanto per cerare qualcosa che funzioni e che non debbo tanto tribolare a fare prove e riprove
grazie gabry96
boh, i oho chiest oa mio padre di procurarmi un buon motore di alzavetri, e me ne ha portato uno bosh che è ottimo, ha pure i cuscinetti.
e gli l'ha dato pure gratis lo spasciacarrozze o come si chiama
ps puoi usare i regolatori che si usano sugli altri motori per i motori alzafinestrini
l'unica cosa che devi afre è che all'inizio ha una ruota enorme d'avanti, devi tagliarla e lasciare solo il motore con l'asse, o in alcuni motori alzacristalli si stacca con delle viti, nel mio caso dovevo tagliarla, ma è bastato un normale seghetto
Vecchio 14 luglio 12, 16:28   #46 (permalink)  Top
User

ciao garbry si chiama sfasciacarrozze,ho letto nel tuo post che adoperi degli esc auto costruiti funzionano? hanno la retro?se si puoi darmi il linc dove ci sono anche i componenti .ciao grazie.
Vecchio 15 luglio 12, 01:20   #47 (permalink)  Top
User

ciao a tutti a proposito di motori che ne pensate di quelli per cassette d'avviamento delle macchine start box ,i regolatori della graupner speed profi 40 c.7196 vi allego i link Motore elettrico di ricambio per Starter Box universali | eBay Regolatore elettronico Graupner Speed Profi 40R c. 7196 | eBay date un'occhiatina a questi link potrebbero andare bene ?
Vecchio 15 luglio 12, 01:54   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
ciao garbry si chiama sfasciacarrozze,ho letto nel tuo post che adoperi degli esc auto costruiti funzionano? hanno la retro?se si puoi darmi il linc dove ci sono anche i componenti .ciao grazie.
sono siciliano, e sfasciare , rompere in dialetto di si dice spasciare, quindi mi è venuto spontaneo xd io sempre così lo chiamo, grazie per l'info;
si funziona, o almeno nella bredboard e al simulatore funziona, ma a te serve, è studiato per altre riceventi;
no non ha la retro, ma per scelta mia;
non ci sono link dato che l'ho progettato e costruito io, (i componenti si trovano nei negozi di elettronica e costano da 0.10 a 0.50€);

Citazione:
ciao a tutti a proposito di motori che ne pensate di quelli per cassette d'avviamento delle macchine start box ,i regolatori della graupner speed profi 40 c.7196 vi allego i link Motore elettrico di ricambio per Starter Box universali | eBay Regolatore elettronico Graupner Speed Profi 40R c. 7196 | eBay date un'occhiatina a questi link potrebbero andare bene ?
a giudicare dalle dimensioni mi sembra troppo piccolo e poco potente (il motore), che io sappia il regolatore ti avanza pure
Vecchio 15 luglio 12, 02:45   #49 (permalink)  Top
User

garbry96 certamente grazie per l'info ma non devi mica prenderlo come un ordine (vedere link) mi riferivo a tutte le persone che mi stanno seguendo in questa mia avventura grazie ancora ciao.
Vecchio 15 luglio 12, 12:31   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
garbry96 certamente grazie per l'info ma non devi mica prenderlo come un ordine (vedere link) mi riferivo a tutte le persone che mi stanno seguendo in questa mia avventura grazie ancora ciao.
ma quale ordine? ti ho dato una spiegazione
correzzione: "ma a te non serve" invece di ma a te serve
Rispondi

Bookmarks