09 luglio 12, 21:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
|
ciao a tutti oggi ho fatto la prova di galleggiamento ho inserito le 2 batterie i 2 motori per quello che riguarda servi esc e timoni ho lasciato alcuni attrezzi per compensare il peso comunque la linea è a circa 6cm il che potrei incassare l'elica come da foto indicato anche se questo non sarebbe certo il lavoro + semplice cosa mi consigliate voi? oppure lasciare lo scafo così come? grazie a tutti
|
09 luglio 12, 23:12 | #23 (permalink) Top |
|
per decidere meglio ha fatto questa modifica da tener presente che le dimensioni ovviamente non sono quelle mi riferisco al timone e semplicemente per capire se cosi potrebbe andare bene ma non è definitiva aspetto sempre vostre notizie
|
09 luglio 12, 23:37 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| al brico, ma credo che abbiano sbagliato prezzo a sto punto....
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
09 luglio 12, 23:39 | #26 (permalink) Top |
| credo che questa sia meglio, così hai l'asse meno inclinato
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
10 luglio 12, 00:31 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Meno è inclinato l'asse meglio è. Se riesci mettilo quasi orizzontale. L'elica mettila più distanziata dallo scafo, affinchè possa prendere meglio acqua, guardando l'ultima foto, più a sinistra. Per le alghe potresti costruirti una gabbietta. Se hai 2 eliche il timone non serve. Quando è grande lo scafo? Ti potebbero servire anche delle eliche piuttosto grandi, calcola che le filettate M4 le trovi (economiche di plastica graupner) fino ai 60mm-65mm, filettate M5 anche più grandi (questo anche per la scelta dell'asse). Ribadisco che due motori del genere, alimentati con batterie al piombo... fanno poca strada (e le batterie le butti presto).... oppure dovresti prendere delle batterie da trazione (molto più costose). Per avere il doppio dell'autonomia che avrai, spendendo anche meno, serviva un monoscafo: 1 elica 1 timone (meno problemi di allineamento giri motore). Ci sono buoni motori per la tua barca che consumano 3-4A... ma costano qualcosa in più.... quanto consumano i tuoi motori? Se fibri... 400, ti viene un carrarmato , non servono certo i tondini Se il caricabatterie carica 16V non vuol dire che la somma dei V delle batterie sia 16V, ma nei 12V dovresti rientrare. Comunque farei delle prove per vedere quanto scaldano. Scusa se a volte il mio scrivere può sembrare scorbutico. Stai facendo comunque un bel lavoro! |
10 luglio 12, 01:42 | #28 (permalink) Top |
|
ciao mamalox per quello che riguarda i motori come già descritto nella prima pagina ho rimontato l'elettronica quella della macchina ed ho misurato con il test dando tutto motore escono 16 volt che vanno direttamente al motore,non so se si misurano così i consumi ho alimentato il motore a 12 volt e con il test ho misurato ah in assorbimento mi da1,6 boo possibile? invece per quello che riguarda l'inclinazione l'asse forse è meglio uscire da dietro,e quello che mi stai consigliando? perche con due motori non servono i timoni come si può far girare,avrei intenzione di montare 2 regolatori con retromarcia devo montare 2 micro interruttori con un servo come hai fatto tu se non sbaglio? sarebbe bello girare con un motore avanti e l'altro indietro in modo di non fare un cerchio troppo grande ma girare su se stesso ma come avrete capito con l'elettronica non ci capisco un tubo potete spiegarmelo per favore? anche se con i timoni la virata e più reale (sinuosa) a dimenticavo per quello che riguarda la resina 400 gr.al m2 non era per fare un carro armato ma in modo da poter eliminare il polieretano e avere un scafo completamente in resina, ma non vale la pena poi bisognerebbe rinforsare tutto con delle ordinate di legno e quant'altro, ciao e grazie
Ultima modifica di renato68 : 10 luglio 12 alle ore 01:51 |
11 luglio 12, 20:03 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
11 luglio 12, 23:46 | #30 (permalink) Top |
|
ciao gabry96 credo di averlo misurato come hai detto tu comunque lo riprovo seguendo il tuo schema, nel frattempo ho costruito i due timoni aventi le misure di h 6cm l 7,5 spessore 12mm praticamente 3 pezzi di compensato poi il tutto rastremato mi chidevo è sufficente dare una mano di epxy per renderlo impermeabile? o vi devo applicare una mano di resina con 27 grammi di fibra per m2 vi allego 2 foto per capirci meglio ho letto sempre in questo forum che nell'astuccio mettono del grasso tipo marino dal colore celestino, ma per comperarlo cosa bisogna chiedere grasso per (cosa ci si fa nelle barche reali a cosa serve)?ha un nome questo grasso? fra non molto tempo,dovrò provare i motori e mi chiedevo se questo regolatore potesse andar bene almeno per provarli è un jeti 045 per motori a spazzole naturalmente poi vorrei comperare quelli con retromarcia grazie a tutti |
Bookmarks |
| |