15 agosto 12, 20:28 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Ciao Renato! Buon ferragosto anche a te! Allora... facciamo chiarezza... Il v Tail Mix è una miscelazione per le ali a delta degli alianti, serve infatti ad avere 2 comandi utilizzando un movimento solo dello stick.. appunto miscelando 2 funzioni insieme... Innanzitutto dovresti dirmi che radiocomando hai... perchè se è gia predisposto per il v-tail mix non c'è problema.. colleghi i 2 regolatori al canale 1 e 2 della ricevente.. non al gas (canale 3), perchè dovresti avere la retro nei tuoi regolatori... quindi il gioco è fatto.. per il discorso eliche.. devono essere controrotanti.. pena la barca tirerà inesorabilmente da una parte... |
15 agosto 12, 22:29 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
|
ok Alessandro ho una futaba t9cp che ha tutte le miscelazioni possibili immaginabili ma se faccio come dici te devo usare 2 stik il dx e il sx tipo carro armato per andare avanti tutti e 2 verso l'alto e per fare virate strette uno su e l'altro giù e fino a qui ci sono ma il mio problema è se si può fare tutto con lo stik di dx canale 3 e canale 1 spero di essere stato chiaro.grazie della vostra attenzione.
|
15 agosto 12, 22:48 | #236 (permalink) Top |
|
modifiche concluse non resta che provarlo ma prima vorrei risolvere questo enigma della virata stretta il mio manuale della radio dice che si adopera il v-tail dove non ci sono altre superfici mobili praticamente solamente la coda e non gli alettoni quindi attivando il v-tail lui impartisce 2 comandi differenti stik dx e sx ad una superfice chiamata elevatore |
15 agosto 12, 23:06 | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Sinceramente non saprei... sul mio hitec dx6 aveva entrambi i comandi... Gli elevoni funzionavano in questo modo: canale 1 e 2; stick in alto: i motori spingevano in avanti stick alto - destra: funzionava solo il motore di sinistra (il barchino vira verso destra) stick alto - sinistra: funziona il motore di destra (il barchino vira verso sinistra) stick destra: gira su se stesso verso destra (inverte il senso di rotazione dei motori) stick sinistra: gira su se stesso verso sinistra (inverte il senso di rotazione dei motori) stick giu: i motori spingono indietro |
15 agosto 12, 23:58 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
La struttura sembra buona, ma la presa d'acqua è striminzita, farei dei bei buchi anche sulle fiancate.... Praticamente dovrebbe essere il contrario, secondo il mio modesto parere: Dovresti costruire una struttura portante intorno all'elica, che ti aiuta anche a fissare il timone eventualmente, il resto va chiuso con la retina. Questo per un discorso di efficienza ed attriti. Poi fai tu. In questo caso la retro non ce l'hai... anzi.... non so cosa potrebbe succedere se la innesti! Comunque sei bravo! Buon lavoro! |
16 agosto 12, 00:00 | #240 (permalink) Top |
|
ok Alessandro adesso provo con l'elevone chissà forse riesco anche io a fare sta cosa ma te che lo hai provato è migliore dei timoni? a pensarci bene il v-tail dice che miscela elevatore e timoni che sarebbero i direzionali sugli aeroplani quindi tutti sugli stik di sx ma che ne dite delle modifiche del mio barchino?
|
Bookmarks |
| |