10 agosto 12, 18:14 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
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visto che dovrei rifare anche l'uscita dell'assi come è il discorso del dislocamento? visto che a dx gira bene perche sono eliche destrose ma sx non tanto fa molta fatica,ho letto una formula del dislocamento ma non ho capito bene a me serve una formula molto semplice, di quanto dovrei dislocare gli assi e in che direzione dx o sx ? be visto che a dx gira meglio che sx penso verso dx o no? |
13 agosto 12, 10:23 | #223 (permalink) Top |
User |
scusa se non ho risp prima.. ero fuori palermo e senza connessione.. per l'inclinaione è ok.. per il dislocamento dell'elica non so cosa intenti.. ma cmq essendo elica immersa l'elica deve essere completamente sotto la superficie ricoperta dall'acqua. per il verso di rotazione , il moto se messo dentro i tubi e isoli i due flussi con una parete il tutto è indifferente .. al contrario se lmetti le stesse eliche tutte e due nello stesso tubo allora devono controrotare in modo da non avere sbandate verso un verso o l'altro.. |
13 agosto 12, 22:21 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
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ciao Emanuele ho cominciato a fare la modifica ho tagliato lo scafo ho fatto l'incasso per la nuova configurazione ti allego qualche foto praticamente ho tagliato con misure finite quindi i pezzi li ho tutti incassati per non avere ringrossi, l'assi sono perfettamente orizzontali solamente che per mettere il tubicino della presa dell'acqua, l'eliche le ho dovute montare un po avanti rispetto alla fine dello scafo, anche per i timoni i miei anche se poco comunque vanno verso l'eliche Ultima modifica di renato68 : 13 agosto 12 alle ore 22:25 |
15 agosto 12, 14:40 | #225 (permalink) Top |
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ciao a tutti e buon ferragosto ho fatto le modifiche allo scafo e mi è venuto in mente visto il peso che ho a poppa di levare i 2 timoni e i 2 servi che li comandano in modo da equilibrare un po il barchino quindi la mia domanda è come si può impostare il v-tail in modo da poter comandare i motori separatamente visto che l'uscita del motore è il canale 3 e il v-tail funziona nel canale 1-2 con ricevete hitek? se coolego il v-tail chi mi da il motore proporzionalmente?
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15 agosto 12, 16:35 | #226 (permalink) Top |
User |
ciao renato.. buon ferragosto anche a te , anche se è quasi finito.. per essere sinceri un mese e mezzo fa ho comprato un v-tail mixer, ma ancora non lo provato.. non so neanche in pratica cm funziona.. solo a livello teorico.. dcomunque il vtail va collegato uno al canale gear della ricevente , e uno al canale del timone.. quando usi il gear dovrebbero andare entrambi avanti o dietro insieme .. mentre con il comando timone dovrebbero alternarsi in una o l'altra direzione.. cmq secondo me il timone è meglio.. |
15 agosto 12, 17:13 | #227 (permalink) Top |
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| ciao Emanuele dunque vediamo di capire meglio il mio manuale mi dice v-tail serve per miscelare la coda a v degli alianti quindi dove mancano gli alettoni,quindi il v-tail miscela il segnale di questi 2 canali che sono elevatore e rollio, ma nel nostro caso ci farebbe molto comodo avere tutto sullo stik di dx nel mio caso quello che da il gas per aver libero lo stik di sx in modo da poterci fare altre cose, mi spiego forse meglio in questa configurazione avremo lo stik di destra a fine corsa a dx e non in avanti per mandare avanti il motore dx e lo stik di sinistra tutto in su per mandare il motore in avanti sinistro da li puoi fare tutte le manovre che vuoi ma cosi a me non piace quindi cercherò semmai un'altra soluzione spero che si capisca quello che ho scritto a dimenticavo di chiedere ma per far girare con la configurazione un motore avanti e l'altro dietro bisogna mettere eliche destre e sinistre? e di conseguenza far girare i motori uno all'opposto dell'altro? credo di aver letto qualcosa del genere magari proprio da te Ultima modifica di renato68 : 15 agosto 12 alle ore 17:20 |
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