![]() | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
|
garbry lascia perde sti motoracci io sto pensando di comperare 1 720 o 900 almeno non ho più problemi di motori oggi ho riprovato il barchino come avevo già detto lo spunto è buono sia come velocità che come tiraggio ma non mi ero accorto che a circa 10 metri lui rallentava perchè ci sono molte alghe che si avvolgevano all'elica poi calcola che monto una sorta di ugello kort anche se in realtà è una sorta di salva elica e mi fà anche da supporto timone a questo punto non so + se provarlo dove non ci sono alghe o modificare lo scafo per incassare le eliche booooo vedremo |
![]() | ![]() |
![]() | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
Come ti ha detto mammalox i motori dei finestrini consumano la stessa identica corrente dei 720bb torque (nel suo caso di un'altra marca)
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
![]() | ![]() |
![]() | #204 (permalink) Top |
|
si Emanuele ma nel forum si dice anche che rendono qualcosina in + anche se come ho già detto non sono proprio dei kort ma una striscia di alluminio di circa 2 cm che mi facesse da salva eliche e da sopporto per il timone ![]() poi ho cambiato il tubicino di pescaggio con uno + grande ma anche questo non è che funzioni proprio bene ma l'apertura della presa acqua in quale punto deve essere collocata io l'ho messa che guarda la pala + bassa dell'elica non so se va bene |
![]() | ![]() |
![]() | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Non rende tanto perchè gli assi sono molto inclinati, un motivo in più. Prova a mettere delle foto dettagliate della presa ad acqua. Cerca le foto del mio, funziona, diversamente da altri, ho segato il tubetto di ottone dritto, non inclinato, poi l'ho tagliato in un solo punto nel verso della lunghezza, ho preso i due lembi e aperto. Il volume di acqua che prende è maggiore, ho piegato un po' anche il bordo inferiore, in modo da creare una sorta di cucchiaino che incanala l'acqua nel tubo. Il tubetto all'interno sarà almeno 4-5mm. Le giunture a 90° lre ho fatte con il tubetto della miscela, diametro interno da tre se non sbaglio. Se vuoi controllo tutti i diametri... Secondo me, finisci questa barca, senza spenderci tanti soldi. Ti diverti un po', capisci i miglioramenti da fare nella prossima e ......ne fai una nuova, magari progettandola con cura! La stoffa ce l'hai, si vede da come lavori, ti manca solo l'esperienza (che neanch'io ho ![]() Buon lavoro |
![]() | ![]() |
![]() | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
| http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-imgp2517.jpg http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-imgp2527.jpg Ora monto un'elica diversa e il 755... non ho ancora fatto un video con questa configurazione.... il barchino in confronto vola.... come i consumi del resto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #207 (permalink) Top |
|
mesa tanto che mi sono complicato la vita e non poco se consideriamo che il primo barchino con due motori due esc ecc.poi l'idea di farlo con l'estruso resina penso che era più semplice farlo di compensato comunque sto pensando di modificare il tutto dai timoni all'uscita dell'asse mesa che mi conviene tagliare il dietro per far uscire l'asse + diritto possibile boooo mo vediamo anche per non avere il problema delle alghe timone che esce sotto dallo scafo,insomma un sacco di problemi che per un novellino sono impensabili ma poi quando lo costruisci pian piano vengono fuori da soli comunque grazie del vostro interessamento sono consigli utilissimi grazie ancora dopo metterò delle foto dettagliate di come ho montato la presa dell'acqua Ultima modifica di renato68 : 10 agosto 12 alle ore 11:29 |
![]() | ![]() |
![]() | #208 (permalink) Top |
|
ecco le foto questa è come era fatto prima ma ho dovuto piegare il tobicino all'inditro perche non riuscivo a montare l'elica ![]() queste sono quelle attuali ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #210 (permalink) Top |
User |
la sparo li... negliidrogetto cè una retina di protezione davanti all'ingresso dell'acqua per evitare l'ingestione di corpi estanei oalghe che potrebbero rompere o bloccare la girante .. se nei posti dove peschi ci sono abitualmente alghe , potresti fare delle protezioni simili.. davanti e dietro (se vai di retromarcia ) queslla specie di anello protegi elica.. con della rete zanzariera eviteresti l'ingestione di alghe che si attorcigliano all'elica. tempo fa in un altro forum avevo visto un barchino con un sistema analogo.. l'elica girava dentro un tubo in pvc aperto davanti e tiero e chiuso con la retina.. una sorta di idrogetto o ventola intubata... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
barchino pesca portaescarotativa | livido | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 33 | 05 aprile 12 14:01 |
nuovo prototipo barchino da pesca | lupinlll77 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 16 | 10 dicembre 11 17:20 |
varo barchino da pesca | lupinlll77 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 5 | 27 novembre 11 23:56 |
consiglio barchino x pesca | scappatella | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 8 | 20 novembre 11 10:51 |
barchino r/c da pesca (prototipo!) | risingstar | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 34 | 01 agosto 08 23:46 |