![]() | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
![]()
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
![]() | ![]() |
![]() | #183 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
|
ciao a tutti oggi ho provato per l'ennesima volta il mi barchino (chiatta) ho provato l'assorbimento dei motori ai me 4,9a a tutta manetta con la barca ferma contro di me,anche la velocità non piace con 2 eliche da 60mm hanno un buono spunto ma fatti circa 10 metri calano moltissimo a questo punto vi domando quale motori potrei montare visto che quelli montati fino ad ora non hanno dato buoni risultati da tener presente che il barchino pesa circa 12 kg ovviamente senza spendere un capitale ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #186 (permalink) Top |
|
boooo forse erano troppo grandi l'eliche facendo scaldare i motori e calando con le prestazioni!!!!!! troppa foga di provare penso prima di cambiare i motori di fare un altra prova con le 55mm comunque ho smontato i motori per controllarli tutto ok ma pesano molto 586gr l'uno che x 2 un bel 1,2 kg quasi + 2 batterie da 2,2 kg solamente loro siamo attorno ai 5.6 kg non so se questo peso è normale.
|
![]() | ![]() |
![]() | #188 (permalink) Top |
|
ciao Emanuele le batterie sono nuove questa sera le ho messe sotto carica per la seconda volta comunque voglio fare le prove sopra citate anche perche oggi l'ho provato dalle 12 alle 14 quindi anche il sole ha fatto la sua parte,tra l'altro oggi la pompa non andava bene avvolte riusciva a far circolare l'acqua e avvolte no booooo forse il tubicino di ottone per il pescaggio troppo piccolo è da 4 mm
|
![]() | ![]() |
![]() | #189 (permalink) Top | |
| Citazione:
come detto da mammalox ti consiglio di non superare i 4A di assorbiment ocon le batterie al piombo
![]() | ![]() |
![]() | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Ma monti le graupner o le eliche le hai fatte tu? Oltre ad avere due motori che succhiano, hai attaccato anche ventoline e pompa? Montare due motori, come ti avevo già detto, è controproducente. Si consuma il doppio per avere un po' di manovrabilità in più.... che a conti fatti è utile solo in pochi casi. Solo i motori graupner 720 bb torque consumano meno, ma costano 40euri e oltre l'uno. A questo punto conviene spenderli in batterie. Per ovviare gli alti consumi, faccio procedere il mio scafo a tutta forza, poi diminuisco il numero di giri e mantengo una velocità di crociera decente. La velocità di crociera ottimale la si trova trovando l'assetto ideale di navigazione. Io monto un solo motore con un'elica da 60mm. Autonomia 40 - 50minuti. (1 batteria 12V 7 A) Lo scafo pesa 14kg. Lo spunto è ottimo come la velocità, mi trascina due lenze con frizione aperta. asse elica perfettamente orizzontale. Tengo la barca leggermente appoppata, quando accelero, lo scafo si alza posteriormente e si mette orizzontale. Scivola bene . Fai molti tentativi prima di demoralizzarti. Hai fatto un buon lavoro, con un progetto perfetto avresti avuto una barca perfetta... nonostante sia impensabile usarla per lo spinning. A tuo rischio e pericolo. Mi dispiace più che altro per il pesce. Buon lavoro ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
barchino pesca portaescarotativa | livido | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 33 | 05 aprile 12 14:01 |
nuovo prototipo barchino da pesca | lupinlll77 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 16 | 10 dicembre 11 17:20 |
varo barchino da pesca | lupinlll77 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 5 | 27 novembre 11 23:56 |
consiglio barchino x pesca | scappatella | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 8 | 20 novembre 11 10:51 |
barchino r/c da pesca (prototipo!) | risingstar | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 34 | 01 agosto 08 23:46 |