01 agosto 12, 14:42 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
|
grazie Emanuele vi faccio vedere alcune foto credo che questo impianto non vada + bene se devo inserire i diodi quindi penso di portare 2 fili di + con i relativi diodi in una morsettiera (mammut) e da lì fare tutti i collegamenti, invece come è fatto attualmente ho preso 3 coppie di fili per ogni batteria e ho distribuito in questo modo 1° coppia regolatore 2° coppia alimentazione pompa sotto interruttore 3° coppia collegata all'altra batteria questo per quello che riguarda la 1° batteria invece per la 2° è come la prima 1° coppia regolatore 2° coppia alimentazione sotto interruttore ventoline pc 3° coppia quella che collega le 2 batterie spero si capisca quello che ho scritto che ne dite può andare? ciao |
01 agosto 12, 17:16 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Il surriscaldamenyto era dovuto al motore sbagliato! Come puoi montare due 600 con un sacco di giri su una "chiatta"! Il tuo scafo chiede dai 4000 ai 6000 giri e non ti conviene sgarrare di molto. Meno giri, impieghi delle ore a compiere i tragitti. Più giri il motore va sotto sforzo e non rende come dovrebbe..... in parole semplici: frulla. Demoltiplicare è comunque una fesseria, perchè avrai più coppia, ma con parità di consumi! Stai inserendo un sacco di impianti.... diminuisci la vita e l'autonomia del barchino. Bastava creare un impianto dietro l'elica che convogli l'acqua al regolatore... al motore non serve (forse si se intendi farlo funzionare per 30minuti senza sosta). Hai 2 eliche, ne fai uno per elica e non consuma nulla. Se ti si brucia la pompa (molto probabile purtroppo) rischi di perdere tutto. Eventualemente potresti provare il motore della ventola del radiatore, anche quello dovrebbe essere buono per i nostri usi. Ti auguro di prendere tanti bei black bass, ma occhio ai lucci... se ne prendi uno sul chilo..... addio barca. |
01 agosto 12, 17:37 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Compra delle eliche della graupner da 55 o 60mm costano 3 euro l'una e te le puoi far mandare in una busta. Almeno fai delle prove decenti. Poi eventualmente te le fai tu. Penso siano soldi spesi bene, soprattutto dopo aver bruciato 3 regolatori. Secondo il mio modesto parere ti sei incasinato parecchio con questo scafo, anche se sei bravo e hai voglia di lavorare andrai incontro a molti problemi. Ciò si vede anche dalle molte cose inutili comperate, per provare. Altra cosa, mi raccomando non tagliare l'antenna! Altrimenti a 30m perdi tutto. Tienila un po' dentro e un po' fuori lo scafo. Alta, dritta così prende bene. Io l'ho inserita dentro una cannuccia. Il raffreddamento con le ventoline lo renderei autonomo. Come l'alimentazione della ricevente (in acqua è sempre consigliato). Visto che hai sempre problemi di fusione del nocciolo o di surriscaldamento hai provato a controllare che gli assi girino senza attriti? Stai facendo un buon lavoro, prima di agire pensa bene, non partire in quarta subito. Ho ripetuto spesso nel forum (e non serve mai a nulla) che disegnare un progetto è essenziale, così i problemi si risolvono prima di crearli. Si spende meno, si impiega meno tempo e le cose riescono al primo colpo. Hai calcolato il dislocamento? sai i margini di peso in cui puoi lavorare? Scusa la franchezza, ma è inutile costruire una casa partendo dal tetto. Nonostante tutto, mi stai molto simpatico, perchè sei tra i pochi.... o l'unico, che porterà a conclusione il suo lavoro. Buon lavoro lupo di lago! |
01 agosto 12, 23:33 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
|
ciao a tutti oggi sono andato a comperare i diodi ne ho comperati di 2 tipi 1n4007 circa 1000 volt in quanto 1n4006 non è più disponibile ma siamo sicuri 30a io non so ma la scheda dice 1,1a nel dubbio ho acquistato anche questo tipo 6a10dc sono molto grandi in confronto ma reggono di spunto fino a 6a tutto questo perche il negoziante mi chiesto cosa ci dovevo fare ho cercato di spiegare il mio problema e lui mi ha consigliato quelli 6a10dc. dunque per mamalox dopo alcune prove di motori ho montato 2 motori alza vetri elettrici che fanno 4900 giri e assorbono circa per eccesso 2a sotto sforzo per quello che riguarda la presa dell'acqua l'ho fatta solamente ad un'elica provata e non riusciva a far girare l'acqua da li ho dovuto mettere una pompa sempre delle auto dei tergi quindi fatte altre prove ma il risultato era deludente il regolatore scottava poi ho letto nel forum di queste ventoline per pc quindi adesso mi trovo con una sorta di mix i regolatori raffreddati con le ventole ed i motori con l'acqua da tener presente che questi surriscaldamenti sicuramente erano dovuti ai motori,cosa che adesso non dovrebbe + essere. per quello che riguarda i lucci + 1 kg è sicuramente previsto un sistema di taglio lenza ,oggi ho ordinato l'eliche tripale da 55mm anche l'assi di ottone da 4mm per fare la prova se fossero anche quelli che non andassero bene? il dislocamento non l'ho calcolato anche perche la nostra attività non prevede alte velocità sicuramente ho sbagliato ma a forza di sbagliare prima o poi imparo margini di peso? la stessa cosa no posso dirti che fino ad ora stò sui 11 kg grazie a tutti |
02 agosto 12, 11:08 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
sinceramente con quel nome non trovo nessun datasheet, sicuro sia quello il nome?
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- Ultima modifica di gabry96 : 02 agosto 12 alle ore 11:16 | |
02 agosto 12, 22:22 | #167 (permalink) Top | |
| Citazione:
credo che il 1 "schema" sia giusto del secondo ne sono sicuro, ma del primo credo che dovrebbe funzionare
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
03 agosto 12, 01:20 | #169 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS credo che il circuito che vada bene è il primo, ma solo supercougar sa qualè quello buono
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
03 agosto 12, 01:34 | #170 (permalink) Top |
|
dopo essermi confidato con un amico del 4° mi ha suggerito di usare lo schema 1
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
Bookmarks |
| |