31 luglio 12, 23:00 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
Io ho preso spunto della seconda foto delle eliche per fare la mia di elica
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
31 luglio 12, 23:08 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
31 luglio 12, 23:38 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
|
ciao a tutti oggi altra prova cambiati i 2 motori montati quelli degli alzavetri elettrici con 5000 giri e un assorbimento massimo 2a che eliche devo montare? nel frattempo ho reinserito anche l'altro esc navy 30 quindi 2 batterie 2 esc 2 motori per non farli scaldare ho montato 2 ventole del pc in modo che aspirano il calore da loro generato ma dopo tutto questo lavoro ancora non va (non ho messo i diodi al positivo delle batterie)ma a cosa serve?io pensavo di farle scaricare contemoporaneamente ciao grazie Ultima modifica di renato68 : 31 luglio 12 alle ore 23:44 |
31 luglio 12, 23:57 | #156 (permalink) Top |
User |
ciao renato.. allora se nel tuo caso ogni batteria ealimenta un solo motore non ti servono.. se invece usi tutte due batterie collegate in parallelo i diodi servono a non far succhiare una delle batterie dall'altra, perfmettendo la fuoriuscita dell'energia da entrambe le batteire contemporaneamente , altrimenti una delle due rischierebbe prima la morte
|
01 agosto 12, 12:04 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
|
ciao Emanuele io uso le batterie in parallelo quindi devo mettere i diodi ma qual'è il vantaggio? oppure mi conviene alimentare 1°motore e regolatore con 1° batteria e di conseguenza 2° batteria 2 ° motore e regolatore? fatemi capire bene questa cosa perche ieri quando l'ho provato mi sono accorto che queste batterie erano un po calde in (parallelo) io ho fatto così per avere una sorta di bilanciamento delle batterie sapete dirmi quali sono i vantaggi e i contro grazie a tutti coloro partecipano alla mia costuzione
|
01 agosto 12, 13:10 | #159 (permalink) Top |
User |
senza diodi, la batteria che è leggermente più carica tende a fare da vampiro all'altra, che si scarica prima, e che ha una vita nel tempo più breve... con i diodi, l'uscita di corrente è costante da entrambe le batterie che danno la stessa quantità di corrente ai motori.. .. il diodo fa una specie di blocco , ed evità all'altra batteria di succhiare corrente dall'altra.. il surriscaldamente è dovuto in parte a questo.. |
01 agosto 12, 13:12 | #160 (permalink) Top |
User |
il bilanciamento lo ottieni con i diodi.. si scaricano contemporaneamente nello stesso modo e nello stesso tempo.. in quel modo travasi la carica di una batteia nell'altra.. prendi due diodi 1n4006 e ne metti uno su ogni positivo.. ovviamente hanno un verso.. |
Bookmarks |
| |