25 luglio 12, 16:46 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
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ciao sono appena tornato dall'ago dove ho fatto alcune prove, altra delusione ,vi spiego ho montato due motori graupner 600 12 volt Graupner Motore a spazzole Speed 600 BB turbo V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore comperati appunto da jonathan poi visto che 1 dei 2 regolatori previsti si è bruciato ne ho montato 1 e ho montato solamente 1 batteria 12 volt 7a con il sistema di raffreddamento per i motori e regolatore, ma dopo circa 3 minuti di navigazione regolatore e motori scottavano perche? come pomap di sortina preso il motorino lavavetri delle auto vi allego alcune foto di questa prova adesso vado a comperare 2 batterie in modo da poterle collegare insieme +con + e -con - in modo che si scarichino contemporaneamente poi vado a provare quanto assorbono i motori sotto sforzo e quanto mi assorbe questa pompa in modo da poter fare 2 conti grazi a tutti. |
25 luglio 12, 16:58 | #142 (permalink) Top |
User |
devi mettere nelle batterie due diodi , una su ciascun positivo delle batterie , prima di unirle in parallelo.. questo perche altrimenti l'una travasa corrente all'altra.. per le 6v si usa N14006.. per le 12v non so.. a me questa informazione me la data penelope, .. al limite scrivi su circuiti elettronici e fai questa domanda... |
25 luglio 12, 23:33 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
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per quello che riguarda la pompa funziona benissimo sia da fermo che in navigazione però anche quella contribuisce al consumo di picco massimo da 2a poi scende un po sapete quanto consumano quelle specifiche per il nostro scopo? invece per quello che riguarda le batterie non è meglio senza diodi in quanto si ha una sorta di bilanciamento del consumo? dovrebbero scaricarsi in modo equivalente? oggi ne o comperate 2 in modo d'avere la stessa capacità in durata poi l'ho collegate tra loro lasciando per ogni batteria 2 attacchi 1 per l'esc e l'altro per la pompa sulla 1° batteria e l'altra uguale solamente che invece della pompa ci vorrei attaccare l'impianto luci adesso faccio uno schema sennò devo scrivere 6 7 pagine che ne pensate? grazie a tutti
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26 luglio 12, 21:54 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: anguillara.sabazia
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ciao emanuele ho fatto le prove come dicevi tu ho provato a inclinare di più l' eliche ma il risultato e deludente i motori e regolatore scaldano dopo un paio di minuti da li in poi non va ho riprovato a misure quanti A assorbono i motori come da catalogo sotto sforzo 7A poi ho rimisurato la pompa 0,65 questa volta con l'impianto definitivo due batterie , a questo non so più cosa fare, cambiare motori o mettere dei riduttori se possono servire? potete darmi una mano? grazie a tutti
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