Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 12, 15:58   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
ciao garby a forza di fare prove sono riuscito a farli funzionare i microinterruttori adesso mi si crea un problema con l'antenna della ricevente hitek che è lunga circa 100 cm, all'ora avrei pensato di tagliarla per poter montare sul barchino un'antenna quelle dell'autoradio,potrebbe funzionare? se si quanto dovrei tagliare alla ricevente dato che quella della macchina misura 47 cm si può fare? grazie della collaborazione
sinceramente in telecomunicazioni non sono un genio, ma che io sappai devi vedere per che frequenza è l'antenna delle automobili , ora devo andrae a mare, dopo so dirti di più forse
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 22:20   #122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
ciao a tutti oggi stavo provando l'impianto di raffreddamento voi cosa fate montate una serie di y per raffreddare motore regolatore dal momento che ne ho 2 fate un po voi quante y devo montare oppure si fa entra ed esci motore 1 regolatore 1 poi motore2 e regolatore 2 certo che cosi facendo sarebbe tutto + semplice magari un po a discapito del secondo motore e regolatore,ma alla fine si tratta di un decimo di secondo boooooooo cosa mi consigliate? grazie a tutti
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 22:54   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
ciao a tutti oggi stavo provando l'impianto di raffreddamento voi cosa fate montate una serie di y per raffreddare motore regolatore dal momento che ne ho 2 fate un po voi quante y devo montare oppure si fa entra ed esci motore 1 regolatore 1 poi motore2 e regolatore 2 certo che cosi facendo sarebbe tutto + semplice magari un po a discapito del secondo motore e regolatore,ma alla fine si tratta di un decimo di secondo boooooooo cosa mi consigliate? grazie a tutti
più che decimo di secondo è che l'acqua arriva già calda al resto , i regolatori scaldano perchè montano dei mosfet in formato smd e non normali, e poi perchè di bassa qualità, io nel mio pwm uso un mosfet da 60A e non scalda per niente, ma essendo in formato normale è più grande.
di raffreddamento non ne capisco, ma al brico vendono dei derivatori per tubi da giardinaggio (quelli sottili di colore nero, saranno 6mm esterni) che si usano per gli impianti goccia a goccia, ci sono a 2/3/4 uscite in plastica e costano 2 euro circa mi pare (sono 10 mi pare)
Vecchio 23 luglio 12, 10:52   #124 (permalink)  Top
User

mi stai dicendo di fare 2 linee una per ogni motore e regolatore giusto? ma io ho una sola presa dell'acqua quindi dovo fare così Name:  raffredddamento.jpg
Views: 996
Size:  16,9 KB
oppure devo mettere un'altra presa d'acqua? leggendo in questo forum ho capito che bisogna montare la pompa visto la nostra scarsa velocità ho pensato di montare la pompa di rifornimento degli aeromodelli Kavan Pompa miscela glow e kerosene 12V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
che ne pensate?. ho provato a far girare i motori uno alla volta,ai me ho un asse leggermente fuori centro l'ho costruito io con acciaio armonico da 4 mm che avevo da tempo nella soffitta a questo punto proverei a rifarlo con un tondino di di ottone da 4 mm ma non riesco a trovarlo dove posso comperare questo tondino? ho provato da brico in ferramenta negozio di modellismo non so più dove cercarlo grazie a tutti

Ultima modifica di renato68 : 23 luglio 12 alle ore 11:02
Vecchio 23 luglio 12, 13:38   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
mi stai dicendo di fare 2 linee una per ogni motore e regolatore giusto? ma io ho una sola presa dell'acqua quindi dovo fare così Allegato 240362
oppure devo mettere un'altra presa d'acqua? leggendo in questo forum ho capito che bisogna montare la pompa visto la nostra scarsa velocità ho pensato di montare la pompa di rifornimento degli aeromodelli Kavan Pompa miscela glow e kerosene 12V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
che ne pensate?. ho provato a far girare i motori uno alla volta,ai me ho un asse leggermente fuori centro l'ho costruito io con acciaio armonico da 4 mm che avevo da tempo nella soffitta a questo punto proverei a rifarlo con un tondino di di ottone da 4 mm ma non riesco a trovarlo dove posso comperare questo tondino? ho provato da brico in ferramenta negozio di modellismo non so più dove cercarlo grazie a tutti
voi di nuovo dallo sfasciacarrozze (non ho capito se sei uno sfasciacarrozze tu) e prendi la pompa dell'acqua per pulire i vetri
Vecchio 23 luglio 12, 15:50   #126 (permalink)  Top
User

no io non sono uno sfasciacarrozze appunto ho questa pompa senza doverci riandare pensavo che potesse andare bene. quindi per l'impianto devo dedurre che fate come lo schema sopra disegnato!! grazie
Vecchio 23 luglio 12, 21:29   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
no io non sono uno sfasciacarrozze appunto ho questa pompa senza doverci riandare pensavo che potesse andare bene. quindi per l'impianto devo dedurre che fate come lo schema sopra disegnato!! grazie
si credo sia meglio, arriva meno acqua, ma è fredda almeno, dovrebeb funzionare, man on so se a lungo andare si bruci
Vecchio 23 luglio 12, 22:20   #128 (permalink)  Top
User

ciao rega oggi ho provato i motori ma non ho le eliche giuste che ne dite di farsele da soli come questa potrebbe andare bene?nuovo barchino da pesca-dscn3699.jpg

nuovo barchino da pesca-dscn3700.jpg

magari con dado e controdado e relative rondelle spaccate per non slittare vorrie provare a farle da 60mm che ne dite si può fare tengono la spinta? meglio ottone o come questa in alluminio? questo ottone mi sta mandando matto non lo trovo.

Ultima modifica di renato68 : 23 luglio 12 alle ore 22:24
Vecchio 24 luglio 12, 00:11   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
ciao rega oggi ho provato i motori ma non ho le eliche giuste che ne dite di farsele da soli come questa potrebbe andare bene?Allegato 240406

Allegato 240407

magari con dado e controdado e relative rondelle spaccate per non slittare vorrie provare a farle da 60mm che ne dite si può fare tengono la spinta? meglio ottone o come questa in alluminio? questo ottone mi sta mandando matto non lo trovo.
io le faccio pure così, in alluminio, solo con uan forma diversa
cuoriosità: con cosa le tagli? io col seghetto alternativo
Vecchio 24 luglio 12, 00:14   #130 (permalink)  Top
User

puoi indicarmi alcune forme grazie gabry
Rispondi

Bookmarks