03 giugno 12, 20:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2012 Residenza: torino
| Richiesta di aiuto
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, sono fresco fresco di registrazione, mi presento sono Jacurso e spero di imparare molto da voi esperti, vorrei chiedervi un consiglio per risolvere un problema sul mio modellino, premetto che sono un neofita in materia. Allora il modellino in questione e un barchino radiocomandato utilizzato per pasturare nella pesca detta "carpfishing". Caratteristiche del modellino: Batteria:Batteria Lipo 2S 1300 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS Motore: Motore a spazzole Speed 400 6V Variatore: JES 020 amps variatore Li-Po NiCd Radiocomando: FS-CT6A 6 canali Ricevente: FS-R6B Servocomando per timone:SERVO DIGITALE MG 946R 18KG (6V) Breve riepilogo dei collegamento: Dalla batteria vado al variatore, che ha il sistema per alimentare direttamente la ricevente con una tensione di 4,5V (quindi non ho usato una batteria dedicata ricevente), dall'uscita del variatore vado al motore, poi collego lo spinotto che esce dal variatore alla ricevente nel canale 1. Infine collego lo spinotto del servocomando per il timone alla ricevente in canale 4, in modo da avere comando timone sul lato sx del telecomando e l'acceleratore sul lato dx del telecomando. Allora, collegando tutto ad eccezione del servocomando per il timone il sistema funziona senza nessun problema, azionando la leva dell'acceleratore il motore risponde correttamente ai comandi e svolge bene il suo lavoro. Il problema si manifesta quando collego anche il servocomando per il timone. Con motore e servocomando insieme (ognuno nel suo canale distinto), quando aziono la leva del servocomando, esso risponde bene ma il motore tende a accelerare per i fatti suoi (come se fossi io ad azionare la leva dell'acceleratore) , ad intervalli imprevedibili di tempo, e spesso e volentieri rimane completamente accelerato e per farlo fermare devo scollegare direttamente la batteria dal variatore. Questo ren