23 maggio 12, 14:16 | #1 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | ideuzza e parere.
Avendo acquistato un sistema video a 5,8 ghz mi è venuto in mente di "esplorare" i fondali marini della mia zona che, per fortuna,sono quasi sempre limpidi. Non volendo "fare" sottomarini o simili, ho pensato di costruire un tug , diciamo 50 cm x 20 che abbia sul fondo una semisfera in perspex ove alloggiare il pan-tilt della telecamerina che avviamente punta verso il fondo . Più o meno un sistema come quello in figura. Cosa ne pensate? avete suggerimenti?
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
23 maggio 12, 15:32 | #3 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
23 maggio 12, 15:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
La sto facendo anch'io! Con un sistema FPV a 2,4 ghz c'è la discussione in questa discussione... il tuo sistema è in tempo reale?? potresti fare anche un sistema di movimento della videocamera tramite un servo o anche la sua rotazione |
23 maggio 12, 17:42 | #8 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Si il sistema è in tempo reale, ed è possibile visualizzare le "scene" direttamente su un monitor montato sul tx. Ovviamente la velocità del mezzo sarà intenzionalmente bassa, in pratica sarà poco più che una boa capace di muoversi autonomamente. Tutto ciò per non avere problemi di infiltrazioni, tenite e zavorre mobili tipiche dei mezzi subacquei, certo sarebbe molto più bello ma..... mi rompo a scervellarmi e a studiare soluzioni per avere un aggeggio che non potrebbe scendere più di un paio di metri legato con un ombelico ad una boetta per captare in superfice il segnale del tx ed inviare a terra il segnale video.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
23 maggio 12, 18:56 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
Io giro in FPV 5,8 su uno Springer. Ti conviene accoppiare la telecamera dell'FPV a una HD, o comunque più decorosa. Sto sperimentando una piattaforma inerziale per stabilizzare il sistema, da mettere su un mezzo dedicato alle riprese delle gare di vela RC - poi posterò i risultati. |
Bookmarks |
| |