![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
| Un "qualcosa" per riprese subaquee
Ciao a tutti!! eccomi qui di nuovo a scrivere... Ultimato il mio barchino da CF, avevo intenzione di costruire un qualcosa da utilizzare insieme alla mia barchetta che mi aiutasse a vedere il fondale e la sua morfologia.... Ho una videocamera che utilizzo durante le mie escursioni in Mountain Bike, potrei costruire una scatoletta impermeabile e mettercela dentro e poi agganciarla al fondo dello scafo... la videocamera registra in HD 720p quindi come risoluzione è più che sufficiente e il video viene memorizzato su una micro sd da 16 Gb.. Mi manca da studiarmi come costruire sta "scatoletta" in modo che si possa mettere e togliere senza problemi ![]() Suggerimenti?? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
io farei un braccio esterno che poi fa calare la microcamera in acqua, tipo una gru con vericello per il cavo. naturalmente la scatola devi piombarla per andare a fondo. ps questo sarebbe il top con una camera wireless per poter vedere il tutto in diretta sul portatile ![]()
__________________ sono bastardo dentro |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2012 Residenza: BASTIGLIA
|
ciao io non posso aiutarti perchè non ne capisco molto.. infatti sono qui per studiare ![]() comunque ci sono dei barchini tedeschi, ora non ricordo il nome.. ma loro hanno la telecamera subacquea e il meccanismo e proprio come descritto dall'altro utente.. tipo una gru che la cala in acqua.. se ritrovo il link te lo posto.. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Piu che registrare in HD ci vorrebbe una cosa tipo questa (non conosco il venditore dell'attrezzatura, in più risulta già venduta) TELECAMERA SUBACQUEA A COLORI - CARPMERCATINO
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
mmm... quindi deduco che se volessi mettere la videocamera, fissata sul fondo dello scafo non riuscirei ad utilizzarla a dovere??? Quindi dovrei optare per un qualcosa che si possa muovere su e giu...... Ci vorrebbe un "qualcosa" che abbia la capacità visiva e di profondità come l'occhio umano.... Era solo per non avere cavi che potessero impigliarsi in alghe o rami...
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
io quando ho fatto il tug per recupero, volevo comprare una di queste GRU GIOCO FILOCOMANDATA - FESTIVANYA - | eBay poi con unA radio 3ch (a parte) comandarla per il sollevamento e rotazione ![]() tu potresti utilizzarla per la cam ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Avevo in mente di costruire una barca molto semplice, tipo rimorchiatore... e installare sotto lo scafo una videocamera wireless tipo questa TELECAMERA WIRELESS INFRAROSSI 30 LED + RICEVITORE 2,4 GHZ KIT 200 MT | eBay alimentarla sulla barca, e a terra collegare la ricevente ad una tv portatile! Seconda opzione, costruire un piccolo ROV dotato di 2 motori (uno che gestisce salita e discesa e l'altro la direzione) FILOGUIDATO con un cavo a 8 poli tipo quelli dei cavi Ethernet... e a terra sempre la ricevente con una tv portatile... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
grazie alessandro!!! mi hai fatto ritornare la voglia di montare la gru sul tug, cosi prendo una cam e la inscatolo su di un contenitore motorizzato, praticamente ho intanzione di fare un sommergibile ma legato alla gru cosi non mi devo ammattire a fare il sistema salita/discesa. motore, timone, cam in punta
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modifica forum "Fotografie e riprese aeree" in "FPV e riprese Aeree" | BaroneRosso | Comunicazioni dallo staff | 0 | 11 ottobre 08 23:28 |
Chiarimento sul "Lipoly Equalizer Robbe"... chi ne sa qualcosa?? | sanchez79 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 16 marzo 07 11:55 |