16 maggio 12, 17:54 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Ciao Mamalox, sinceramente ti dico le stesse cose... fatico ad addormentarmi e mi sveglio presto, ma ci dev'essere un modo... Avevo pensato... di fare uno scafo normale... con un foro al centro e farci passare l'obbiettivo della videocamera, in modo che puntasse dritta verso il basso: praticamente avremmo l'obbiettivo della videocamera sotto la linea di galleggiamento della barca che guarda il fondo; ora, non so se a qualcuno potrà interessare o meno, ma si può fare che sia mobile e comandabile nella sua inclinazione tramite un servo (il meccanismo sarà semplice, una semplice astina di acciaio armonico).. Ma la questione sarà: la telecamera sarà in grado di riprendere il fondo almeno da far capire cosa c'è?? com'è?? è un po come se una persona dotata di maschere, nuota in superficie e guarda in basso.... c'è da capire cosa si vede in questo modo, a me basterebbe come sistema... In questo modo l'antenna della telecamera è fuori dall'acqua e la trasmissione sarà ottimale... Chiedo a voi... |
16 maggio 12, 19:42 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Devi fare delle prove! Se in TUTTI i posti dove peschi, con una maschera riesci a vedere il fondo... anche la telecamera, con una definizione inferiore riuscirà a vedere il fondo. Se invece non lo vedi... cippa! In questo caso ti serve il cavo e la funzione 'ascensore'. Inoltre penso che la vista dall'alto sia poco utile. Migliore una vista orizzontale, inclinata verso il basso di 30-45° come nella cam gialla (l'angolazione è regolabile). Così riesci a definire meglio gli ostacoli e il fondale. Nei posti che frequento io (vicino alle foci) la visibilità è di 50cm quando sei fortunato. Oppure quando non piove da mesi si riesce a vedere anche a 1,5m. Se tu peschi su laghi o fiumi che somigliano alle coste dell'Argentario, della Sardegna o Pugliesi e Sicule allora (con una buona definizione) il tuo discorso potrebbe valere. |
16 maggio 12, 23:21 | #34 (permalink) Top |
|
MMM.. la funzione ascensore è comoda, ma dovresti poi avere tot metri di cavo per la videocamera... la cosa migliore sarebbe: videocamera NON wireless, e 1 trasmettitore di segnali video e una ricevente di segnali video, tipo per collegare 2 tv in stanze diverse senza filo... Penso anch'io che la visuale dall' "elicottero" sia poco funzionale, ecco perchè ho scritto che potrà essere regolata tramite un servo... I posti dove vado io sono generalmente cave abbandonate con acqua sorgiva.. Non sempre sono cristalline, ma difficilmente le ho viste torbide... nel frattempo faccio lo scafo.. un pezzo unico ricavato da una trave...lo scavo dentro col CNC e gli do la forma che voglio...magari faccio risaltare 2 scafi e nel mezzo metto il foro per la videocamera...dev'essere robusto e inaffondabile.. sia mai che voglia modificarlo con una gru o verricello per calare una eventuale videocamera subacquea... fondo piatto... un 'elica bella grossa, un timone decente... Attendo sempre commenti, Tutto aiuta parecchio!!! |
17 maggio 12, 00:52 | #35 (permalink) Top |
|
Ma del kit fpv che mi dite???? funziona senza fili a frequenze da 1,2 ghz a 5.8 ghz, ha ricevente e trasmittente wireless, e il cavetto della cam è minuscolo... è fattibile con quello... la portata è anche d 2 km!!!!!
|
18 maggio 12, 21:09 | #36 (permalink) Top |
User | 2 Km in aria...in acqua la cosa cambia! Qualcuno lo ha gia detto nelle pagine precedenti
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
21 maggio 12, 21:45 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2012 Residenza: BASTIGLIA
|
il barchino v drone ha la cam e anche qualcun'altro tedesco ma non mi ricordo il nome.. provate a guardare sul loro sito magari vi viene qualche spunto.. ora dico una cavolata.. ma un minibatiscopio(credo esisti) montato con una cam che guarda dentro? premetto che non l'ho mai usato, neanche il normale.. ma in alcuni video ho visto che si vede bene.. non so a quale distanza però.. |
07 giugno 12, 12:01 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho ben capito come intendi o intendevi usarla? Quando ho detto "2 Km in aria...in acqua la cosa cambia" volevo dire che da aria a aria è una cosa da aria a sott'acqua cambia però se tieni il visore sulla radio e il ricevitore sulla barca (sopra al livello della acqua) dovresti poter arrivare alla portata massima dichiarata dal costruttore (sempre che sia reale); con le uniche controindicazioni che se la userai in mare le eventuali onde marine potrebbero fare da schermo e se lo scafo o il contenitore della camera o meglio del ricevitore è in carbonio avresti perdite di segnale. Tutto qui ciao
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
Bookmarks |
| |