motori 12 v - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 11:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2012
motori 12 v

Sto usando una batteria 12 v per spingere la mia bait boat autocostruita ma il peso è notevole viste le dimensioni della batteria, posso far girare un motore con una bella potenza invece che a 12v magari a 7,4 v? che motore dovrei mettere?
Premetto che la propulsione della mia barca è data da un unico motore da 500 con un elica da 10 polici da aereo
narinetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 11:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da narinetor Visualizza messaggio
Sto usando una batteria 12 v per spingere la mia bait boat autocostruita ma il peso è notevole viste le dimensioni della batteria, posso far girare un motore con una bella potenza invece che a 12v magari a 7,4 v? che motore dovrei mettere?
Premetto che la propulsione della mia barca è data da un unico motore da 500 con un elica da 10 polici da aereo
Ti consiglio per prima cosa di non aprire 100 topic per ogni problema...poi per quanto riguarda il motore lo puoi alimentare anche a 7,4v pero' hai un n di giri inferiore! Se sai quanti giri fa a 12v basta quella cifra la dividi per 12 e poi moltiplichi il risultato per 7,4 e sai quanti giri fa con quell'alimentazione!
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 11:50   #3 (permalink)  Top
User

Il tipo di motore va in funzione del peso del barchino credo se dai più notizie possibili riguardo alla tua creazione...magari con tante foto...possiamo aiutarti meglio!
Spiega tutto forma,peso,progetti,idee...tutto...altrimenti anche noi non possiamo darti le migliori informazioni!!!
Vecchio 11 maggio 12, 12:24   #4 (permalink)  Top
User

Grazie delle dritte, e scusa se apro tanti topic ma ne ho aperto uno con foto e quant altro ma sono stato cag to poco ecco perchè.
Quindi un motore che con 7,4 fa gli stessi giri di un modello a 12 non esiste?
Vecchio 11 maggio 12, 13:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao narinetor .... si i motori con stessa velocita e meno volt ci sono esistono.. se fai una ricerca li trovi facilmente .. se il tuo è un motore classe 500 basta che scrivi esempio speed 500 7,4v o robbe.. o permax..
un altra idea invece sarebbe quella di usare una batteria lipo 3s ossia da 11,1v.. è l'equivalentedelle12v.. la prendi con un giusto amperaggio e il gioco è fatto..cosnsidera che una lipo 3s.. al massimo puo raggiungere 250gr la più alta di ampere... quindi stai apposto...
ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 14:18   #6 (permalink)  Top
User

Ti ringrazio tanto, so che sono noioso ma per me è un mondo nuovo e non vorrei sbagliare e buttare dei soldi dalla finestra, grazie davvero.
Se ci sono altri consigli non esitate c 'è posto per tutti
Vecchio 11 maggio 12, 14:25   #7 (permalink)  Top
User

quindi se monto una lipo 11,1 va come se fosse 12?
Un atra cosa, cosa vuol dire il valore 40 o 50 c che trovo nelle specifiche delle batterie?
Vecchio 11 maggio 12, 15:16   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da narinetor Visualizza messaggio
quindi se monto una lipo 11,1 va come se fosse 12?
Un atra cosa, cosa vuol dire il valore 40 o 50 c che trovo nelle specifiche delle batterie?
Quando cé il numero e la c specifica a quznte celle é formata la lipo...non mi vorrei sbagliare! Invece la a significa il voltaggio,cioé 1s 3,7v 2s 7,4v 3s 11,1v e così via!
Anch'io volevo installare le lipo ma il problema é un po' il prezzo.... Tra batt e carica batt ci vogliono discreti dindi e semmai le faro più avanti...
Vecchio 11 maggio 12, 16:43   #9 (permalink)  Top
User

no allora le C significa di quanto è la scarica.. maggiore è il numero più intensita ha la corrente.. in parore semplici e come se prendi un tubo di acqua e lo premi mentre spruzza.. la corrente esce più veloce.. ( almeno io lo capisco cosi) per quanto riguarda il numero delle celle viene specificato dalle S. quindi
una cella 3,7v (1S) due celle v7,4v( 2S) 3 celle 11,1v (3S) e cosi via...
Vecchio 11 maggio 12, 16:49   #10 (permalink)  Top
User

per quanta riguarda i costi.... una lipo 11,1v da 4000 mah costa sui 30 € il caricabatterie sui 20 o 30 trovi qualcosa di buono qui initalia.. se vai all'estero invece da hobbyking trovi tutto a meno... ma la rogna sno i tempi di attesa ( oltre un mese) e in caso la dogana...
se sai quanti giri fa il tuo motore diccelo vediamo se ti possiamo aiutare meglio...
Rispondi

Bookmarks