![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
senza offesa ma mi sembra una struttura un po malfatta e fragile, alla minima onda mi sa che si rovescia tutto, inoltre le lenze come farai a trasportarle senza farle impigliare?? E poi, l'elica spinge o tira??? Secondo me, montato in quel modo, cioè la staffa del motore fissata su quel piano di plastica rischia di spaccarsi e far partir via il motore elica e la staffa stessa... e in secondo luogo, le batterie?? il peso stesso del tutto??? la virata??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User |
in effetti alessandro ha ragione.. io volevo già diretelo prima . ma la struttura che hai realizzato non va bene.. pernsavo che ti fossi deciso a fare qualcosa come il v-drone che hai postato.. che poi dovresti fare un modello come quello di alessandro ... quardati la sua discussione potrebbe esserti di aiuto... inoltre un imbarcazione di queltipo e molto affidabile e può portare parecchio peso, e affrontrare le insidie del vento e delle onde... ciao emanuele |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: Dorno
|
raga che fiducia che avete grazie mille ![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, non assomiglia al v drone è ovvio ma è la barchetta più economica del mondo. Ne ho fatta una simile ma più pesante pesava 7,8 kg compresa di tutto senza pastura ovviamente e andava benino, l'ho usata per 6 anni circa poi ho deciso di alleggerire il tutto mantenendo il progetto originale ed eccola qua. Pesa in totale 3,5 kg, va bene anche con vento, le onde non la preoccupano per niente perchè è inaffondabile visto che lo scafo è di polistirolo pieno. per virare ho messo un servo che fa girare la staffa del motore e quindi tutto il motore e vira che è un gioiello. Per quanto riguarda la fragilità apparente mi spiace dirvelo ma avete torto. è composta da un materile in plastico alveolare multistrato, è leggero come una piuma ma resiste come un carrarmato, le vasche per la pastura sono azionate da due servo che fanno sganciare e di conseguenza cadere le vaschette facendole vuotare, vi posterò un video. Non è il massimo è vero ma funziona bene fidatevi, è super leggera agile e veloce e non ha parti in acqua che possono impigliarsi, dopo aver visto il video ( ve lo farò mentre calerò l'esca e la pastura) mi direte. Accetto consigli raga e grazie per adesso dell attenzione che mi avete dato. |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Secondo me disegnati una nuova barca in polistirolo o che materiale ti piace, la fai semplice semplice, come piace a te Se la fai composta da 3 scafi (oppure uno solo) è ancora più semplice, basta un buon motore e il timone. Due scafi è più complesso perchè ti servono due motori controrotanti e devi avere un buon telecomando. |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User | bilarciare l''elica non è moto complicato, prima di controllarla fai anche un video fuori dall'acqua con motore a bassi giri con e senza elica...poi riparliamo della bilanciatura dell'elica perche probabilmente è il mozzo montato male o solo l'elica disassata
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: Dorno
|
domandona, ho un motore a spazzole 500 con un elica 3 pale da 10x8, se volessi mettere delle ventole intubate cosa dovrei prendere per avere la stessa forza? ne basterebbe una o ce ne vorrebbero due?
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |