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User |
il motore non brucia .. se nelle specifiche dice che supporta fino a quattro celle , è giusto.. il motore a 7,2 andrebbe a quasi la metà dei giri.. per quanto riguarda i servocomandi solitamente vanno a 6v, rischio che si bruci tutta la ricevente se vai oltre.. a meno che non usi un UBEC che abbassa il voltaggio e la tensione ai 6 v. che servono ai servi e alla ricevente.. per la ventola intubata data la velocita che avrebbe a 14,8 v potrebbe essere fattibile.. io faccio navimodellismo quindi non ho mai usato una ventola intubata.. ma penso che una dalle dimenzioni adeguate potrebbe fare il suo dovere con quel numero di giri.. unico consiglio che posso darti, è concentrati su una soluzione e vai dritto. sai quanti esperimenti ho fatto nella mia carriera modellistica, sudore e soldi volati.. di caxxate ne faccio ancora oggi.. |
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User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: Dorno
Messaggi: 44
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Grazie ancora per i consigli, sono alle prime armi e vorrei fare la cosa giusta senza sbagliare troppo è per quello che chiedo mille cose, meno male che ci siete voi raga. Dovrei fare ancora un paio di domandine scusate. 1) I motori brushless possono ruotare in tutte e due i sensi come quelli a spazzole invertendo solo i fili? 2) Se l'elica è troppo grande cosa succede? sforza il motore e più di un tot non va o si rischia di bruciare tutto? 3) Vorrei avere l'idea dei kg di spinta della mia elica e di una possibile ventola come si fa? |
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User |
allora non vorrei sbagliarmi.. ma solitamente io ( anche per questioni economiche) nei motori spazzole metto un regolatore più grande e li utilizzo per entrambe i motori.. penso valga uguale per i brushless.. ma io qui aspetterei uno che usa i brushless per sicurezza.. nei motori brushless il numero e poi i kv rappresentano i giri che fa con un Volt.. dovrebbe essere kilovolt.. fa in questo caso 2150 giri con un volt.. per le batterie la differenza di spinta penso dipenda sia dal peso del pacco , che aumenta aumentando gli amper disponibili, e poi forse dal tipo di scarira.. devi vedere quanti C dichiara il pacco batterie |
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User |
si possiono ruotare in entrambe i senzi... da una però mi pare che facciano qualche giro in meno.. ma è irrilvante.. una cosa stupida per capire la spinta è quella di attaccare il motore con l'elica su di una bilancia pesa alimenti elettronica , e lo azioni.. in modo sommario dovresti vedere un po la spinta di aria e peso ch ha.. ma non precisa al grammo.. |
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