27 aprile 12, 09:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: Dorno
| bait boat jabo 2
Ciao a tutti, vorrei fare alcune domande in merito al barchino da pastura jabo 2 e spero che qualcuno mi possa aiutare. Questo barchino a quanto pare non ha la retro, si potrebbe modificare? Funziona senza timone e per girare visto che ha 2 motori agisce sulla velocità degli stessi. Per concludere vorrei capire se posso comperarla e dare sia la possibilità di avere la retro mantenendo però la virata data dalla diversità di rotazione dei due motori. Scusate dimenticavo, ha un radiocomando che fa pena e copre poca distanza, siccome io ne ho uno bello con 4 canali, posso usare il mio? Grazie |
27 aprile 12, 10:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Ciao! Si, si può utilizzare il tuo radiocomando modificando l'elettronica del Jabo.. però l'interno com'è??? Ha la classica scheda elettronica che comanda tutte le funzioni di manovra e alzamento e abbassamento scarico??? In quel caso dovresti acquistare 2 regolatori da comandare col radiocomando in tuo possesso... in modo da usare i 2 motori anche in retro... e vedere se la stessa ricevente del tuo radiocomando può far funzionare lo scarico.... Io ho costruito il mio copiando appunto il modello del Jabo http://www.baronerosso.it/forum/mode...ishing-61.html |
27 aprile 12, 14:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Se c'è in vendita non so.... Comunque, ti servono due regolatori dotati di retromarcia e impermabili tipo graupner speed profi... e poi bisogna sapere e vedere con qualche foto com'è la centralina della stessa barca, posta delle foto con la barca aperta, potremo aiutarti!
|
09 dicembre 13, 23:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Messina
|
Ciao io ne una e per quello che nasce e' perfetta, l'unica cosa e' che ho preso acqua di mare e la centralina funziona male ma ancora va. Vorrei ripararla se qualcuno di voi mi aiuta o venderla se non ci riuscissi... Ciao |
30 dicembre 13, 00:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Messina
| Jabo 2 bait boat
L'ho riparata!!! Alla fine ho cambiato la coppia di motori rc380 ed ho messo una batteria al piombo da 6v, risolto senza i vostri consigli grazie!!! X chi volesse farò video alla prox pescata... |
15 gennaio 14, 22:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Roma
|
Ciao ragazzi! Ho da poco acquistato anche io la jabo2 e vorrei portarla a mare... Il problema è che è veramente troppo lenta e non ce la farebbe nemmeno ad affrontare la più piccola corrente marina.... La mia intenzione è quindi quella di modificarla un po per poter far uscire le esche... Ieri l'ho aperta e ho visto che la batteria è una lipo 3.7v è possibile secondo voi montare la lipo 7.2v senza bruciare la scheda?? Sicuramente guadagnerei un po di sprint... cosa ne pensate? |
16 gennaio 14, 01:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Roma
|
Vi aggiorno sulla situazione, ho montato la la lipo 7.4v, la barchetta andava benissimo a livello prestazionale ma purtroppo segnava in continuazione batteria scarica, mentre in realtà era carica, e aveva problemi con il carrello, nel senso che non si fermava più se non lo fermavo io dal telecomando. I motori hanno girato pochi minuti e si è spanato qualcosa su elica o trasmissione dell elica... Domani si smonterà... Cosa mi consigliate di fare per aumentarne le prestazioni? Avevo pensato di montare un altra esc solo per i motori, quindi con un altro radiocomando, ma vorrei evitarlo per questioni economiche... Avete idee?? Grazie! |
Bookmarks |
| |