12 marzo 12, 00:24 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
| Citazione:
Comunque mi sta venendo bene e credo che verra' un buon lavoro a mio avviso! Comunque una volta postate le foto lascerò la parola e i commenti a voi.... | |
12 marzo 12, 14:40 | #85 (permalink) Top |
|
Ecco qua le foto...allora nella prime 3 foto vedete la parte cenrale che fungerà da pinna e alloggio albero elica e motore...nella quarta foto invece è il pianale posto leggermente al di sopra della linea di galleggiamentodove nelle parti laterali farò dei buchi rettangolari per i cassettini-pastura!!! tutto è posto a misura e a livello rispetto il barchino. La mia idea per il proseguo dei lavori è quella di prolungare la parte piatta bassa (dietro la V dell'asse) per poi costruirci delle parti vercali che si andranno a collegare alla parte del pianale (quinta foto) per proteggere i terminali da pesca dall'elica e dal timone! Invece per la parte superiore dove andranno le altre parti elettriche costruiro una struttura che seguirà il perimetro e gli angoli dei tubi per poi costruirci un tappo stagno! Che ne dite? |
12 marzo 12, 16:44 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Dico che avrai delle difficoltà ad inserire il motore in quel pertugio. Una volta montato sarà molto difficile smontarlo. Ti converrà usare delle viti con inserto brugola e.... incrociare le dita. Il Tutto non mi sembra molto solido. E quelle macro fessure andranno lavorate per bene. Non so come riuscirai ad incollare ed impermeabilizzare tutto per bene. L'idea, se riesci a impermeabilizzare bene lo scafo, dovrebbe funzionare. Certo che senza un progetto ti troverai un sacco di difficoltà durante la costruzione e magari dovrai tornare sui tuoi passi per certe scelte... ti auguro di no. Devi prima pensare a tutto e poi metterti al lavoro. Pensando una sola cosa alla volta crea un sacco di conflitti. In bocca al lupo! |
12 marzo 12, 18:24 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sulla punta ho dai 3-4 mm di stacco dunque non eccessivo.. Comunque ho calcolato tutto....per sigillare le fessure degli angoli ovviamente userò dello stucco e sulla punta invece userò della colla a caldo con schiuma poliuretanica solo sulla punta punta! Invece per il motore no problem lo stesso perché l'albero andrà un po' inclinato e il motore sarà fissato su una staffa di alluminio con la stessa inclinazione dell'asse....poi il motore verra' fissato con delle brucile tramuta un cacciavite snodato che ho al lavoro,dunque semplicissimo!!! Tutto calcolato Mamalox Infine sarà tutto sigillato con la resina e un velo leggero di vetro... | |
12 marzo 12, 18:25 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 marzo 12, 18:31 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Clemente! Aspetta Aspetta..... La colla a caldo funziona come lo sputacchio! Spero tu stia scherzando! Usa stucco bicomponente per legno. Bello solido... l'unico che conosco e che mi sento di consigliarti. Duro da carteggiare ma fa un ottimo lavoro. Usa pochi chiodi che poi devi stuccare... lo so che è divertente e fico, ma poi devi stuccare tutti i buchi.... Io ho usato anche le graffe! Mi raccomando non usatele! |
Bookmarks |
| |