07 marzo 12, 09:58 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
|
Certo! Avevo detto che faro' una specie di gommone dunque da davanti per tutta la linea centrale faro' una spece di pinna centrale che darà direzionalita' e taglia l'acqua nella prua quando viaggia!
|
07 marzo 12, 14:31 | #64 (permalink) Top |
|
Ieri sera ho finito di costruire la dima e mi sono messo ad incollare tutti i tubi....esito del lavoro.....preciso al millimetro! Tutta la struttura in tubi pesa 2,3Kg con i seguenti ingombri: largo 48 cm(obbligato per la lunghezza dei raccordi)lungo 64 cm! Ora mi devo mettere giù a progettare tutta la parte centrale!!! Ho fatto la prova di galleggiamento e mi affonda di circa 5m(meta' tubi) con 4 kg(ho abbondato con il peso) e poi c'è da mettere in conto anche la parte centrale che andrà a fare da pinna e allo stesso tempo dove ci andrà l'albero elica,dunque un minimo di galleggiamento lo farà anche quest'ultima! Che mi consigliate in merito? |
07 marzo 12, 18:13 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per fare tutta la parte centrale sai consigliarmi qualcosa? | |
07 marzo 12, 18:23 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Io parlo di tutto lo scafo, fondo compreso, non solo di tubi. Non saprei cosa consigliarti. Tangit e un pezzo di compensato? Oppure ti fai una chiglia come si deve prendendo ispirazione da qualche gommone in commercio. |
07 marzo 12, 19:22 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una volta presa la linea di galleggiamento con un peso leggermente superiore a quello ipotetico di tutte le componenti prendo come riferimento 2cm più di quel segno per partire con il piano orizzontale(tra i 2 tubi) dei cassettini e dell'elettronica! Sotto questo piano faro' una sorta di taglia acqua come i gommoni dove ci andrà il motore e l'asse elica! Per il sopra poi devo vedere in corsa d'opera come chiuderlo comunque come forma credo di riprendere il verso delle curve dei tubi! | |
08 marzo 12, 00:49 | #69 (permalink) Top |
|
Mi serve un consiglio importante per la costruzione della parte centrale!!!! Minimo quanto deve stare sommersa l'elica dal pelo dell'acqua??? Avevo intenzione di proteggere l'elica con un pezzetto di tubo.... E' meglio montarlo parallelo al pelo dell'acqua oppure leggermente rivolto in giù??? |
08 marzo 12, 03:40 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: copparo
|
ciao ragazzi..mi presento..sono enrico dalla provincia di ferrara,sono nuovo del forum e vi vorrei chiedere alcuni consigli per la realizzazione di un barchino da carpfishing.(data la mia ignoranza nel mondo del modellismo/elettronica e dell'ignoranza anche proprio di persona)sono riuscito a trovare un foglio in pvc a forma di catamarano tanto per intenderci e vorrei costruire il mio barchino da capfishing(l'ho provato nella vasca da bagno e solo lo scafo senza la parte sopra tiene 5,5 kg senza affondare)..volevo sapere..posso usare solo un motore da 700 bb torque con due batterie(e spero me le possiate consigliare voi)per fare andare il tutto???ci stò dentro con i 5,5 kg???pensando che il cestello apposito con la pastura peserà 1,5 kg..poi tanto che ci sono vorrei scroccare anche consigli utili per tutto il resto(riguardante l'elettronica interna della barca e se volete anche consigliarmi un radiocomando ne sarei lieto..)almeno da sapere i pezzi che devo ordinare su internet(e anche qui sono bene accetti siti con tutte le componenti che mi servono e magari dove sono pure in offerta tanto che ci siamo:p....)vi ringrazio in anticipo..
|
Bookmarks |
| |