04 marzo 12, 13:47 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
| Citazione:
Per costruire il supporto motore con l'inclinazione che mi servirà sapete darmi dei consigli? | |
04 marzo 12, 23:47 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
|
se vuoi aiuto dovresti postare uno schizzo del progetto cosi capiamo che stai combinando dove volevi alloggiare il motore ? occhio che stai lavorando sulla plastica devi unsare della colla adatta come hai intenzione di sigillare i tubi? io avevo usato un materiale gommoso tipo pongo non so come si chiama color grigio ,ti sconsiglio il silicone poi eventuali buchi li stucchi . |
05 marzo 12, 00:22 | #54 (permalink) Top |
|
Userò il tangit....e' una colla apposita per i tubi,praticamente e' come una saldatura nn la stacchi più! Per le foto come devo fare? Nn mi ricordo più come si fa! Il motore lo metterò centrale....poi quando posto le foto lo capirete meglio.... |
05 marzo 12, 16:16 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Dal computer: Clicchi su rispondi scorri in basso... gestione allegati (le foto non devono superare tot. M ne alleghi più di una insieme. invia risposta. Da picasa, ecc... non so! non li uso. Ti conviene comprare tutto via internet. I negozianti giustamente hanno costi altissimi e cercano di rifilarti quello che hanno. Fatti una bella lista della spesa e compra tutto insieme. Prendi un albero in acciaio con le boccole e vai sul sicuro. Il supporto motore lo puoi fare in alluminio, con due fori per le viti e una U per far passare l'albero. Se il motore ha dei fori (dalla parte dell'albero) vuol dire che deve "respirare" quindi fai qualche foro con il trapano in corrispondenza. Potresti inoltre mettere una "guarnizione" di qualche decimo, in legno o che so io, tra motore e supporto (sempre forata adeguatamente) così eviti possibili spiacevoli vibrazioni. Il supporto lo costruisci quando hai tutto il materiale. Se sai saldare a castoin fai tutto in un attimo. |
05 marzo 12, 17:37 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si ma infatti faro' così.... Pero' prima di comprare l'albero devo montare tutto lo scafo con tutta la parte centrale per vedere di che lunghezza mi serve! Sai darmi dei link con alberi ed elica che faccia al caso mio? Facendo un conto approssimato dovrei stare sui 5,8 Kg di peso totale.... | |
06 marzo 12, 00:14 | #60 (permalink) Top |
|
ok grazie mille Mamalox...appena ho il barchino pronto per prendere le misure dell'albero provvedo ad acquistare l'albero!!! Qui sotto metto alcune foto del mio prototipo.... Si vede come l'ho ideato io anche se è assemblato senza colla dunque sembra storto!!!! |
Bookmarks |
| |