01 marzo 12, 01:04 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
|
Oggi mi sono comprato i tubi per costruirla!!! Non vedo l'ora pure io sai? Il bello dello costruzione di un barchino con i tubi e' che sia forma che la grandezza la puoi modificare in qualsiasi momento prima di sigillare tuttoe poi soli 15 di spesa! E' per questo che prima di sigillare tutto faccio delle prove di galleggiamento con del peso ipotetico del mio impianto sopra e vedo come si comporta in termini di resistenza a quest'ultimo e a come si muove in acqua!! |
01 marzo 12, 01:11 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai che carme? Oggi mi sono riportato dal lavoro un ups di quelli piccoli da computer che non funzionava più! In pratica una volta smontato ho notato che si era rotta solamente la batteria (12v 7A) ed un fusibile... Volendo lo posso usare anche come caricabatterie no? O addirittura se lo attacco alla batteria della macchina lo posso usare come inverter per attaccarci un carica batterie per il barchino? | |
01 marzo 12, 02:42 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: cagliari
|
caro marco.. potresti fare anche cosi per non doverle togliere ad ogni ricarica. tira un filo in più dal positivo e uno dal negativo, e li porti fuori attraverso due bulloni sporgenti verso l'esterno (attraverso un foro chiaramente) e stretti dal dado e rondella sulla carena. basterà che ci attacchi le pinze per la ricarica. per isolarli quando inutilizzati, io ho usato un pezzetto di tubicino da irrigazione preciso per il bullone, e sigillato da una parte. se ho fatto una foto della mia la posto domani.ciao |
01 marzo 12, 15:55 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010
| Citazione:
| |
01 marzo 12, 17:14 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Invece che andarlo a comprare ce l'ho di recupero in sostanza!!!! | |
02 marzo 12, 23:33 | #40 (permalink) Top |
|
Oggi sono andato a prendere i tubi,o meglio, ho sostiuito i tubi che avevo preso l'altro giorno per la costruzione del mio barchino! Avevo preso i tubi arancioni da 80 ma siccome ad occhio ho notato che erano un po' pesantini rispetto a quelli bianchi(più fini e leggeri dei precedenti) e forse un po' piccoli per sostenere circa 4 chili di peso li ho sostituiti con quelli da 100! Ho messo sopra al banco di lavoro tutto il materiale e ho cercato di dargli una forma approssimata....ho deciso....domani mattina vado a tagliate i tubi sulle sega a nastro così vengono più precisi! Allora... Avrà uno forma con le seguenti misure: largo 45cm lungo 60 e alto circa 15-20 cm. La prua sarà a punta (con curva a 90*)leggermente più rialzata rispetto alla linea dei due galleggianti e la poppa sarà rialzata dall'acqua per non creare un freno nell'acqua sia in marcia avanti che indietro....con lo stesso criterio anche la prua l'avevo pensata un po' rialzata! Poi per la parte centrale dove andranno tutte le componenti ci devo pensare anche se ho In mente una specie di idea già in mente! Domani dopo i tagli provo ad assemblare le parti poi posto delle foto!!! Ciao raga
|
Bookmarks |
| |