nuovo progetto barchino carp - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 12:16   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2011
Fine settimana mi arriva il motore 720bb torque e il regolatore Graupner navi v30r....
Che elica mi consigliate? E dove la posso trovare?
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 13:08   #22 (permalink)  Top
User

Siccome devo riprendere anche il giunto,visto che nel primo barchino avevo quelli rigidi e mi sono trovato male,quali mi consigliate? Cardanico o flessibile?
Vecchio 29 febbraio 12, 01:05   #23 (permalink)  Top
User

Qualcuno mi saprebbe dare delle risposte alle domande fatte sopra?
Grazie
Ciao
Vecchio 29 febbraio 12, 01:08   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
prendi quello flessibile!!! ma quanti motori monterai nella tua nuova barca?
sei sicuro di avere un buon progetto per le mani?
io avevo già provato con i tubi ma ho abbandonato il progetto non funzionava bene
poi ho avuto la brillante idea di farmi un progetto preso da barche di modellismo e modificarli per i nostri scopi uno interessante sebbene sia un azzardo sarebbe il progetto del riva dell'amati avresti anche una barca veloce l'idea sarebbe quella di realizzare due scafi e fare un catamarano da paura però e solo un idea che potrebbe anche funzionare
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 01:30   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
prendi quello flessibile!!! ma quanti motori monterai nella tua nuova barca?
sei sicuro di avere un buon progetto per le mani?
io avevo già provato con i tubi ma ho abbandonato il progetto non funzionava bene
poi ho avuto la brillante idea di farmi un progetto preso da barche di modellismo e modificarli per i nostri scopi uno interessante sebbene sia un azzardo sarebbe il progetto del riva dell'amati avresti anche una barca veloce l'idea sarebbe quella di realizzare due scafi e fare un catamarano da paura però e solo un idea che potrebbe anche funzionare
Grazie carme per la risposta! Per le mie altre domande sapresti darmi qualche consiglio? Sinceramente un buon progetto sicuramente non ce l'ho pero vedendo i video su you tube di quei tipi di barchini a me andrebbe più che bene!!! Ovviamente con delle modifiche fatte di mio...
Comunque userò solo un motore 720 bb
Vecchio 29 febbraio 12, 04:06   #26 (permalink)  Top
User

allora l'albero del graupner 720bb torque dovrebbe essere di 5mm ,ma so che i giunti hanno queste misure da 4-5 5-6mm ecc..allora tu dovresti prendere un giunto da 4-5mm e un asse di 4mm oppure un asse da 5mm ma dopo dovresti passare al tornio il giunto e farlo da 5-5mm .poi la lunghezza dell'asse la decidi tu in base alle tue esigenze ciao spero di essere stato chiaro
Vecchio 29 febbraio 12, 09:05   #27 (permalink)  Top
User

Si si chiarissimo! Io intendevo le altre domande...quelle dei post precedenti dove parlavo delle batterie ( 4 da 12v 2,3Ah in parallelo ) e poi come le potevo ricaricare...
Ciao grazie
Vecchio 29 febbraio 12, 09:24   #28 (permalink)  Top
User

Scusami forse ho fatto queste domande su un'altra discussione....
Comunque dicevo che io sicuramente faro' una struttura con tubi da 80 e dentro ci mette due batterie per parte da 12v 2,3Ah così arrivo ad avere 9,2Ah totali! Il mio dubbio era se le potevo ricaricare in parallelo in quel modo montate oppure ricaricarle singolarmente! Poi che tipo di caricabatterie devo usare?
Vecchio 29 febbraio 12, 16:34   #29 (permalink)  Top
User

io le caricherei singolarmente per non rischiare il caricabatterie che uso io e un blekendeker ma costa un pochino forse piu di 100euro in poco tempo mi carica le batterie al piombo poi avendo un inverter in auto
se dovessi aver bisogno di ricaricare attacco la presa ed il gioco e fatto
Vecchio 29 febbraio 12, 16:48   #30 (permalink)  Top
User

Questo mi comporta di far un alloggio di facile ispezione per toglierle ogni volta.... Va be' tanto ancora nn ho iniziato nessun lavoro progetterò un vano dove accedere tranquillamente sulle batterie ogni volta che devo ricaricare....
Grazie
Ciao
Rispondi

Bookmarks