Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 11:49   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ma dipende in alcuni supermarket te li buttano addosso.. io ne ho visto anche da 50/80cent a sacchetto a parte che dura almeno mezzora 3/4 di ora il freddo di questi sacchetti.. quindi a voglia ..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 17:47   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Oppure con calma ti procuri un nuovo regolatore raffreddato ad acqua, magari lo prendi su HK così risparmi. Strano che scaldi tanto... Parliamo di consumi da 3A su regolatore da 30A giusto?....

Non mi ricordo se eri tu, ma non possiedi un altro regolatore (il graupenr speed profi da automobiline?) Se si ti compri un radiatore e lo modifichi.

Strano che l'impianto di raffreddamento non funzioni, io proverei a cambiare il tubicino pieghevole, prendendone uno dritto e posizionandolo come ho fatto io, eliminerei il circuito di raffreddamento al motore e lo farei solo (quindi molto più corto) sul regolatore.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 21:51   #283 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Oppure con calma ti procuri un nuovo regolatore raffreddato ad acqua, magari lo prendi su HK così risparmi. Strano che scaldi tanto... Parliamo di consumi da 3A su regolatore da 30A giusto?....

Non mi ricordo se eri tu, ma non possiedi un altro regolatore (il graupenr speed profi da automobiline?) Se si ti compri un radiatore e lo modifichi.

Strano che l'impianto di raffreddamento non funzioni, io proverei a cambiare il tubicino pieghevole, prendendone uno dritto e posizionandolo come ho fatto io, eliminerei il circuito di raffreddamento al motore e lo farei solo (quindi molto più corto) sul regolatore.
Io l'ho sentito appena tirato fuori dal laghetto e mi sembrava abbastanza caldo!!! Comunque si ero io....ma li ho venduti quei regolatori! Comunque mi conviene comprare un radiatore adatto a questo regolatore! Ma quale prendo? É abbastanza lungo (7 cm circa e largo 3cm) mi sapresti dare un link?

Sto finendo tutto l'esterno e sta venendo una bomba...che spettacolo...poi con le vernici fluorescenti viene che acceca!!!
Presto posto le foto...

Ultima modifica di marcom2449 : 25 maggio 12 alle ore 21:54
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 01:08   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Bella vecchio! Siamo tutti curiosi!

Il mio radiatore è più piccolo uno adatto proprio non saprei. Se poi l'involucro è di plastica non so quanto possa servire
Vecchio 26 maggio 12, 11:30   #285 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Bella vecchio! Siamo tutti curiosi!

Il mio radiatore è più piccolo uno adatto proprio non saprei. Se poi l'involucro è di plastica non so quanto possa servire
Prima ho staccato il regolatore dal supporto e sotto ha la carcassa in alluminio credo con delle alette molto piccole tipo 1 mm di altezza....
Come posso agire per raffreddarlo a questo punto?
Vecchio 26 maggio 12, 21:50   #286 (permalink)  Top
User

Ho appena fatto una breve ricerca su dei radiatori per regolato ma non ho avuto grandi risultati.... Ho trovato solo regolatori raffreddati per motori brushless!
Comunque ora rifinisco per bene tutto l'esterno del barchino e poi riprovo meglio e vedo....semmai me lo costruisco da solo in ottone pero' mi dovete dire come si attaccano le due parti e che pasta termoconducente mi ci vuole...
Vecchio 27 maggio 12, 01:25   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Se la parte adibita al raffreddamento l'avevi tenuta sotto, se giri il regolatore è già un passo avanti, potresti provare ad aggiungere una ventolina da pc. Ma se conti di usarlo sotto il sole e magari pure colorarlo scuro, allora meglio mettere un radiatore. Se hai dimestichezza con l'alluminio potresti costruirlo tu saldandolo a castoin.
Vecchio 27 maggio 12, 18:03   #288 (permalink)  Top
User

Che spattacolo raga!!! Sono a pesca con 3 miei amici e ho calato 12 lenze con il barchino e soprattutto con una sola batteria!!! Devo finirlo di colorare perché ora tutto bianco a un centinaio di metri non si riconosce più se di poppa o di prua! Sono soddisfattissimo....
Poi ho fatto la modifica al sistema di raffreddamento... Il tubo di pescaggio l'ho messo centrale alto come mi ha suggerito Mamalox poi ho tagliato 4 pezzetti di tubino e li ho incollati con attack sulla parte in alluminio del regolare,dopo di che ho collegato i tubini con tubo siliconico e ho chiuso il circuito di raffreddamento! Risultato.....ottimo....il regolatore non scalda per niente....
Domani posto le foto e i video....

YEAH !!!
Vecchio 27 maggio 12, 18:32   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Direi che voglio dei bei video e delle belle foto!!!!

Pure delle catture!
Vecchio 27 maggio 12, 21:32   #290 (permalink)  Top
User

É ovvio!!!
Oggi purtroppo niente ma era inevitabile visto che non avevamo pasturato ma mercoledì ci riproviamo.....
Rispondi

Bookmarks