25 maggio 12, 17:47 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Oppure con calma ti procuri un nuovo regolatore raffreddato ad acqua, magari lo prendi su HK così risparmi. Strano che scaldi tanto... Parliamo di consumi da 3A su regolatore da 30A giusto?.... Non mi ricordo se eri tu, ma non possiedi un altro regolatore (il graupenr speed profi da automobiline?) Se si ti compri un radiatore e lo modifichi. Strano che l'impianto di raffreddamento non funzioni, io proverei a cambiare il tubicino pieghevole, prendendone uno dritto e posizionandolo come ho fatto io, eliminerei il circuito di raffreddamento al motore e lo farei solo (quindi molto più corto) sul regolatore. |
25 maggio 12, 21:51 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
| Citazione:
Sto finendo tutto l'esterno e sta venendo una bomba...che spettacolo...poi con le vernici fluorescenti viene che acceca!!! Presto posto le foto... Ultima modifica di marcom2449 : 25 maggio 12 alle ore 21:54 | |
26 maggio 12, 11:30 | #285 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come posso agire per raffreddarlo a questo punto? | |
26 maggio 12, 21:50 | #286 (permalink) Top |
|
Ho appena fatto una breve ricerca su dei radiatori per regolato ma non ho avuto grandi risultati.... Ho trovato solo regolatori raffreddati per motori brushless! Comunque ora rifinisco per bene tutto l'esterno del barchino e poi riprovo meglio e vedo....semmai me lo costruisco da solo in ottone pero' mi dovete dire come si attaccano le due parti e che pasta termoconducente mi ci vuole... |
27 maggio 12, 01:25 | #287 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Se la parte adibita al raffreddamento l'avevi tenuta sotto, se giri il regolatore è già un passo avanti, potresti provare ad aggiungere una ventolina da pc. Ma se conti di usarlo sotto il sole e magari pure colorarlo scuro, allora meglio mettere un radiatore. Se hai dimestichezza con l'alluminio potresti costruirlo tu saldandolo a castoin.
|
27 maggio 12, 18:03 | #288 (permalink) Top |
|
Che spattacolo raga!!! Sono a pesca con 3 miei amici e ho calato 12 lenze con il barchino e soprattutto con una sola batteria!!! Devo finirlo di colorare perché ora tutto bianco a un centinaio di metri non si riconosce più se di poppa o di prua! Sono soddisfattissimo.... Poi ho fatto la modifica al sistema di raffreddamento... Il tubo di pescaggio l'ho messo centrale alto come mi ha suggerito Mamalox poi ho tagliato 4 pezzetti di tubino e li ho incollati con attack sulla parte in alluminio del regolare,dopo di che ho collegato i tubini con tubo siliconico e ho chiuso il circuito di raffreddamento! Risultato.....ottimo....il regolatore non scalda per niente.... Domani posto le foto e i video.... YEAH !!! |
Bookmarks |
| |