Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 12, 00:09   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010

Se melo disegni è un discorso.... detta così...

Anche un solo sportello va bene.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 00:52   #232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio

Se melo disegni è un discorso.... detta così...

Anche un solo sportello va bene.
Hai ragione é un po' difficile capirla così! Provo a spiegartela meglio!
Allora...visto i due sistemi si sgancio che sono a prua del barchino sul lato corto dei pozzetti? Quelli li sposto all'interno del barchino circa al centro dei pozzetti... Poi costruisco in parallelepipedo a base rettangolare con le misure interne della parte centrale( lato corto misura da pozzetto a pozzetto e lato lungo dalla fine del legno a poppa fino a davanti con altezza leggermente superiore ai pozzetti) poi per chiuderlo costruisco un rettangolo con misure del parallelepipedo e poi per tutto il perimetro di esso metto un listello a squadro di circa 2cm(90gradi) incollato bersò il basso che in prativa va a chiudere a cappello il parallelepipedo! In questo modo é impossibile che entra acqua visto che verso l'alto non ci va per la forza di gravita'!!!
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 02:22   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Penso che a qualcuno faccia schifo postare degli schemi o schizzi di progetti.... povero Mamalox
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 20:55   #234 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Penso che a qualcuno faccia schifo postare degli schemi o schizzi di progetti.... povero Mamalox
Io penso invece che tu con queste battute possa risultare molto antipatico!!!! Evidentemente non ho tempo materiale per mettermi giù a computer e disegnare uno stupido coperchio per il barchino! Probabilmente con molto più tempo a disposizione avrei progettato,disegnato e postato tutto....magari avrei fatto una cosa molto più bella ed efficiente ma purtroppo non è così!!!!
Vecchio 14 maggio 12, 11:58   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Su su state tranquilli!

Andate poco a pesca che siete così acidi? hahaha

Certo che se disegnassi non sarebbe male. Comunque in bocca la lupo per l'ultimazione del mezzo.
Non ho molto tempo per seguire il forum.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 14:38   #236 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Su su state tranquilli!

Andate poco a pesca che siete così acidi? hahaha

Certo che se disegnassi non sarebbe male. Comunque in bocca la lupo per l'ultimazione del mezzo.
Non ho molto tempo per seguire il forum.
Tu hai ragione ma non ho proprio tempo materiale....ho poco tempo per il barchino figurati se ce l'ho per fare un disegno!
Comunque spero stasera di lavorarci...sposto gli sganci così vi faccio vedere poi come viene questo Benedetto coperchio...
Vecchio 14 maggio 12, 22:40   #237 (permalink)  Top
User

Una domanda per curiosità.... Io ho un Rx graupner x-408 4ch 40 MHz,che distanze può arrivare di segnale? Con il vecchio barchino non mi sono mai allontanato penso ad un massimo di 100m!!!!
Vecchio 16 maggio 12, 00:05   #238 (permalink)  Top
User

Sganci modificati o meglio dire spostati...ho messo anche qui il filo armonico ed é molto meglio...ho fatto il video ma non ho avuto tempo di mettermi al computer e scaricarlo...domani cerco di metterlo...
Ho fatto anche il pescaggio davanti l'elica per il circuito di raffreddamento del motore...domani sera se non tira vento mi cado a divertire a prendere qualche anguilla e capitoni e mi porto anche il barchino così con molta cautela provo come va......
Vecchio 16 maggio 12, 13:10   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da marcom2449 Visualizza messaggio
Sganci modificati o meglio dire spostati...ho messo anche qui il filo armonico ed é molto meglio...ho fatto il video ma non ho avuto tempo di mettermi al computer e scaricarlo...domani cerco di metterlo...
Ho fatto anche il pescaggio davanti l'elica per il circuito di raffreddamento del motore...domani sera se non tira vento mi cado a divertire a prendere qualche anguilla e capitoni e mi porto anche il barchino così con molta cautela provo come va......
Il tubicino per il raffreddamento era meglio diero all elica ma credo che per essere veramente funzionale ci voglia una pompa per il raffreddamento forzato.

ps: da quant'è il tuo esc?
Vecchio 16 maggio 12, 14:31   #240 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Il tubicino per il raffreddamento era meglio diero all elica ma credo che per essere veramente funzionale ci voglia una pompa per il raffreddamento forzato.

ps: da quant'è il tuo esc?
Questo motore non avrebbe bisogno di raffreddamento in quanto a la sua ventola incorporata...comunque con la spinta dell'elica mi basta!
Io monto un graupner navi control v30r cioè da 30A...
Rispondi

Bookmarks