10 maggio 12, 08:44 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
|
Questo è il primo video di tutta l'elettronica funzionante...con la squadretta del timone vecchia.... IMG_1012.MOV - YouTube |
10 maggio 12, 09:02 | #223 (permalink) Top |
|
E questo è il video e le foto del servo del timone con la nuova squadretta in alluminio e collegamento tramite filo armonico.... IMG_1016.MOV - YouTube |
10 maggio 12, 11:58 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Con il filo armonico il timone mi sembra un po' più convinto. Ma facci vedere un video con la barca pucciata che impenna!!!! Non so se regolatore e ricevente possano andare così vicini... potrebbero esserci delle interferenze (vado a memoria). Ti consiglio di mettere degli interruttori waterproof esterni allo scafo, così non dovrai aprire e chiudere in continuazione. Io ho messo un generale delle batterie, uno per l'eco e uno per la ricevente... poi ho la rottura che devo comunque aprire lo scafo per accendere l'eco... e la maggior part delle volte ho le mani sporche o bagnate.... Dai che sei prossimo ad enormi soddisfazioni! Bravo! Aspetto un nuovo video bagnato.... |
10 maggio 12, 12:11 | #225 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per gli interruttori ancora devo farli perché devo costruire il coperchio.... Ora monto le cerniere con gli sportelli e poi provo con cautela prima di finire il coperchio!!! | |
10 maggio 12, 14:33 | #226 (permalink) Top |
|
In attesa di altre foto o video vi faccio vedere un ultima modifica che ho fatto sul barchino! Nella prima foto si vede come era prima e nella seconda come l'ho modificato! Allora,ho tolto quel listello di legno davanti al supporto timone e ho chiuso in parte quella scanalature perchè altrimenti avevo seri problemi a chiudere in maniera stagna il barchino e poi per qualsiasi cosa non potevo togliere il timone! Cosi facendo invece ho messo le viti di fissaggio del supporto timone in verticale (prima erano orizzontali sul listello davanti) e girandogli intorno con il perimetro della scocca di chiusura posso comunque smontare il timone tirando su il supporto,togliendo il timone dalla sede di sotto e facendolo uscire in maniera obliqua dal buchino che ho lasciato!!! Gia provato materialmente senza nessun problema!!!! Ecco le foto qua sotto... |
10 maggio 12, 19:41 | #227 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
La squadretta del timone può stare anche scoperta, è il servo che conviene rinchiudere. Io l'ho messo dentro una scatoletta, con una fessura per fare uscire i due fili armonici. sulla fessura o posto due spugne a cellula chiusa che si toccano e i fili d'acciaio si muovono tranquillamente. Se anche dovesse piovere, nessun problema se entra qualche goccia lungo i fili non va sul servo, ma corre lungo la parete e si ferma sotto dove non da fastidio. (il servo è sollevato e il foro dove passano i fili del servo è sollevato). La staffetta di legno che funge da sede della barra del timone, la farei in acciaio o in teflon, con la possibilità di ingrassare facilmente. Quando andrai a resinare, non potrai resinare dentro il foro, il legno si bagna (visto che è pure scadente) e marcisce! Non la usi tutti i giorni e quindi non succederà subito, ma a lungo andare... Buon lavoro. |
10 maggio 12, 21:14 | #228 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ho stupito? | |
11 maggio 12, 21:30 | #230 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai che....oggi mi sono messo sopra al barchino a guardarlo.... Per non mi stare ad ammattirmi con mille angoli e tagli sposto l'apertura dei pozzetti centralmente e il servo leggermente più al centro poi non mi resta che fare un rettangolo leggermente più alto dei pozzetti e costruirci un coperchio che si incastra a cappello così l'acqua é impossibile che entra(a meno che non mi si capo le tutto il barchino)!!! Poi per il resto del perimetro del barchino faccio dei legnetti che scendono sui tubi a 45 gradi più o meno!!! Che ne dici come idea??? | |
Bookmarks |
| |