Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 22:15   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010

Aspettiamo il video.

X Crono... mi avevi mandato un mp... che non ho capito bene... cmq tutto ok!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 08:44   #222 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2011
Questo è il primo video di tutta l'elettronica funzionante...con la squadretta del timone vecchia....

IMG_1012.MOV - YouTube
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 09:02   #223 (permalink)  Top
User

E questo è il video e le foto del servo del timone con la nuova squadretta in alluminio e collegamento tramite filo armonico....

IMG_1016.MOV - YouTube
Icone allegate
nuovo progetto barchino carp-img_1014.jpg   nuovo progetto barchino carp-img_1015.jpg  
Vecchio 10 maggio 12, 11:58   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Con il filo armonico il timone mi sembra un po' più convinto.

Ma facci vedere un video con la barca pucciata che impenna!!!!
Non so se regolatore e ricevente possano andare così vicini... potrebbero esserci delle interferenze (vado a memoria).

Ti consiglio di mettere degli interruttori waterproof esterni allo scafo, così non dovrai aprire e chiudere in continuazione.
Io ho messo un generale delle batterie, uno per l'eco e uno per la ricevente... poi ho la rottura che devo comunque aprire lo scafo per accendere l'eco... e la maggior part delle volte ho le mani sporche o bagnate....

Dai che sei prossimo ad enormi soddisfazioni!
Bravo!

Aspetto un nuovo video bagnato....
Vecchio 10 maggio 12, 12:11   #225 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Con il filo armonico il timone mi sembra un po' più convinto.

Ma facci vedere un video con la barca pucciata che impenna!!!!
Non so se regolatore e ricevente possano andare così vicini... potrebbero esserci delle interferenze (vado a memoria).

Ti consiglio di mettere degli interruttori waterproof esterni allo scafo, così non dovrai aprire e chiudere in continuazione.
Io ho messo un generale delle batterie, uno per l'eco e uno per la ricevente... poi ho la rottura che devo comunque aprire lo scafo per accendere l'eco... e la maggior part delle volte ho le mani sporche o bagnate....

Dai che sei prossimo ad enormi soddisfazioni
Bravo

Aspetto un nuovo video bagnato....
No dai non mi dire così!!!! Ci sono stato un ora sopra il barchino a vedere come mettere le due cose!!!! Pero' a primo impatto non mi sembra che si diano fastidio perché se non muovo niente con il tx non succede niente!!!!

Per gli interruttori ancora devo farli perché devo costruire il coperchio....
Ora monto le cerniere con gli sportelli e poi provo con cautela prima di finire il coperchio!!!
Vecchio 10 maggio 12, 14:33   #226 (permalink)  Top
User

In attesa di altre foto o video vi faccio vedere un ultima modifica che ho fatto sul barchino! Nella prima foto si vede come era prima e nella seconda come l'ho modificato!
Allora,ho tolto quel listello di legno davanti al supporto timone e ho chiuso in parte quella scanalature perchè altrimenti avevo seri problemi a chiudere in maniera stagna il barchino e poi per qualsiasi cosa non potevo togliere il timone! Cosi facendo invece ho messo le viti di fissaggio del supporto timone in verticale (prima erano orizzontali sul listello davanti) e girandogli intorno con il perimetro della scocca di chiusura posso comunque smontare il timone tirando su il supporto,togliendo il timone dalla sede di sotto e facendolo uscire in maniera obliqua dal buchino che ho lasciato!!! Gia provato materialmente senza nessun problema!!!!
Ecco le foto qua sotto...
Icone allegate
nuovo progetto barchino carp-img_0966.jpg   nuovo progetto barchino carp-img_1022.jpg  
Vecchio 10 maggio 12, 19:41   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

La squadretta del timone può stare anche scoperta, è il servo che conviene rinchiudere.

Io l'ho messo dentro una scatoletta, con una fessura per fare uscire i due fili armonici. sulla fessura o posto due spugne a cellula chiusa che si toccano e i fili d'acciaio si muovono tranquillamente.
Se anche dovesse piovere, nessun problema se entra qualche goccia lungo i fili non va sul servo, ma corre lungo la parete e si ferma sotto dove non da fastidio. (il servo è sollevato e il foro dove passano i fili del servo è sollevato).

La staffetta di legno che funge da sede della barra del timone, la farei in acciaio o in teflon, con la possibilità di ingrassare facilmente.
Quando andrai a resinare, non potrai resinare dentro il foro, il legno si bagna (visto che è pure scadente) e marcisce!
Non la usi tutti i giorni e quindi non succederà subito, ma a lungo andare...

Buon lavoro.
Vecchio 10 maggio 12, 21:14   #228 (permalink)  Top
User

Citazione:
La squadretta del timone può stare anche scoperta, è il servo che conviene rinchiudere.

Io l'ho messo dentro una scatoletta, con una fessura per fare uscire i due fili armonici. sulla fessura o posto due spugne a cellula chiusa che si toccano e i fili d'acciaio si muovono tranquillamente.
Se anche dovesse piovere, nessun problema se entra qualche goccia lungo i fili non va sul servo, ma corre lungo la parete e si ferma sotto dove non da fastidio. (il servo è sollevato e il foro dove passano i fili del servo è sollevato).

La staffetta di legno che funge da sede della barra del timone, la farei in acciaio o in teflon, con la possibilità di ingrassare facilmente.
Quando andrai a resinare, non potrai resinare dentro il foro, il legno si bagna (visto che è pure scadente) e marcisce!
Non la usi tutti i giorni e quindi non succederà subito, ma a lungo andare...

Buon lavoro.
Tranquillo già ci avevo pensato! Il foro della sede di sotto l'ho fatto passante,ci ho infilato la sede in acciaio (parte iniziale di una camicia di un asse elica) e poi sotto sito l'ho stuccato con lo stucco a resina dunque nessun pericolo di infiltrazioni e marcimenti di legno!!!
Ti ho stupito?
Vecchio 11 maggio 12, 17:25   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Non mi hai stupito, hai fatto quello che dovevi fare!

Buon lavoro
Vecchio 11 maggio 12, 21:30   #230 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non mi hai stupito, hai fatto quello che dovevi fare!

Buon lavoro
Grande!!!!

Sai che....oggi mi sono messo sopra al barchino a guardarlo....
Per non mi stare ad ammattirmi con mille angoli e tagli sposto l'apertura dei pozzetti centralmente e il servo leggermente più al centro poi non mi resta che fare un rettangolo leggermente più alto dei pozzetti e costruirci un coperchio che si incastra a cappello così l'acqua é impossibile che entra(a meno che non mi si capo le tutto il barchino)!!! Poi per il resto del perimetro del barchino faccio dei legnetti che scendono sui tubi a 45 gradi più o meno!!!
Che ne dici come idea???
Rispondi

Bookmarks