03 maggio 12, 14:43 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 987
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Io ho filettato la barra, ho creato una squadretta che si avvita fino all'altezza desiderata. Poi ho fissato il tutto con un bullone sopra e uno sotto che stringono. Non ho avuto problemi. Al massimo aggiungi un po' di frenafiletti, ma non serve. Dei grani mi fido un po' poco... |
03 maggio 12, 18:15 | #204 (permalink) Top |
User |
Per l'asse da 4 mm nei negozi di modellismo vendono già pronte delle squadrette che sono fatte come semplicemente appena ti ha spiegato chicco65 potresti comandarla con un servo con una squadretta simile e quel cavetto trecciato che hai usato per gli sportelli; però questo sistema ha un problema e cioè se sbadatamente urti contro il timone probabilmente sgrani il servo uno dei sistemi per impedirlo è interporre delle molle fra squadretta e filo. invece sulla mia ultima barca a vela ho usato un singolo comando ricostruendo il sistema che avevo visto sui freni delle 1/10 (in seguito ho scoperto che esiste già in kit e si chiama salva servo) ho solo queste foto sul timone non so se si vede bene
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 03 maggio 12 alle ore 18:22 |
04 maggio 12, 09:53 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
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| Citazione: Ma quelle squadrette che dici tu hanno un semplice foro da 4 o sono filettate M4? |
04 maggio 12, 09:59 | #206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
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| Citazione:
Comunque ho fatto una prova con un grano M4 e ha molta tenuta... | |
04 maggio 12, 11:55 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
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Se gratti l'asse e fai un pianetto dove si deve appoggiare il grano... Magari metti pure 2 grani per sicurezza... Sicuramente viene più bello da vedere e leggermente più veloce da smontare. Non è che non mi fido dei grani... ma quelli del giunto devo controllarli periodicamente perchè tendono a svitarsi! |
04 maggio 12, 14:30 | #208 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dimenticavo di dirti della scanalatura sull'asse per non far slittare il grano; le squadrette già fatte sono tipo questa MP JET Squadrette carrelli metallo 4 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e quelle per i servi sono simili ma con il millerighe al centro anziché in foro liscio . Comunque se hai la possibilità di farle da solo è uguale, le avevo proposte solo perché esistono in commercio e a alcune volte torna più comodo comprare una cosa che far falsela. prova con del frenafiletti
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
05 maggio 12, 20:12 | #209 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
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La squadretta me la sono costruirò da solo....non ho fatto la foto ma provvederò a metterla! L'ho costruita saldando un pezzetto avanzato di rubo in ottone schiacciato(quello che c'ho fatto le L di sgancio) al solito morsetto che ho utilizzato anche per il fermo dell'asse dello sgancio de sportelli! É venuto bene e la vita che si ancora allasse del timone ha ottima tenuta...alle brutte ne saldo un'altro sotto a quello della squadretta con vite opposta così sono più tranquillo! Poi ho avvitato due piccoli listelli al servo e l'ho incollati al barchino.... Ora non mi resta che trovare il giusto fissaggio tra servo e squadretta e fissare il tutto! Infine faro' il supporto per la rc,il regolatore e poi collego il tutto....
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06 maggio 12, 23:37 | #210 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
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Meccanismo del timone finito..ecco qua sotto il link con il video dimostrativo... Come vedete quella sull'asse del timone è la squadretta che mi sono costruito...poi ho usato sempre del filo trecciato da 25Lb e sulla squadretta del servo ho messo un listello di legno (perchè la squadretta era rovinata) con delle viti ad occhiello per tirare il filo di giunzione al punto giusto! Ho fatto cosi perchè prima ho provato a fissare il filo direttamente ma ho notato che con due o tre movimenti del servo i nodi si assestavano e di conseguenza si allentava il filo cosi che non mi dava più un movimento giusto del timone!!!! Che ne pensate? Secondo voi deve fare un pò piu di giro? se fosse cosi basta che sposto le viti ad occhiello leggermente più fuori cosi che aumento il braccio del servo e di conseguenza il movimento..... dimostrazione comando timone - YouTube Ultima modifica di marcom2449 : 06 maggio 12 alle ore 23:45 |
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