03 aprile 12, 22:54 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
| Citazione:
L'ancoeaggio dell'asse l'ho fatto in quel modo su due punti per avere una maggiore fermezza dell'asse.... Per quanto riguarda il fissaggio del legno sui tubi ho previsto di fissare dei listelli di legno con delle viti sul punto preciso dove toccheranno i legni allinterno dei tubi!!! Magari vi faccio vedere meglio con delle foto come pensavo di fare!!! | |
03 aprile 12, 22:59 | #122 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 aprile 12, 23:08 | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani posto altre foto che chiariscono il tutto! Per una maggiore sicurezza poi ho progettato questo timone in maniera tale da poterlo rimuovere per qualsiasi problema... | |
04 aprile 12, 01:02 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Esatto è essenziale che sia rimovibile. Quel coprielica/fermatimone... insomma il pezzo di legno sotto mi sembra un po' d'ingombro per fissare e svitare l'elica. Facci caso. Dal lato non so quanto sia semplice. Effettivamente qui sono spariti un po' tutti. |
04 aprile 12, 14:53 | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ecco qua le foto del timone come promesso.. Per quanto riguarda quello che dici tu gia ci ho provato e non è difficile smontare l'elica....alle brutte smonto il timone e via... semmai hai qualche consiglio in merito??? Ps: la squadretta per far muovere il timone(quella che dovro mettere sopra all'albero del timone che si collega al servo) è meglio dritta o leggermente e V? | |
04 aprile 12, 16:19 | #126 (permalink) Top |
|
Non so perchè ma quel timone assomiglia sempre più al mio.... A me era stato consigliato di farla leggermente a V, io ho mantenuto la squadretta dritta, in quanto non si inclina più di 45° e il servo è bello tosto. Non ho mai avuto problemi di incatastamento... o come diavolo si diceva! Ho cercato di fare un buon lavoro con l'acciaio armonico tra servo e squadrette timone, tenendo dei giochi impercettibili, così il timone resta sempre in trazione e non fa quello che vuole. Il timone sarà molto autoritario. Ma penso sia solo un pregio. L'altro giorno ho avuto una collisione con un albero, le batterie, dalla botta si sono spostate 5-6cm in avanti... morale: l'elica era fuori per metà ed ho impiegato 10 minuti a tornare a riva (60m! che paura), per fortuna il Brenta in questo periodo è quasi privo di corrente. Quando hai trovato la posizione ideale per le tue, cerca di bloccarle con del velcro o costruisci una piccola sede. Dai che voglio vedere presto un video! |
04 aprile 12, 22:34 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
04 aprile 12, 22:47 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anch'io farò un qualcosa con l'acciaio armonico...ne ho due matassine di diverso diametro!!! ma per il servo? io ne ho uno standard da circa 3 Kg circa credo....va bene? Grazie per il consiglio per la sede della batteria!! | |
05 aprile 12, 13:54 | #129 (permalink) Top |
|
Io monto dei servi della Sanwa, sono più vecchi di me ma funzionano ancora. Non so quanta forza abbiano. Comunque il tuo timone è compensato, se lo ingrassi bene, non dovrebbe avere problemi. Le sedi della batteria falle alla fine, dopo un po' di prove in vasca da bagno, per trovare il giusto assetto. |
05 aprile 12, 22:01 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per fare bene quando proverò l'assetto in acqua devo tenere il barchino leggermente più basso a poppa vero? Oggi ho finito l'ingrassatore...incollato tutto...direi che è venuto un bel lavoro.....poi quel foro obliquo che mi riporta l'ingrassatore verticale è una figata!!!! Ecco qua sotto le foto..... Ps: non fate caso alle stuccature....le devo ancora carteggiare!!! | |
Bookmarks |
| |